[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

C’è anche condomini, perfetto

Dioboh è costato uno stonfo far tutto

ah la persona giuridica è il condominio?

:asd:

ma con tesla?
stranissimo

No no con la Zoe sempre.

Il carichino con la Zoe è fondamentalmente inutile, discorso lungo.

ma anche con la tesla, ma ti serve proprio come extrema ratio, io l’ho usato mentre aspettavo mi mettessero la colonnina tipo per 2 settimane, poi mai più usato

Ma è il contrario, se fai 100km al giorno il carichino ti basta e avanza.

Si ma averci la roba attaccata con la shuko anche no, a parte che non è impermeabile, ma poi la volta che devi dargli il comando di andare da 80 a 100 che devi fare viaggio lungo vorrei metterci poco, col carichino devi saperlo il giorno prima :asd:

E disperde anche un botto caricare così basso, stai lasciando un fottio di carica nel trasformatore dell’auto

ma stai ancora caricando la Tesla col carichino?

:rotfl:

Veramente ho la wallbox da 2 anni

1 Like

Deo gratias :asd:

Mi pareva strano avessi l’unica casa col 110 senza wallbox :asd:

Che tanto posso settarla solo a 16, 24 o 32A, quindi rimane fissa a 16 :rotfl:

ah te ne han montata una del piffero.

Immaginavo.

No, io ho la Zappi, mi ha svoltato :asd:

ha 5,4kW disponibili su 5,5kW del contratto, poi si adegua da sola; di notte carico a ~ 5,2/5,3kW fissi…

Quindi in 6 ore faccio circa 20-80

Si ma alla fine ripeto, io faccio più km (20k l’anno, che sono comunque “pochi”) di tipo il 90% degli italiani, la wallbox è un overkill che ha poco senso… Avessi dovuto pagarla col cazzo che l’avrei messa

Cioè, all’inizio con la 208 mi sono fatto un anno col carichino a 8A e contratto da 3kw e non è morto nessuno

Io l’ho fatto per “sicurezza”, tutto là, caricando cmq in uno spazio chiuso.

E’ tutto a norma e se succede qualcosa paga l’assicurazione.

:dunno:

con un impianto adeguato (non i fili per il lumicino del garage per intenderci) per quale motivo non dovrebbe pagare l’assicurazione in caso di qualsivoglia cosa se carichi con il carichino dato in dotazione dalla casa costruttrice?

old but gold

1 Like

Ci infilasse 2 dita oppure forbicette e zak

Una model Y long range ( trazione integrale la vuole) può essere adatta a mio padre ormai 77enne o a quell’ età è troppo complicata rispetto ad una vettura “normale”. Considerare che ha garage in entrambe le abitazioni , con impianto fotovoltaico. Viene da un Range Rover prima e una Evoque ora

Non credo siano particolarmente difficili, sopratutto potendo sfruttare i supercharger per muoversi che rimuovono quasi in toto le “complicanze” della ricarica pubblica.

Resta il problema che è radicalmente diverso come mezzo, alcune cose bisogna digerirle; tuo papà è sufficientemente flessibile in merito? :dunno:

tipo?