[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

il problema è un po lo stesso che abbiamo nel gaming, avendo la possibilità di fare ota a costo 0 o quasi te ne sbatti

No il gaming è la madre dei problemi, hai fatto l’esempio giusto ma non hai colto il punto:, prima di activision non esisteva sta cosa di rilasciare la versione alpha e farla testare al cliente finale una volta comprata:rotfl:

Sto controllando ogni 30 minuti dall’altro giorno come procede, ho scaricato il 4% di batteria solo di update

2 Likes

E pure beagleplug aumenta i prezzi :asd:

appena ricevuta l’email di beagleplug e mi girano i coglioni a mille, fra 3 giorni aumento dell’abbonamento da 120 a 155 euri per 250 kwh (62 cents/kwh), più del triplo di quanto pagavo 2 anni fa.

e a queste cifre l’abbonamento non è più per nulla conveniente meglio stare a consumo

esattamente, a sto punto meglio electroverse a consumo.
a queste condizioni col cazzo che il 1° luglio gli rinnovo l’abbonamento :wall:

io mi abbono dopo per un mese, stavo valutando se farlo e a sto punto lo faccio :asd:

e rimarrò poi con becharge nella speranza che lascino i 25 euro di buono tra i premi ora che fanno la nuova stagione di be together

Ma c’è un motivo per il quale stanno alzando queste tariffe? A parte che han la mamma disinibita intendo

Perche’ hai comprato una Tesla, ovviamente.

Difatti quelli con la tesla pagano meno di tutti ai supercharger

E la cosa fa già ridere così

l’abbonamento beagle plug sono 0,62 praticamente ovunque

guardando i prezzi di eletroverse octopus a consumo, io intorno a casa ho:
becharge 22 kw a 0.60
acea 22 e 50 kw a 0,46
enelx 22 e 75 kw a 0,63

per quanto riguarda le veloci, ora è un bagno di sangue e vedo:
becharge 300 kw a 0,88
free to x 300 kw a 0,83
evviva 300 kw a 0,82
ionity 350 kw a 0,75
free to x 62 kw a 0,67

insomma è una merda, se non cambia qualcosa per il mio use case l’abbonamento mi conviene attivarlo solo se ho viaggi lunghi da fare, ma anche in questo caso bisogna vedere, potrei pure decidere di pagare 10 euri a musk e me ne vado ai supercharger tesla.

Perché con l’estate la gente gira di più, e tu non vuoi lucrarci sopra?

la 110 di be change qui vicino mi costa 0.926 con l’app di ricarica della polestar. che non so se ha degli accordi. perché non compaiono tutte le colonnine mi sembra.
Enel X a 75kw 0.6978
Evviva 150kw 0.9394

Sì sì, ma con BeCharge ogni 120kWh ti danno 25 euro in omaggio, più 20 omaggio ogni 150 del borsellino, a conti fatti sto sotto ai 0.6 di media anche caricando ogni tanto alle fast, infatti poi continuo con BeCharge e tanti saluti

Perché hanno provato a fare dumping, gli è andata male e ora devono recuperare le perdite

Ma dumping de che, non è mai costata meno di altri paesi europei.

È perché sono usate molto meno di quanto si aspettassero?

Hanno finalmente installato il supercharger a Bolzano, 12 colonnine a 250kW ma… in un centro commerciale… al chiuso… con orari dalle 7 alle 22 (perchè poi i parcheggi chiudono) e durante le festività c’è sempre coda per scendere al parcheggio.

Grande idea quando avevano un parcheggio esterno gigantesco sempre del centro commerciale aperto 24/24 dove non ci va mai nessuno…

bah, ma veramente chi le usa? Le installano sempre in luoghi improbabili, sono sempre solo 1-2 con nessun tipo di servizio.

Mentre vai in un tesla supercharger e hai qualsiasi tipo di servizio (quasi sempre) aperto. In alcune hai perfino il longue. Sono sempre in posti strategici, caricano velocissimi e non ci sono praticamente mai problemi.

Ora che hanno aperto a tutti anche i miei genitori con la ID3 si sono fatti l’abbonamento e vanno solo sui supercharger.

Hanno aperto il supercharger qua a Bolzano ieri, ho guardato ora e ci sono 8 stalli occupati (su 12), c’è un via e vai pazzesco.

A me sta roba dei supercharger un po’ spaventa, per andare al mare ne ho solo uno per strada (Forte dei marmi) che sono tipo boh 8 stalli, imho st’estate siamo tutti in coda a caricare e mia moglie mi pela la faccia, ma vedremo