[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

I pannelli non servono per ammortizzare i costi della ricarica?

E quando pensi esattamente di caricare se nelle ore di sole sei in ufficio?

Poi a casa spendi 0.20 finito, non c’è nessun discorso di ammortizzare nulla.

Bah per me sarebbe stato perfetto, io torno a casa a mangiare e vivo al sud. Dalle 13 alle 17 c’è un sole che spacca.

3 Likes

Uno studio professionale di certo non lo apro alle 14, poi ho una dipendente che va prima.
Ma anche sabato e domenica che non lavoro, metti che esco tardi o rientro prima.
Tutto ammortizzato dai pannelli, io pensavo fosse l’ovvio.
Solo che il 110 non è partito e l’investimento di 10.000 euro non me la sono sentita di farlo.

Ps tornando alle full Hybrid, possibile che il tizio ha fatto 80% in elettrico, magari fosse così

con lo scambio sul posto?
(oltre appunto al week-end e all’ ora di pranzo, se come me torna a casa a mangiare di km al giorno ne fa pochi, in un ora ricarichi, a casa, 20km?)

Il sud :love:

2 Likes

ormai quasi tutti gli impianti nuovi li fanno con l’accumulo

Mi è arrivato il bonifico GSE, 16 euro :rotfl:

Beh certo, intelligentissimo spendere 5k di batteria che non ti ripaghi in 3 vite

non è che le usi solo per la macchina, in una casa moderna a riparmio energetico hai un sacco di roba che va ad elettricità e che ti conviene sfruttare quella accumulata piuttosto che prenderla dalla rete

poi condivido che per il concetto di base dovrebbe essere che la attacchi in rete ogni volta che sei in sosta, non importa dove sia la sosta, ufficio, casa, marte, perchè in un sistema ipotetico del futuro basato molto sulle rinnovabili tutto il parco batteria allacciato, compreso quello della auto, dovrebbe far parte “del sistema” .

Continui a non ripagartela lo stesso in 3 vite

non è che tutto quello che stiamo facendo sull’elettrico lo stiamo solo facendo per una questione di soldi, se no stavamo tutti a sgasare con il disel e via

Boh, sticazzi? La macchina o il resto lo prendi per necessità, la batteria sono solamente soldi buttati.

This, gli abbonamenti non esistono più e se esistono costano uguale

Per il resto il “segreto” è ricaricare quando si sta facendo altro (lavorare, spesa, pranzo, ecc), e farlo SEMPRE quando si ha occasione anche se si pensa di avere già abbastanza carica
Alla fine non pesa, io faccio 150 metri in più rispetto al parcheggio che userei quando vado a lavoro, e la spesa vado a farla il 90% delle volte dove hanno colonnine.
Se vado in giro parcheggio alle colonnine ecc ecc
Hai anche il vantaggio di risparmiare sul parcheggio, QUASI sempre :asd:

Cazzate, ce l’ho una full Hybrid ed è impossibile quella percorrenza. Fa 23 km/l di media su 43k km percorsi.

lol ho la clio full hybrid e si, la spacciano come una macchina che riesce a girare all80% in elettrico in città che è proprio quello che fa mia moglie.

Dopo vado giù a controllare…:asd:

c’è da dire che non usa la modalità che dovrebbe ricaricare al massimo con freno motore, ma sono effettivamente curioso di vedere come va visto che la usa quasi esclusivamente lei.

Quella non è da usare in città eh, è quella per la montagna… Non è la One pedal

certo ma le altre non le paghi 35k euro…:asd:

Se poi devi pure pagare un botto alle colonnine col cazzo che mi sembra sto grande affare.

prendendo una clio full hybrid rispetto a una zoe ho risparmiato, se avessi preso gli incentivi per la zoe, circa 5k.

Per l’uso che ne fa mia moglie 5k di benzina li spende in 10 anni.

Figuriamoci se dovessi prenderla senza incentivi.

si avevo capito il discorso, ma continuo a non concepire questi utilizzi dell’auto tagliati con l’accetta, città non città per me non ha senso.

Nella vita di un’auto posso cambiare utilizzo dall’oggi al domani, non è che compro l’auto che poi mi viene nel culo perchè non posso caricarla a casa se cambio lavoro e devo cominciare a usarla di più, eddaje.

Sti discorsi van bene se la consideri come seconda auto.

boh il manuale dice che:

Marcia in modalità B

Questa modalità consente di guidare con una maggiore frenata rigenerativa del motore.

Quando si rilascia il pedale dell’acceleratore, il veicolo utilizza la frenata rigenerativa per rallentare.

Pertanto il motore elettrico genera una corrente elettrica più elevata che consente di ricaricare la batteria di trazione.

In modalità B, la frenata rigenerativa verrà ridotta se la batteria è fredda o totalmente carica.

e sinceramente in città con tutti i semafori mi pare che sia parecchio utile.