[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 4)

Penso intendessi 40 contatori per 40 auto.

Cambia che ognuno si sceglie la propria formula, il proprio piano tariffario etc. I costi fissi penso siano sicuramente più bassi su 40 contatori da 11kw che per un contatore trifase da 500kw.

Conti della serva sarebbero 10k l’anno solo di quota potenza.

Dipende solo da quanto è lontano il locale e se servono nuovi scavi.
A me avevano chiesto:

Contributo di allacciamento € 622,96 + IVA:

• Contributo di allacciamento (distanza) € 194,64
  • Contributo di allacciamento (potenza) € 402,44
  • Oneri amministrativi € 25,88

Importo da pagare Totale con IVA Euro 760,01

per un nuovo contatore da 5.5kW con Distanza cabina di riferimento : 10 m

1 Like

Il margine di trattativa di un condominio rispetto al privato è… nullo.

non tornano le somme però…:asd:

cmq a naso qui sono ben più di 10 metri, magari saran 50 passando per le loro canaline.

edit: si scusa ho capito adesso che era il dettaglio della prima riga.

Si, divisi per 40 utenze.

E poi, gente come me che non ha il contatore perché non abita lì gli tocca aprire una fornitura dedicata, non siamo in pochi da me.

Anzi abbiamo un paio di box sotterranei “standalone” senza condominio attaccato che non penso possano fare altro.

non aveva preso la formattazione e non si capiva che le voci sotto erano uno scorporo dell’importo

1 Like

Bella Milano e i condomini con 300 appartamenti :rotfl:

Me li immagino più così :asd:

1 Like

:unsisi:

Qui dove sto io, si organizzano le ronde comunali contro ogni appartamento sopra i 3 piani :sisi:

Quand’ho scoperto che un amico va a fare le assemblee condominiali in canonica dal prete perchè è l’unico posto dove ci stanno tutti sono andato avanti a prenderlo per il culo per 6 mesi :asd:

1 Like

Sai sì che i palazzoni austriaci o sovietici saranno il futuro, no? Adorando i nostri overlord miliardari

ma sono supercondomini mica le vele di scampia…:asd:

sono più palazzi normalissimi nella stessa proprietà condominiale.

non so tipo milano 2 ma molto più in piccolo, la gestione è unica per supercondominio e poi a livello condominiale.

ma il mio condominio è bellissimo…:asd:

i bambini sguazzano nella proprietà privata girando in bici in tutta sicurezza con parchetto privato, campo da basket, pista di pattinaggio, parchetto per le canne…:asd:

il problema è quando devi fare i lavori di ammodernamento perchè è pieno di vecchi di merda a cui non frega un cazzo di fare niente che non sia mettere le panchine nuove.

Ma a mettere un contatore dedicato per alimentare il box, considerato che uno ha già il contatore dell’appartamento nello stesso condominio, poi tocca pagare due bollette/utenze diverse?

Perché così poi ci sono tutti i costi accessori legati a una bolletta dedicata solo per il box, che poi uno lì consumerà una miseria se non ha un’auto elettrica

Si.

Il problema grosso è che non hai più l’iva al 10%, ma al 22% perchè non è più un contatore per la prima casa ma per una pertinenza/seconda casa.

1 Like

sì vero. nel mio caso ancora sarebbe da capire se convenga di più partire dai vani contatori e raggiungere gli interrati, o partire dai vani cantina.

rimane che nella pertinenza del proprietario non ci entra una colonnina, ma questo è un altro problema ancora :asd:

La macchina normalmente la metti davanti al tuo portone? Problema risolto