[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

dipende da cosa devi farci, girare solo in città o a corto raggio? (tipo <40-50km)
puoi caricare a casa?
come capacità di carico (bagagliaio/posti), vivibilità interna, postazione di guida e optional sono sufficienti?
Puoi prenderla conscio che è tipo una Renault di 2-3 generazioni fa.

Credo costi di più la Twingo della Dacia.

13k forse non c’arriva manco con gli incentivi ma con un po’ di culo, rompendosi, forse può trovare ad un prezzo simile full incentivi una Renault Zoe: sono a fine carriera e si vedono dei prezzi veramente bassi, bisogna capire se si possono incentivare o meno.

E darsi una mossa che metà degli incentivi sono già finiti e sono iniziati l’altro ieri.

certo Hierro, la Twingo però non è fatta di cartapesta a confronto: le ho guidate entrambe come auto sostitutiva quando porto la Zoe a fare il tagliando.

La plastica costa più della carta pesta si sà :slight_smile:

Non ho capito però se intende 13k totali da metterci più gli incentivi o se range di prezzo della Dacia a cui togliere 13k di bonus (che vuol dire tipo 6-9k da metterci di tasca propria).

La Twingo ha un prezzo finale che è doppio rispetto alla Spring.

Okay, dissuado allora, thx

edit: abbiamo accesso all’incentivo pieno perché la macchina da rottamare è una euro 1 :asdsad:

Già esauriti gli incentivi per l’elettrico :asd:

2 Likes

A posto :asd:

Ero venuto a scriverlo :asd:

Eh ma non lo vuole nessuno…

Avevi acceso all’incentivo pieno…

e circa 9k di budget per l’auto :asd:

La gente mica capisce che se anche hai accesso all’incentivo non è detto che tu abbia il resto. :asd:

1 Like

che cazzata metterli per termiche e peggio che peggio le phev

1 Like

22k di auto quindi ? dai che per le termiche ci sono ancora gli incentivi…dove volevi andare con quella cifra…:asd:

e devi anche andare sul leggero con quei soldi.

che auto devi sostituire ? che segmento ? city car mi pare di capire.

Anzi meno di 22 visto che al massimo ne prenderai 10k.

sei l’esatto esempio di quello che dicevo, gente che prende pure più volte incentivi per macchine da 40k e te che suchi e manco l’utilitaria ti puoi prendere.

Dai vai in giro ancora qualche anno con l’euro 1 che ti frega, è a quello che servono quegli incentivi.

Si ma vuoi mettere sostituire una EV con un altra EV? E’ quello a cui servono questi invcentivi.

Cosi’ ci si puo’ nascondere dietro il dito dell’inquinamento, mentre chi ha un Euro 1, si attacca al cazzo, e a nessuno fotte un niente.

Cosi’ poi il borghese con l’EV puo’ sputare in faccia al poveraccio con il rottame, dandogli del colpevole per i mali dell’umanita’, mentre lui salva il mondo a colpi di EV.

1 Like

prendi la EV a nolo o leasing e te la fai rubare a 5 mesi dalla scadenza.
:dunno:
easy
rinse and repeat

Se non fosse che citycar termiche costano meno e che puoi comunque togliere una euro -500 che va letteralmente a carbone potrei anche darti ragione.
Invece se aspetti che tutti possano permettersi un’auto elettrica in italia, compresi i costi per un eventuale adeguamento di un box auto se ce l’hanno, mi sa che stai fresco aspettando che le elettriche scendano a prezzi da plebei, se mai succederà.

2 Likes

No ma infatti lo scambio è stato “parente, ma con quel che posso spendere posso prendere un’elettrica? Ci sono gli incentivi”
“l’unica che puoi comprare non la vorresti”

allora ci teniamo la punto con la targa che inizia con AE :sisi:

Ma niente, guarderemo cosa c’è su autoscout.

A poco di più si trovano le Zoe vecchie usate cmq e quelle nuove con la batteria a nolo.