[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Ancora con sta Zoe. Ma ti han dato i soldi per wuell’ovetto da bambini? :asd:
E’ ‘na macchina inutile, perchi ha soldi da buttare nel cesso o un’altra termica di backup piu grande
E’ piccola, scomoda costa una fucilata e con l’autonomia di un triciclo pedalato da me dopo 2 bottiglie di vino.
La Renault Twizy ha piu senso se vuoi bittare i soldi nel cesso.
Mo’ pure le Zoe usate a prezzo di una utilitaria benzina nuova…

5 Likes

no no ha senso, si trovano sub 10k.
è che a parità di prezzo si trovano anche, boh, delle focus diesel.

Oddio, se rottami una euro 0-2 ti danno 3k anche se prendi un auto ICE, basta che sia sotto i 135 gr/km di CO2.
Per dire la dacia Sandero benzina pura è 119 quindi ci rientra

Ma quindi il problema è che non esistono suv di merda a 10k fammi capire?

Non hai tutti i torti ma quella rientrata qualche stronzo se la comprerà, mica va rottamata
Ed infatti ribadisco che sarebbe da incentivare questo, anche se i numeri sono sicuramente ridicoli

PS conosco chi si è comprato la Zoe usata, in ogni caso, incentivi no o spiccioli però perché non ha rottamato, credo sia 2k se rottami

Beh scusa eh, scrivi che la Zoe è piccola e, la.domanda viene naturale

Più grandi ci sono i suv appunto o i crossover che sono di fatto suv, è dimensione di fatto standard

La gif sta bene al tuo post dove scrivi che tanto vale la twizy, proprio roba a caso

Ora al posto dell’imprenditore che fa anche il commerciale, e quindi non vuole esser strozzinato da fornitori e clienti per via di una vettura premium, immagina se a far ciò fosse il più ipocrita dei paladini dei poveracci (a chiacchiere), colui che fino a quando non è stato preso in mezzo alla polemica ev → ev pontificava dall’alto di un’assoluta e totale ignoranza su qualsiasi argomento economico :ciaociao:

ma son durati tipo 1 ora?

Che poi i discorsi sull’autonomia fanno sempre ridere, posto che ha scritto che fa qualche decina di km quindi sa sto punto di vista sul serio va bene pure la twizy, cristo santo a volte sembra che qua facciano tutti 5k km al mese

Lo trovo assurdo sinceramente, l’anno scorso non erano addirittura avanzati?
Ennesima dimostrazione che i prezzi sono esagerati e basterebbe veramente poco meno

non ho idfea dei km se vi riferite a me, è una persona anziana e non fa tanti km. la cosa peggiore è avere difficoltà ad riuscire ad uscire dalla macchina perché troppo bassa, cosa che succede con una i10 :sisi:

Premesso che se potessi passerei alla macchina elettrica domani ed ormai andrei su tesla per rapporto qualita/prezzo.
Premesso che passerei all’elettrico se avessi possibilita’ di mettere una wallbox in garage.
Premesso che ho una clio benzina del 2016 euro 5 o 6 con 130k km, pagata 15k€.
Premesso che tenderei a comprare l’auto cash, se possibile. Senza finanziamenti o leasing.

Detto cio’, una zoe costa da listino 33k€.

Se mi si dovesse rompere l’auto domani la Zoe manco la contemplerei. Piuttosto andrei su tesla che mi offre MOLTO di piu, anche se costa leggermente di piu
Una clio benzina da 16k€ ha piu bagagliaio di una zoe.
Piu autonomia.
Spero la mia duri ancora altri 6 o 7 anni almeno. Anche perche se dovesse rompersi domani prenderei una dacia sandero a 99euro al mese per come sto messo.

Cioe’ io boh. Ok elettrico ma un minimo di ragionamenti. Piuttosto una Lancia Y elettrica…

Una Zoe costa TRENTATREMILAEURO. Ed e’ una cazzo di citycar paragonabile ad una panda ma totalmente obsoleta

Una citycar da TRENTATREMILA euro se la compra il figlio del papi o chi ha il culo parato suvvia.

La zoe e’ stato forse il primo tentativo Renault. Infatti e’ morto.
Basta co’ ste cagate.
E’ durata x anni ed ora non ha senso perche e’ inutile(loe’ sempre stata). Ha fatto da apripista per, boh, chi voleva buttare i soldi ed ora non ha piu senso perche sovraprezzata da sempre

1 Like

Ma l’ha consigliata usata mica nuova eh

Detto ciò se serve ad un anziano a meno che non ci sia possibilità di caricare a casa il 100% delle volte sicuramente sconsiglierei l’auto elettrica al momento, in futuro chissà, ma ora proprio no

Ma perché dovete parlare di roba di cui non capite un cazzo dio pecora?

No, è la dimostrazione che se annunciano 10k€ di incentivi 6 mesi prima di metterli, la gente non compra la macchina in quei 6 mesi a prezzo intero e logicamente tutti ordinano dicendo che la vogliono appena escono gli incentivi.
Leggevo in giro che in quei 6 mesi si erano accumulati 20.000 ordini di varie macchine elettriche… dimmi te.

Ah sì vero anche questo, gli anni scorsi partivano ad inizio anno

Però è strano perché prima comunque finivano quelli delle endotermiche, qua in 9 ore hanno fatto fuori quelli delle elettriche che di solito addirittura avanzavano

Erano che briciole rispetto agli anni scorsi? :asd:

bhe, parliamo sulle elettriche di un ribasso di minimo 14% e massimo 32% sul prezzo di listino
non proprio poco direi :vface:

Ti dimentichi della i3 :asd:

A me piaceva/piace tutt’ora tantissimo, ma cristo santo, prima generazione di ev di quelle che se accendi il riscaldamento perdi metà autonomia :asd:

La i3 che cazzo di cancro