[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

truearrimo, avvenuto due volte ma piacevole per niente.
Hyundai non me l’aveva mai fatto se non in una strada particolare (dove lo fan tutte le auto essendo combo salita+curva+auto posteggiate)

Si ma raga per perfetto intendo che non fa scherzi, dai su.

Per me una macchina che inchioda random è un incubo per la sicurezza sia degli occupanti che di quelli intorno.

Prima di inchiodare suona eh, che inchiodi a cazzo non mi è mai successo, che suoni per nulla invece sì

E che inchiodi con ragione pure :asd:

no no suona ma inchioda :asd:
l’ho provato e non è piacevole

il mio bidone per fortuna non ha mai fatto frenate a cazzo di cane, giusto una volta mi ha salvato che stavo guardando un culo e non la macchina davanti :asd:

in circa 60k km percorsi tra kona e megane, mai sperimentato inchiodate o comunque comportamenti random, per fortuna.

la frenata d’emergenza (quella obbligatoria su tutte le macchine nuove) mi è entrata in funzione una volta sola in città a causa di un tizio sul monopattino con istinti suicidi che mi ha tagliato la strada poco prima di un incrocio per svoltare dove in teoia era vietato. l’avevo visto e avrei comunque inchiodato, ma la macchina mi ha anticipato e ha fatto esattamente la manovra che avrei fatto io (inchiodare).

poi ci sono i comportamenti “poco umani” quando hai l’autopilot attivo, ma quelli non sono comportamenti random quindi dopo un po’ li impari a conoscere e quindi a prevedere. esempio: sei su una statale dritta completamente libera a 80 km/h e ad un certo punto raggiungi una bicicletta che sta andando per i fatti suoi a bordo strada a 20 km/h. la strada è sufficientemente larga, non c’è nessun altro, solo tu e la bici davanti. nessuno al mondo deciderebbe di mettersi dietro alla bici, ma l’autopilot, non essendo programmato per sorpassare, deciderà inevitabilmente di accodarsi alla bici e quindi inizierà a rallentare la macchina decine e decine di metri prima. a quel punto o intervieni manualmente sull’acceleratore oppure basta anche che metti la freccia di sorpasso, in modo da comunicare all’autopilot le tue intenzioni, la macchina a quel punto accelererà da sola fino a raggiungere nuovamente gli 80 km/h e toglierà momentaneamente il mantenimento di corsia, per permetterti di sorpassare la bici più facilmente.

frenate di emergenza a Milano con i vari rider direi una a settimana
il concetto di “puzzargli la vita” è riduttivo

1 Like

Bene, ma non benissimo direi

1 Like

Arrivo ora dal test drive della model 3

porca
di
quella
troia

Un altro cazzo di pianeta, che alla gente piaccia o meno.

Fate uscire sti cristo di incentivi :madsaw:

3 Likes

Cosa trovi di superiore rispetto alle altre che hai guidato?
L’ultima volta che sono stato su una Tesla era una model S almeno 5 anni fa, quindi sono onestamente curioso.
Anche per @gnr :sisi:

Tanta roba? Mai guidato una full electric… già a me piace il mio chr…

Il chr è una Yaris un po’ più potente, già la Zoe è n’altra roba, tranquillo Gil :asd:

Ho la 208 elettrica, allestimento più caro e tetto panoramico (e costa meno la model 3 anche senza incentivi :rotfl: ), appena sono salito sopra è come passare dal medioevo all’era industriale. Anche la qualità percepita è tutta altra roba… avevo provato la model 3 vecchia di un mio amico, e la highland è 10 spanne sopra a tutto, con buona pace dei minchioni da forum che parlano a caso :asd: Probabilmente anche fare da segmento B a D aiuta parecchio :rotfl:

1 Like

Eh ma appunto… mai guidato una elettrica… mi incuriosisce, anche perché tra poco scade il finanziamento del chr e devo decidere cosa fare se cambiare con il chr nuovo o se cambiare completamente…

Il C-HR :love:

Quando lavoravo in Toyota ci ho speso sopra un anno, a combattere contro gli americani per il suo prezzo in USA.

E’ finita con un meeting a Toyota City in Giappone dove il grande capo Giappo ha preso la decisione più democristiana della storia :asd:

Meno male che poi siamo rientrati a Nagoya e il mio capo ed io abbiamo annegato tutto nel sake - e’ stata la prima e unica volta che mi sono davvero incazzato e ho alzato la voce per lavoro :asd:

Per me è stata combo di:

  1. Design esterno: la trovo esteticamente perfetta, elegante, non volgare, vistosa il giusto, non ti sputano alla fermata dell’autobus ma pure se vai al golf ad un appuntamento vai da dio
  2. Design interno, accessori e ux: anche qui, pressoché perfetto, forse una delle migliori ux di qualsiasi dispositivo di sempre, poi per me fan del minimalismo e delle “interfacce trasparenti” (nel senso predittive e che non richiedono input dell’utente) è davvero >>>> difficile tornare indietro, sembra poi tutto tipo la fiat croma degli anni 80. Come dotazione: Keyless, sentry, dashcam, audio, fari matrix, sedili elettrici con profili di guida…praticamente è come se il loro utente modello fossi io, su ogni altra auto valutata solo questa combo son 10k di optionals
  3. Dimensioni, baule, e posizione di guida giusta, incredibile che sia così bassa ed allo stesso tempo ha più spazio nel baule del mio x1
  4. L’ACCELERAZIONE PRCPTTN, magari poi dopo un po’ il giochino diventa vecchio, ma al semaforo stai davanti a tutto tolta qualche supercar - anche in termini di guida difensiva è molto utile per togliersi d’impaccio.

Su strada l’ho sentita molto ben piantata, volante molto diretto

Cose negative: unica cosa che ho trovato un po’ sottotono i freni, io personalmente dovessi riscontrare lo stesso feel al pedale anche sulla vettura che mi arriverà monterò qualcosa di aftermarket
Un po’ triste anche l’assenza dei fendinebbia anteriori.
Sensori di parcheggio (virtuali) indecenti anche se tesla vision aiuta molto.
I pochissimi bottoni presenti (sulla portiera i finestrini) orribili :asd:

Mia moglie odia le auto basse ed è venuta al test drive prevenuta. Dopo cinque minuti era tipo “Ah ok, quindi compriamo questa mi sembra di capire” :asd:

1 Like

È il rischio di chi le prova :dunnasdsad:

manco la performance hai preso :no:

Ho visto una fiat topolino per strada, praticamente una ami vagamente più carina ma rimane un’ami

Be’ si sapeva