[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Uno dei motivi per i quali i suvvoni andrebbero cancellati dalla faccia della terra
Non vedi un cazzo di quello che succede davanti

Ghibli intendevo coupe, scusa :asdno:

Stelvio e premium fa anche ridere i polli

1 Like

certo peccato che ho parlato di colonnine pubbliche non private…quelle che la gente può usare anche di sera e non quelle nei supermercati.
la prima è dentro l’ospedale.
la seconda è del politecnico ed è utilizzata ddalle share-n-go una volta adesso è li inutilizzata.

https://www.google.com/search?sca_esv=cf2d8ca50076abe9&sca_upv=1&rlz=1C1GCEA_enIT1085IT1085&sxsrf=ADLYWIIX6q-bjYqrcLHI6Y4-hIQcfL38hg:1719325108877&uds=ADvngMjcH0KdF7qGWtwTBrP0nt7dZ5bnPLuBhMp1RsheurtB5CfrxysWEaW1uZXFMIYFFUBIKKp0b8jsT-HTr7wX10ph3cAYGcA7ripAHT6AHYCmw3N4H7w_OzikwUnVgArRI4RN2IrM8EbvOr8uOhhf5s0N6Tsf2Q9MbvZ0PMaGXKAZxV9HnYU&si=ACC90nwjPmqJHrCEt6ewASzksVFQDX8zco_7MgBaIawvaF4-7jzyayrNVThmKljhTb_GW8kqUG2NilxjIU7pVxtd6im0jZxmoFDMxZEgLLuu_3MHA03duCg%3D&q=e-moving+Charging+Station+Reviews&sa=X&ved=2ahUKEwiDtviS-faGAxVe_rsIHUTsDB8Q3PALegQIRhAF&biw=1707&bih=898&dpr=1.5

tant’è che è usato come parcehggio da tutte le auto.

la terza è quella che dicevo io e la quarta è dentro l’ospedale mangiagalli.

porca miseria che infrastruttura potente.

Ah ok. Boh l’antincendio e le barriere in teoria se uno non è scemo le ha già messe, anche perché prendono molto più spesso fuoco le termiche delle elettriche. Però si se son box normati a 50 anni fa sicuramente ci va un po’ di lavoro

Concordo ma considerando che qui facciamo finta che 40k di macchina con i “soldi del popolo” sian macchine premium non penso che mi avreste passato senza accoltellarmi 70k di vettura da poveraccio

1 Like

lol bravo che hai proprio parlato di CPI.

mi dici quali incentivi ci sono per il CPI ? sono curioso perchè è proprio il lavoro che dobbiamo fare a brevissimo se vogliamo poi un giorno poter utilizzare l’elettrico.

ah, parliamo di lavori dai 700k a 1.2 milioni di euro per mettersi a norma 200 box.

ma dimmi pure, oltre al 50% in 10 anni, ovvero il solito incentivo per le ristrutturazioni, quali altri incentivi mi spettano ?

e facendo 2 calcoli, secondo te in quanti tireranno fuori 5-6k per avere l’impianto in condominio ?

penso si parli di condomini veri. non quelli con giardino piscina e parcheggio privato :asd:

Al momento ci sono fino ad 8.000 euro di incentivi - immagino per condomino - per l’installazione delle wallbox nei condomini.

Quindi i tuoi 6.000 euro diventano 0.

Certo, bisogna avere qualcosa tra le orecchie :asd:

Vabbè ma cosa c’entra ora questa foto della periferia di Jakarta scusa

ma anche se fossero funzionanti tutte…ma avete la minima idea della potenziale utenza in una zona come città studi ? :asd:

10 colonnine e secondo voi l’infrastruttura c’è, ma figa c’è da piangere.

C’è per il volume di EV attuale :asd: Se si riempiono tranquillo che a2a ti piazza le colonnine pure in salotto

no niente. ma qua come al solito non si mette il naso fuori dal proprio giardino :asd:

cmq qui Eni ai loro benzinai sta mettendo le colonnine veloci 2 posti con 2 attacchi di quelli “doppi” e uno che non ricordo.

Và che siete voi Milanesi e Romani che pensate che il resto d’Italia sia come vivete voi eh.

:asd:

Che poi voglio proprio capire le necessità di ricarica di una macchina che si muove in centro a Milano e fa 20 km al giorno :asd:

1 Like

Vicino casa mia han messo 3 stazioni drivalia, davanti ad un condominio, sempre occupati da macchine termiche

you don’t say

ps: sono passati 4 mesi dall’ultima volta che ho usato una colonnina pubblica tra l’altro :rotfl:

Io scriverei anche all’amministratore per far mettere le colonnine… Ma figurati se 40 famiglie demmerda son d’accordo. “Nooh cosi abbiamo meno posteggi per la nostra termicahh”.
Appena mia figlia finira’ le elementari vendo tutto e mi faccio una casa mia con la mia colonnina.
Gente di merda che c’e’ in giro

ma devi avere il CPI genio ! costo stimato 750k per tutti i box del nostro condominio e questo come preventivo più basso.

devi avere gli impianti a norma o te li dai in faccia gli incentivi per la wallbox.

inoltre:

Il bonus colonnine domestiche 2024 ha un limite massimo di 1.500 euro per persona fisica richiedente e di 8mila euro nel caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali .

8k per condominio…ma di che parli…:rotfl:

eh niente, siamo ancora ai livelli di ragionamento della zoe che è la macchina che va bene per tutti, quindi è tutto ok.

Basta adeguarsi con condominio che gestisce impianti e condomini che fanno l’ultimo pezzo di colonnina. Ci stai dentro alla grande