Scusate, sposto un attimo la discussione sul bonus colonnine.
Leggo nelle faq:
Quali dati e documenti sono necessari per la domanda di richiesta del contributo da parte delle persone fisiche?
Per gli utenti privati, a pena di inammissibilità, sono necessari:
il codice fiscale e il documento d'identità del richiedente;
copia delle fatture elettroniche relative all'acquisto e all'installazione dell'infrastruttura di ricarica;
estratti del conto corrente dal quale risultino i pagamenti connessi alle fatture elettroniche relative all'acquisto e all'installazione dell'infrastruttura di ricarica; i pagamenti dei titoli di spesa oggetto di richiesta di erogazione devono essere effettuati attraverso un conto corrente intestato al soggetto beneficiario ed esclusivamente per mezzo di bonifici bancari oppure mediante SEPA Credit Transfer, oppure mediante carta di credito o di debito intestata al beneficiario del contributo;
relazione finale relativa all'investimento realizzato e alle relative spese sostenute;
idonea certificazione di conformità rilasciata da un installatore, che attesti l'avvenuta installazione dell'infrastruttura;
i dati del conto corrente sul quale richiedere l'accreditamento del contributo.
Cosa intendono per “relazione finale relativa all’investimento realizzato e alle relative spese sostenute”?
L’elettricista dice che nel mio caso basta la fattura perché c’è specificato tutto per filo e per segno.
So che qui qualcuno ha fatto la pratica e magari mi sa specificare meglio.
Comunque quei figli della merda del mio fleet department e di Arval hanno ordinato la macchna il 12 Dicembre, un mese dopo che io ho dato il via libera e ora sembra arrivi a luglio, quando a) mi avevano detto che arrivava in 4-5 mesi e b) mi hanno impedito di ordinarla dal dealer di Bruxelles che l’aveva in pronto consegna a Natale.
Io ho una singola fattura che incorpora materiali e installazione, immagino che basti indicare una singola riga tipo “materiali e relativa installazione” con numero fattura e fine lì.
@Mangus sulla mia Kia (benza) il navigatore e tutto l’infotaiment me lo sono aggiornato io con una SD. Ho scaricato il software dal sito della Kia, inserito l’SD nella macchina, aspettato un po’ e si e’ aggiornato. Io il navigatore dell’auto lo uso abbastanza spesso e ho anche il traffico aggiornato incluso nel navigatore anche senza collegarci il telefono, e devo dire che funziona abbastanza bene. Pero’ io con la macchina ci giro poco e non vado mai lontano.
Sulle faq appunto c’è scritto solo quello che ho riportato sopra, tra l’altro cita anche pagamenti con carta di credito per cui suppongo vada bene bonifico normale.