[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Questo?

Sono 12 stalli, trovare coda in italia con uno da 12 stalli è difficile (non impossibile), comunque ricorda che la coda va veloce se mai dovesse essercene una, io per fortuna in 3+ anni mai beccata. Ad agosto vado a parigi e castelli della loira e probabilmente beccherò coda haha

Immagino per lo stesso motivo per il quale hanno raddoppiato il canone telepass… far soldi :dunnasd:

Eh con la recente apertura a tutti gli altri brand non la vedo difficilissima

e caricherai altrove più lentamente :asd:

a Roma c’è lo schifo :bua: solo 3 veloci fino a 250. gli altri. comunque pochi. a 22 kw :vface:
misà i concessionari son più di 3 :asd:

Con gli abbonamenti ai bei tempi altroché, tant’è che si facevano l’abbonamento italiano all’estero :asd:

0.31 :cry:

Con becharge addirittura 0.27 se non erro con lo sconto tesla club, ma non era rinnovabile ad oltranza, nel senso che se lo finivi dovevi aspettare fine mese mentre con Enel annullavi e facevi ripartire… E ignoravo l’esistenza dello sconto :asdsad:

Ma non puoi prenotarli? :mumble:

Usa le ionity e via

Stalli tesla al marema a Grosseto ci sono, non sono sc?

Vi faccio una domanda onesta, non vi rompete il cazzo a guardarvi le tariffe per la ricarica come si faceva con le offerte telefoniche quando eravamo ragazzini?

E attiva questo e rinnova quello.

Che voglia avete?

Io devo prendere fare il pieno e fine e non pensarci né al dove né al come né al quanto. Faccio e fine nel mio cervello il punto non si pone proprio, onestamente è la cosa che più mi rompe il cazzo all’idea di farmi l’elettrica un giorno. :asd:

2 Likes

I prezzi cambiano ogni 6 mesi circa ultimamente, e c’è sempre qualcuno che fa i conti e segnala l’offerta più conveniente quando cambiano le carte in tavola…
A me diverte e quindi sono uno di quelli che fa i conti

Ora come ora di fatto cambiano centesimi quindi una vale l’altra

Diciamo che mentre con la benzina vai a caccia del distributore coi prezzi più bassi in zona, qua i prezzi sono standard, e la ricerca del risparmio la fai “offline”, è una cosa diversa, e ciò nonostante c’è sempre chi si chiede come mai i prezzi non sono esposti sul tabellone: risposta perché li hai sull’app (o meglio sulle app) e sono sempre quelli, in crescita costante :asdsad:

1 Like

vero?
si comprano la macchinina delle micromachines da 50k e poi contano i centesimi :asd:

edit: io sono pro elettrico sia chiaro, pero’ la comprero (forse, se avro’ i soldi e saro’ ancora vivo) quando avro’ una casa decente con un box decente con una ricarica da casa.

No, ma vedi in tempo reale quante machine si stanno avvicinando a quel supercharger e ti dice quanti minuti d’attesa avrai una volta arrivato.

Beh, c’è gente che fa la stessa cosa con i prezzi del benzina, mica è fisso quello.
Come cambia il prezzo dal tuo benzinaio cambiano anche le tariffe elettriche. Se non ti frega niente pagare 5-10€ in più o meno come fai ora con la benzina non andando a cercare quello meno costoso farai la stessa cosa con l’elettrico.

Ti rispondo altrettanto onestamente dicendo che è indubbiamente una rottura di cazzo essere obbligato a seguire l’evoluzione delle tariffe per non farti rapinare, ma è meno fastidioso di quanto immagini:

  • c’è l’app TariffEv che fa tutto il lavoro sporco di aggiornamento delle varie tabelle comparative, per cui trovare la soluzione più conveniente alle tue esigenze è veramente questione di pochi tap sul telefono
  • non è che devi stare tutti i giorni a studiarti le tariffe, in circa 3 anni di auto elettrica sono stato per 1 anno e mezzo con duferco, poi circa 6 mesi con be charge, altri 6 mesi circa con enelx, 4 mesi con a2a e gli ultimi 2 mesi con beagle plug. Tranne duferco, che ho dovuto disdire inviando una pec, per l’attivazione/disattivazione di tutti gli altri abbonamenti si tratta di cliccare un pulsante dentro un’app, niente di particolarmente impegnativo.
1 Like

Ehuehueheue

“Oh raga non sono contrario all’elettrico è che se non fa fumo è una bicicletta ehuaheuahu”

Veramente, guarda che nessuno ti obbliga a comprare l’auto elettrica né ora né tra dieci anni: potrai comprarti la brum bum e fare il pieno come oggi, chill bro

“Io voglio IL MACCHINONE”

Oh ad una certa ci vuole, un conto è rispondere alle curiosità un conto rispondere in loop alle solite BAMBINATE. Tieniti il tuo MACCHINONE e non rompere i coglioni che nessuno li sta rompendo a te, santa barbara dammi la forza

A casa mia chi paga più di quel che potrebbe ha un nome e un cognome che coincide, ossia MONA, 5 minuti per non dover cambiare la carta di identità posso spenderli sinceramente

2 Likes

auhauhauh
ma per prenotare lo spot fate lo squillino come con lo startac?
a parte che non c’ho capito niente del tuo reply. Il mio macchinone è una Clio IV :dunnasdsad:

ma c’è da ammettere che fa ridere dover leggere di alcuni che fanno i conti al centesimo, abbonamenti, questo quello… check offline delle stazioni.

Non perculo “voi”, perculo che ancora siamo in una situazione che “boh”. Chissa’ che caz succedera’ tra 3 anni :asd:

Ma non hai nulla da fare che scrivere minchiate?

Bruuuuummmm bruuuuummmm l’auto HA DA PUZZA!!!

1 Like

vabbeh chill pure te dai :asd:

Ma poi ripeto, nessuno ti rompe il cazzo perché devi romperlo tu con le tue minchiate?