[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

tipo che se pensi di poter fare 400 km perchè sono indicati sul cruscotto beh, non è vero :asd:

Magari te ne segna 400 e stai per entrare in autostrada dove il consumo raddoppia, per dirne una.

O che la velocità di ricarica non sia una retta ma una curva, che la velocità può variare con le temperature etc etc.

Serve una certa flessibilità che non è detto che un 77enne abbia, sopratutto dopo una vita passata a fare il pieno e via a sgasare.

73 here e piuttosto che tornare al termico smette di guidare (parole sue).

Si si, ripeto, dipende molto dall’indole.

:dunno:

sali metti marcia e vai

sto provando a convincere i miei a vendere la xv e prendersi la MY

Ad essere complicata per un anziano è esclusivamente la ricarica pubblica

Sa usarlo un iphone?

Ha un Android :asd: … Ci sta sempre attaccato a quello o al PC quando non è in montagna a fare lo pseudo contadino ma quanto sia capace di usarlo non saprei

In soldoni si, le altre cose che ho nominato sono legate a questa.

Che usi fa della macchina? :dunno:

che con una tesla risolvi tutta la parte delle fast senza alcuno sbatti… certo ci sono le ac pubbliche ancora ma se alla fine carica a casa…

io direi si, vai ad occhi chiusi

diciamo che i suc se non sei in grosse città non li trovi, ma con un aggregatore tipo telepass risolvi

Ma te li trova la macchina i SuC, che vuol dire?

Poi,ed è una mia supposizione, un signore 77enne con un Range Rover prima, una Evoque poi e una Model Y LR nel mirino il garage per caricare ce l’ha.

@Peppo1988 sbaglio? :asd:

Sì garage in entrambe le case, e impianto fotovoltaico in entrambe. In quella in montagna c’è anche un impianto da 50kw, oltre che quello da 6 sul tetto, che potrebbe essere usato una volta che sarà finito il conto energia nel 2028

ma è per dire io abito in provincia, non ce lo vedo mio padre farsi 20km per ricaricare al suc e 20 per tornare

Bho, dalla mia esperienza sono molto disponibili a farti provare le auto nei Tesla Center… prenota un test drive, andate assieme e chiedi anche che gli facciano provare quantomeno un Supercharger con il loro aiuto.

L’invio della richiesta di agevolazioni è stato completato con successo il
08/07/2024 alle ore 12:16:45.987.
Il protocollo ad essa associata è BCDBS2400000055.

Numero 55, Hail to the King :lode:

ma in tutto ciò a Gnr quando arriva?
a me la danno tra 13 agosto e 14 settembre

Ma avrebbe anche ragione. :asd:

Ritirata oggi.
Fatto un po’ di autostrada…com’era il copypasta dell’sr71? Ecco tipo…

dai allora non sei nemmeno stato tra quelli che han preso la grey e rosicato male per la mercury

appena mi arriva famo lo sparone :asd:
ma i cerchi li hai messi da 19?

@Hickso non c’entra un cazzo col topic, ma quei grandissimi figli di una puttana sventatrata da una palla di cannone per cui lavori è normale che vengano ORA a chiedermi 500euro per il tfr del 2020, quando comunque mi avevano già randellato per il cambio lavoro?

Poi la gente si lamenta che tutti evadono…