[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Mha non lo so io mi ero scimmiato con la octovalve e tutti i mestieri per la gestione batteria che mi sembra siano abbastanza innovativi ed efficaci.

E mi ero visto i teardown di Munro che ne parlava piuttosto bene

Come detto in passato, non sono rottami. Pero’ sono mediamente peggio di un OEM classico, e hanno palesemente problemi di riduzione di costi, che a volte crea problemi. Stanno lentamente migliorando, ovviamente, essendo un brand nuovo. Non ci fosse Elon, Tesla sarebbe in una posizione migliore ora.

Quindi non credo sia necessario lodare Tesla per questo, se non si fa parte dell’Eloncult. Pero’ capisco che dopo avergli sganciato il 50k si fa fatica. /s

Altra cosa, ha più del doppio dei cavalli della 208, va il doppio, pesa un botto di più e consuma almeno il 30% in meno…

Soliti 37km per andare a lavorare e ha tenuto gli 11kw/100km mentre con l’altra ero almeno a 15…

Minchia facevi i 150km/h prima per andare a lavoro, ora i 200 di media? :asd:

Si, ma se non ho capito male il dato che vedi ‘bara’, nel senso che scorpora il valore del riscaldamento/raffreddamento.

O sbaglio?

Non che cambi il risultato eh, sempre più efficiente rimane.

Ricordo di tesla con dentro dei pezzi di legno per tenerle insieme.

Ricordo male?

fascette e pezzi di legno per tenere un radiatore in posizione :asd:

Ah ecco quindi non ricordavo male.

Costruite piuttosto bene. :ahsisi:

Diccelo a sti miscredenti i miracoli della octovalve :lode:

@Hierro come stai? Esigo review

Ma che octovalve di sto cazzo, è alta 30 cm da terra e lunga 62 metri, tutto là :asd:

Ora dimmelo dolcemente

No :mad:

1 Like

Prima di quella ciabatta di x1, auto splendida per qualsiasi necessità eccetto l’auto affermazione, vengo da una coupe cattiva che era un amore da guidare sulle stradine toscane, non vedo l’ora di essere nuovamente seduto a terra col doppio dei cavalli.

Mia moglie voleva la model y sono impazzito

Non so di preciso cosa abbiano fatto ma è qualcosa di diverso da quello che fa jlr o altri.
Avevi letto qualcosa tipo collegamenti in daisy chain o altro e che tutti gli dicevano che era una cosa assurda fatta così, che non si fa, non funziona etc… Poi tu magari hai qualche info in più o riesci a risalire alle differenze rispetto agli altri su quel tema, però anche quella parte l’hanno fatta in modo diverso, giusto per non fare dormire chi poi doveva farlo funzionare :asd:

Review di cosa? Io non avevo ritiro da fare, ero lì per il tagliando che mi sono imposto di fare dopo quasi 4 anni :argh:

Hierro vi guarda dall’alto della sua Model X mentre voi comprate le model 3 con gli incentivi :rotfl:

1 Like

No dovrebbe essere incluso mentre sei in movimento ma non lo conta quando sei fermo, almeno questo con il sw fino a 1-2 anni fa, con le ultime versioni non so se hanno modificato.
Comunque se si installa teslamate o simili si può vedere tutti i dati compreso il consumo lordo.

In effetti delle 4 è la più alta, ma la differenza con le nuove si vede parecchio dentro.
C’erano esposte una Y e una 3 highland, dalla mia alla Y c’è un salto di qualità e dalla Y alla 3 uno ulteriore :asdsad:

1 Like

Oh, oltre agli incentivi ti sei sculato pure i dazi del 38% @ziophemt :rotfl:

1 Like