[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Si si mi dovrò appoggiare a quelli, però Forte che è la tappa intermedia è rischiosissima :asd:

E al Giglio non ci sono colonnine, di alcun tipo, ma vedo che perde l’1% al giorno quindi a posto

Cazzo ti magni :asd:

Ma infatti a tendere, non con questa generazione di ev ma sicuramente nella prossima decina di anni, l’idea è che sia proprio l’auto stessa la batteria di accumulo. Distribuzione elettrica e parco auto diventano chiave nell’accumulo di energia rinnovabile.
Nemmeno ha tanto senso parlare di “colonnine”, virtualmente ogni posto auto dovrà avere una presa, sia anche da 3kw, dove si spinge lentamente ogni possibile watt solare e la sera compensi quello che ti serve sempre da questa rete.

1 Like

Boh se è quella Toyota provala e vedrai che non è proprio indicata per la guida cittadina :asd:

Altre marche non so

Ma no infatti è la Clio Full Hybrid.

e ovviamente l’ho provata e mi piace, è come se frenasse un po’ al posto tu per fermarti al semaforo, ma la uso poco e devo ancora farci l’abitudine perchè sbaglio le distanze.

Fermi tutti, non ho capito: ziophemt s’è inculato cinquanta milioni di euro di 110% e non gli hanno messo manco l’accumulo?
O parlava per gente che deve farsi l’impianto per conto suo?

Comunque per me mettere il fotovoltaico senza accumulo nel 2024 è una mezza cagata. E come dice feror non stiamo facendo tutti sti casini solo per risparmiare soldi.

1 Like

Non ha tutti i torti, a conti fatti (esclusivamente economici) a meno che non siano super incentivati è più conveniente non accumulare perché rientri dal costo aggiuntivo dopo decine di anni

Poi appunto oltre ai soldi bisognerebbe anche guardare altro, io avessi la possibilità mi metterei senza dubbio l’accumulo

Veramente ce l’ho ed è proprio per quello che posso dire per esperienza che non serve assolutamente ad un cazzo a me che faccio andare 11.000kw l’anno, figuarsi quelli normali che ne fanno 2000.

Quando si pagherà 500euro per 5kw ne potremo riparlare.

2 Likes

Sta cosa del drain delle tesla non la capirò mai cmq, servizi o meno.

Beh no con il costo delle batterie attuale il ritorno è su quasi un decennio, meglio investire in una pompa di calore dal punto di vista del beneficio ambientale
L’unica cosa per cui ha senso la batteria è stabilizzare la rete elettrica assorbendo il picco di produzione degli impianti fotovoltaici, ma se non viene remunerato da ARERA, Terna o GSE non vedo perché deve spenderci il privato cittadino, tanto a meno che non vivi a fanculonia anche con la batteria mica ti stacchi dalla rete elettrica

1 Like

Prendete un accumulo con le ruote e via.

in 6 mesi ho fatto andare 360kw da batteria, stiamo MOLTO larghi e facciamo 1000 l’anno sono 200euro risparmiati.

5000euro/200 l’anno sono 25 anni e saranno già spompe da 20.

Questo per ME che ho consumi di un certo livello, chi non consuma un cazzo se le ripaga in 50 anni, forse.

10 anni… :rotfl:

Ah, è arrivato il bonifico di GSE, 16euro :rotfl:

2 Likes

Vabbè se hai accumulo e consumi come un animale non è che puoi aspettarti di buttare così tanto in rete eh :asd:

Adesso non ho idea di che mesi sia il periodo, ma da inizio anno gliene ho buttati 560, comunque non pochissimi

Ma la questione è questa infatti.

Hai praticamente solo la model 3 che consuma, affiancaci altro e vedrai come ti cambiano i conti venendo poi qui a postare ancora ed ancora su quanto sia una truffa non aver l’accumulo in quanto lo scambio è una truffa legalizzata
(Io manco la ho una ev)

Io avevo capito che la modalità rigerativa della Clio va messa solo in montagna, per il resto la macchina già carica la batteria in pochi minuti

Ha tutto elettrico a casa Zio.

Dubito, Pompa di calore? Cucina ad induzione? Pavimento termico elettrico o equivalente?
11k kw annui gran consumo?

si ma ti ripeto non parlo per sentito dire, la guido ogni tanto è la nostra ultima macchina comprata qualche mese fa e c’è scritto sul libretto a cosa serve, non parla di montagna.

La frenata rigenerativa non ha senso usarla solo in montagna, funziona pure in città perchè non dovrei usarla ?

e che la batteria si carica in pochi minuti meh, quando la uso io, che guido abbastanza allegro la batteria rimane più o meno sempre al 50% ma il motore è quasi sempre acceso o a caricare o a spingere l’auto.

Cioè devo capire sta cosa che millantano l’80% in elettrico perchè magari è anche vero se parliamo di trazione, ma non vuol dire che il motore è acceso il 20% del tempo, vuol dire che il motore è acceso ma per ricare l’elettrico, e rimane acceso parecchio più del 20% di un viaggio.

Poi che consuma un cazzo in città è vero eh, la benzina la faccio io e lo vedo…:asd:

Per uno che vive da solo (da quel che ho capito) 11k kw annui sono un botto.
Non so quanto un’auto elettrica ricaricata a casa assorba in un anno, ma quelli sono un botto di kw.