[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

1 Like

Nel senso che se hai una wallbox “dumb” e imposti la caricaa 5kW di potenza su 5kW diponibili, indovina cosa succede quando la gnrdonna si deve asciugare i capelli?

Succede che ti devi alzare dal divano, metterti le ciabatte e andare in cortile a tirar su il contatore perchè è saltato per l’assorbimento troppo alto :asd:

Ormai si tende ad installare wallbox che leggono a monte quanta potenza è impegnata dall’abitazione, sanno quanto possono prelevare e adattano la potenza di ricarica dell’auto a quella effettivamente disponibile, evitandoti di andare in strada, sotto la pioggia a gennaio :asd:

È su un contatore dedicato quindi a posto!

Comunque quello che dici lo gestisco già in automatico con home assistant visto che la gnrdonna gira con una piastra ed un phon per l’asciugatura industriale di merluzzi, appena li accende home assistant ha pochi istanti per spegnere l’intero condominio prima che brucino i fili nelle mura.

2 Likes

Ah bona. Hai un contratto per la pertinenza? Sempre con l’IVA al 10%?

E’ un dubbio che ho, perchè per un periodo avevamo pensato di trovarci un box vicino a casa ma poi mi pareva di aver capito che le bollette fossero sproporzionalmente più tassate e ho lasciato perdere. Non mi sono interessato particolarmente della cosa però.

Un attimo complessa. Parassito il condominiale con lettore a parte e poi ci sistemiamo nelle spese di condominio. Altrimenti col cazzo che facevo un trifase da 20kw

ah hai il trifase per caricare a casa?

Game over praticamente :asd:

Eh, pieno in 6 ore, not bad :asd:

Facciamo 7 e mezza almeno da 0, ma comunque game over :asd:

Ormai sono quella che posta le notizie sulla guida automatica :asd:

Zoox, la spinoff di proprietà di Amazon che fa i taxi senza autista, è al momento di un’indagine preliminare (ossia: non è ancora accusata di niente, stanno cercando di capire se c’è qualcosa che non va) a seguito di due incidenti con dinamiche identiche: le macchine stavano guidando con una moto dietro e hanno inchiodato in apparenza senza motivo, facendo sì che le moto le tamponassero.

Lead programmer @ Zoox: Faiton

Praticamente l’incipit di tre metri sopra il cielo

fixed :asd:

1 Like

:asd:

comunque alla fine emulo Gnr e riprendo la LR anche io col leasing :asd:
Sta cosa che mi ballerebbero 70 euro al mese mi fa fatto pensare ma che cazzo poi ho i sensi di colpa

1 Like

vabè dai è solo questione di tempo…:asd:

forse per me non sarà la prossima auto ad essere elettrica ma quella dopo quasi sicuramente…:asd:

spero prima dei 60 anni porca troia…:lol:

vogliamo un tuo commento però :sisi:

non capisco se il proprietario sia più eccitato di vedere le capacità effettive della macchina o più preoccupato di non andare ad abbracciare un albero della foresta :asd:

Sono andato a vedere il configuratore sul sito :asd: $70k son tanti, ma neanche tantissimi con i prezzi che ci sono ora.

I fanali che sembrano quelli della N Vision 74 mi piacciono molto.
Il rumore finto, ridicolo, non ne capisco veramente il senso. Non e’ che ti possa aiutare durante la guida.

secondo me invece in pista aiuta il feedback sonoro.

cmq il proprietario è un babbo…non ho idea di che contratto abbiano fatto tra di loro ma non darei mai in mano la mia macchina da 70k a un’altro per fargliela scannare in quel modo…

Ho letto questa cosa anche io, mi pare pure confermata su vaielettrico. Il secondo contatore iva al 22%