[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

@LiquidSnake alla fine ho trovato una karoq a 8mila km e l’ho presa tipo al 70% del prezzo del nuovo.

Funziona alla perfezione e consuma poco, apposto.

In via Piave in realtà sì, anzi ormai si sono spostati a Marghera come mi ha detto il tossico l’altro giorno, non ho capito bene dove

Parlo ovviamente di Mestre per chi crede che presenteranno in piazza san marco e non al laguna palace a Mestre o in altri sottocessi

Lo presentano in Darsena DEC, poi fan finta di dimenticarselo là :asd:

A milano in centro è facile si incastri :asd:
Comunque concordo, a venezia tempo 1 mese e lo butti

Non è appunto il Laguna palace? Presentano là sul serio? :asd:

Porco due, ma perché non in piazza a Treviso piuttosto :rotfl:

"Presentiamo A VENEZIA :ahsisi: "

se avessero speso gli ultimi 4 anni a fare una model 2 invece di sprecare tempo e risorse per quell’aborto insensato, magari oggi ero un teslaro pure io :asd:

Se volete cliccate voi, mi dicono che dice che la frenata rigenerativa è un mito perché recupera solo il 30%(pare intenda proprio sul totale, cosa che posso confermare coi dati da ODB di due anni fa però, non ho più fatto il test, abito in zone collinari quindi secondo me altri hanno dati ben minori, anche perché si traduce in un consumo reale maggiore), ma anche fosse dell’energia cinetica (o in altre parole di “quello che potrebbe recuperare”) in totale mi pare tantissimo e comunque ben più di ZERO

Poi guardi quanti kWh sono un litro di benzina o di gasolio e boh, che vuoi dire?

Un altro mito dell’auto elettrica da ftfaftare :dentone: inquinatore maledetto CANE

Wow GG brom la censura ci sta alla grande sta volta

wait no more!

a me sembra quasi il soon della Blizzard :asd:

1 Like

In realtà non è chiaro se intenda la “model 2” o un refresh della Y con metodi che verranno usati per la 2.
Anche se io spero sia la 2.

Intanto la Y se vuole continuare a venderla deve migliorarla come è stata migliorata la 3. Avrei forse preso quella ma gli interni tra 3 e y non sono comparabili

1 Like

La DEC è fallita qualche mese fa :asd:

Siccome c’era qualcuno che si lamentava della discrepanza tra letture delle wallbox sui consumi e bollette per marzo ho verificato anche io.

Nel portale del mio fornitore per marzo trovo consumi totali per 614 kWh, nell’app della wallbox invece ho consumi stimati in 608,6.

Fa il suo lavoro per bene direi.

Quindi con 372 kWh consumati dalla Zappi e stimando stando larghi 17 kWh per 100 km la Zoe a Marzo ha percorso circa 2150 - 2200 km con la bellezza di poco meno di 90 euro.

Attualmente, a paragone, con la Yaris (che fa 22 km/l) con 90 euro percorro 1.032 km.

:dunnasd:

Quindi con 24.000 km all’anno spendo circa 1000 euro invece che circa 2100 euro :asd:

Sabato ho il test drive della m3, sto ancora aspettando che si organizzino con sta cazzo di bisarca per venirsi a prendere la mia :asd:

1 Like

con un amico ci chiedevamo come mai sono praticamente ZERO le auto che hanno propulsione elettrica ma con alimentazione a benza… ovvero un generatore che carica una batteria di dimensioni “modeste” ma non dia trazione alle ruote?

La guardavo l’altro giorno con un collega che sta cercando l’auto nuova…
è pure follia quella nissan…ha un turbobenzina da 150 CV usato esclusivamente per ricaricare la batteria tampone del motore elettrico da altrettanti CV che è l’unico che da la trazione.

Ma dove cazzo sono i vantaggi ?

2000 kg di macchina, tra l’altro.

non hai l’ansia da ricarica :dunno:
e fai brum brum :asd:

Nessuno infatti, fa tipo 12 km/l.

E non fa manco brum brum

1 Like

Forse Perché sono delle puttanate ignobili?

1 Like

Qashqai E-Power: 18,9 km con un litro
Così c’è scritto nell’articolo, poi immagino siano un po’ meno.