[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

ma ci rientra anche Tesla in quei dazi?

Invece arrivata poco fa mial Tesla che offrono 20k KM di ricariche su acquisti con ritiro entro il 30 giugno:

Ordina ora e ritira entro il 30 giugno 2024 per beneficiare di 20.000 chilometri di ricariche gratuite ai Supercharger*.
*Valido per ordini personalizzati e veicoli in preconfigurati, soggetti a consegna entro al 30 giugno 2024 incluso. Se la consegna non avviene entro tale data, Tesla si riserva il diritto di annullare l’ordine. Se il momento della consegna viene posticipato a causa di circostanze che rientrano nel controllo di Tesla, il cliente può comunque avere diritto al beneficio prendendo la consegna nella prima data disponibile nel trimestre successivo. Questa offerta può essere combinata con la promozione finanziaria e la configurazione in questione visibile sul nostro sito web. Il beneficio non può essere trasferito a un altro veicolo o a un’altro utente. I crediti Supercharging perderanno la loro validità in caso di cambio di proprietà del veicolo. L’offerta ha una disponibilità limitata ed è valida solo fino a esaurimento scorte. I veicoli parte del catalogo usato certificato sono esclusi da questa offerta.

Beh, le m3 SR+ sono tutte cinesi da quel che mi risulta, almeno quelle che arrivano in Europa

Tutte ste storie mi hanno sfrangiato i coglioni tra l’altro… mettono obiettivi impossibili da raggiungere e poi sono i primi che lo buttano in culo ai cittadini solo per salvare un’industria totalmente incapace di stare al passo coi tempi

Non si può minimamente biasimare chi vuole sgasare fino alla morte con un bel dieselone.

AH AH quindi usi l’azienda melata come paragone di qualità!
Checkmate hater :ahsisi:

Ho appena vista la tabella, per ora Tesla è esclusa.

Come ti trovi con le ali di falco?

Devo riuscire a farvi capire con esempi semplici. Infatti vedo che ha funzionato.

con figli piccoli sono di una comodità disarmante, tipo passare dal cambio manuale a quello automatico per la guida in città a Milano.
Quando piove, se non diluvia, ti fanno da tettuccio.
Negli spazi stretti si riescono ad aprire comunque, non ho provato in uno equivalente a quello dove appoggi la portiera all’altra auto e ti spingi dentro a forza ma quelli “stretti normali” li fai senza problemi (sempre se non è stretto e con il soffitto basso).

1 Like

boh sul sito, o perchè sanno di rientrarci o perchè vogliono spingere le vendite (e sarei più propenso per la seconda :asd: ), dicono che il prezzo potrebbe aumentare dal 1° Luglio :dunno:

edit: io avevo capito che fossero colpite solo i brand cinesi, ma da quanto capisco puniscono la produzione in cina e l’import e quindi anche brand europei (volvo, mercedes, bmw, ecc)

1 Like

Follia più totale

1 Like

Abbastanza normale per cercare di spostare la produzione localmente. Gli US hanno un sacco di tasse sull’import, cosi’ hanno obbligato gli OEM a fare plant di produzione negli US.

Senza questi dazi, pensate che BMW produrrebbe in South Carolina? :asd:

2 Likes

Che poi è lo stesso che fa… ah, si, la Cina :asd: Motivo per cui le varie case hanno joint venture per la produzione dei modelli in loco da loro.
Siamo proprio stronzi noi europei a voler mettere dazi sulle auto fatte in Cina, sisi.

2 Likes

quindi ziophemt la ha sfangata in stile indiana jones

e gnr invece ci sbatterà il muso? :asdsad:

1 Like

comunque sono deluso dai veneti

Possibile che sia uscita, quasi un anno fa, la linea di auto elettriche mona e nessuno ne abbia parlato qui?

La mia non si qualificava per l’ecobonus, comunque arriva sto weekend :rulez:

Qua si vede la riccanza :asd:

Siamo di nuovo in scimmia con la Volvo, per fortuna non ci sta in garage.

L’altro giorno faccio “Oh, andiamo in concessionaria ad ordinarla?”

Lei: “Si dai”

mio momento di riflessione alla Homer

“Ma non ci sta in garage…”

:asd:

-edit-

La Polestar 4 è bellissima.

76.000 euro :argh:

La C40?
Io comunque odio le volvo, il loro instrument panel e’ orribile

o la C40 o la XC40 (che mo si chiama EC40).

Adesso hanno Google Automotive, è valido.

A me esteticamente di media la roba elettrica fa quasi tutta cagare. :asdsad:
Non ho capito perché se sono elettriche debbano essere brutte in culo. Pure gli scooter. Dio se sono brutti.

1 Like

Bhe, per gli scooter il pacco batterie gioca un ruole cruciale nel design.

Nelle auto elettriche la forma diventa funzione perchè devono consumare il meno possibile :duh: