[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Bruuum bruuum gnieeeerrkkkkk sffffrrrruuu mmmm

:dunnasd:

1 Like

Poi riparti in terza col 3 cilindri SCRTFAMMMM TRKTRKTRKTRKTRKTRK

E un po’ di olio allo stop che male non fa

Sto aspettando il mio turno alla colonnina e non ho di meglio da fare che rispondere alle trollate

Però chi non ha l’ev non dovrebbe avere questi problemi

Infatti non ne ho :dunno:

È sicuramente un periodo di early adopter, specialmente in Italia, quindi qualcosa che è un po’ una rottura di cazzo c’è di certo.

Dipende se sul singolo i vantaggi superano gli svantaggi…sicuramente far 400km a botta bella rottura di cazzo, però mai avuto un’auto così tecnologica e potente, quindi amen, presa la scimmia

Ed è subito futurismo con Marinetti :asd:

Scherzi a parte, a me sembra di rivedere il mercato telefonico.

1 Like

Mai guardato mezza tariffa.

50k km e passa caricato gratis dal padre, adesso ho la wallbpc a 22c / kWh, quando sono fuori carico a consumo dove mi capita e spendo quello che costa.

Amen.

1 Like

Grazie a tutti per le risposte.

La mia logica nel selezionare attualmente il distributore è “quello più vicino che abbia il GPL”

Mi spaventa quello che scrivete perché sembra che senza abbonamento sia una rapina e se uno si fa l’elettrica anche per risparmiare poi se spende un botto non ha senso.

Ma quando parlate dei prezzi senza abbonamenti, anche con quelli risparmiate rispetto ai motori termici?

Mi è chiaro che la svolta è la ricarica domestica, quello ok.

Aggiungo anche a chi si scalda che non c’è bisogno di scaldarsi. :asd:

È per capire meglio non è un accusa ne un cazzo. :volemose:

Io ho l’elettrica come prima e unica macchina da oltre due anni. Sarà che mi sposto molto, ma sempre per tragitti entro l’autonomia, ma non ho mai avuto particolari problemi con le ricariche. Carco sempre a casa di notte e sto risparmiando anche 100-150 euro al mese di combustibile. Certo, se mi trovo a caricare fuori casa mi arriva la palata perché caricando poco uso sempre le offerte a consumo che fanno cagare, ma per le mie necessità qualsiasi abbonamento è poco conveniente.

IMHO i prezzi alle colonnie con le opzioni a consomo sono arrivati a dei livelli per cui se fai il paragone di un’elettrica con un’auto a benzina, risparmi ancora, ma poco. Con una a gasolio siamo pari e con una GPL, l’elettrica costa di più.

1 Like

A 22c al kWh la Zoe costa circa 1/4 della Yaris…quando l’abbiamo comprata avevo fatto i conti a 45c kWh e 1,5 euro litro per la benzina ed era circa metà.

Adesso la benzina è a 1,8 …

Se uno si muove solo in città ci si può tranquillamente affidare esclusivamente all, infrastruttura pubblica, se si fa tanta strada diventa più complicato.

La Zoe la carichiamo circa 3 volte la settimana, per dire 10-80%, delle volte di più.

minchia ti sembra poco ? farlo con l’infrastruttura pubblica sarebbe un cazzo di incubo.

I miei genitori per 8 mesi hanno caricato solo su infrastruttura publica senza problemi e facevano 100km al giorno. È una rottura ma non più rottura di andare dal benzinaio

Mha su questo io non mi trovo d’accordo. Quando sono su al nord e noleggio la solita e208 o i3 del caso mi ci va un fottio di impegno mentale e pianificazione per caricarla solo di pubblico. IMHO è imprescindibile, non comprerei mai e poi mai una elettrica senza avere un mio punto di ricarica, e capisco benissimo di discorsi di Liquid su condomini box etc.

3 Likes

io non vado dal benzinaio 3 volte a settimana…ci vado una volta al mese e pure meno…:asd:

e sopratutto ci metto 5 minuti se faccio con calma.

1 Like

Ah beh, se fai 2km al giorno vale anche per le altre

1 Like

La Zoe fa 25k km l’anno.

80km al giorno sicuri.

Premesso che non ho i pannelli quindi non avrebbe avuto senso una tesla, ma a questo punto incomincia ad essere interessante l’acquisto di una full Hybrid.
Io ho preso una Clio (ancora mi deve arrivare) e ieri ho visto una recensione molto estesa su YouTube.
Il tizio aveva fatto in un mese 80% in elettrico, parlo di città ovviamente.

Per la macchina, i pannelli non ti servono a NIENTE a meno che non lavori di notte.