[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Vabbè ma a sto punto se l’impianto elettrico è già stato progettato non puoi mettere una wallbox 2x11kw per un’eventuale seconda auto elettrica?

1 Like

Ho un solo posto auto, amen

Se ne prendo una seconda sarà tipo una ami

Te l’avevo già detto mesi fa.

:sad:

Si ma infatti non mi suonava nuova, ma ultimamente troppi cazzi per la testa e mi son perso via. Poco male tanto col contatore arrivo ai 16kw e non pianificavo di aumentarlo a breve, è solo che avevo dimensionato l’impianto per supportarlo nel caso mi fosse servito in futuro, poco male risparmio 200€ di cavi

Ma a me fa solo piacere eh se ti arriva. :asd:

caricando di sera comunque 11 bastan e avanzano

Beh altroché, anzi 11kW per ricarica domestica mi paiono anche troppi sinceramente

Ma ne bastano pure 2 e rotti se fai sui 100km al giorno

1 Like

il prossimo raduno ngi più o meno finirà per essere cosi

1 Like

Non ho uno schedule fisso, diciamo che averla carica velocemente (al netto dei dc ultrarapidi) mi fa stare un po’ più tranquillo.

è più una fissa fidati

no è complicatissimo con l’elettrico. l’altro giorno mi erano rimasti 50km mi son dovuto fermare 10 minuti per caricarne 100. :asd:

p.s. non sempre vero visto la scarsità di colonnine veloci. almeno dalle mie parti.

Si sicuro ma visto che non uso l’auto per casa-lavoro ma solo per casi tipo lavoro-qualche parte o weekend con mille task e giri, better safe than sorry, sennò che le dico a mia moglie che deve aspettare 6 ore chi cazzo la sente

andrà a finire che la userai una volta a settimana per 3-4 orette di seguito o tutti i giorni per pochi minuti al giorno :sisi:
ti sarà comoda per quando la mattina ti serve con il 100% o quando torni bello scarico da un lungo viaggio.

ma quando la metti in garage la lasci sempre sotto carica. Imposti a che ora la vuoi pronta, limite batteria 80% e via. Non ti accorgi nemmeno che sta ricaricando e ogni mattina te la trovi al 80%, non hai attese.

Ma anche chi si è ristrutturato la cinquantesima villa al mare con il 110 è uno un po’ sveglio.
Pure chi evade le tasse con i magheggi che per la legge lo rendono intoccabile è uno ultrasveglio.
Se la legge ti consente di fare qualcosa non è detto che tu debba farlo per forza, tipo appunto rifarsi la villa data in affitto con il 110.

Poi giustamente fate un po’ come vi pare, ma non aspettatevi che tutti vi diano grandi pacche sulle spalle complimentandosi per la vostra scaltraggine.

8 Likes

Stessa cosa eh. Uguale.

Premettendo che non ho case al mare rifarsi la villa al mare con il 110 se la legge lo prevede non è mica un reato contro la morale né un inganno, è quello che prevede la legge.

Al massimo l’unica cosa che evidenzia è l’incompetenza di chi ha scritto la legge.

Non è che se una legge fa schifo allora tu devi fare schifo per forza.

Se posso dare dell’incompetente a chi ha scritto la legge posso anche dare dell’arraffone miserabile a chi si è rifatto la terza casa al mare con il 110. Una cosa non esclude l’altra.

5 Likes

Curiosa posizione per un utente ed un forum nel quale si sgomita per dimostrare d’esser il più proletario.
Alla fine resta tutta una questione di portafoglio.

1 Like