[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Altra possibilità: i concessionari hanno obiettivi di vendita da raggiungere, magari quando sono vicino al risultato gli conviene svendere qualche auto per arrivare al bonus che comunque ci guadagnano di piu

1 Like

ormai non è così da un pò di tempo, visto che i concessionari non sono più di proprietà / concessioni delle case automobolistiche, ma veri e propri autosaloni privati e quindi non hanno obiettivi di vendita precisi dalla casa madre pena perdita del marchio.
una volta le macchine venivano mandate al conessionario che aveva l’obbligo di venderene un tot numero, oggi il concessionario si compra le auto che lui ritiene congruo, se le paga subito al costruttore e poi cerca di venderle

non bazzico da parecchio in concessionarie, ma penso che anche le km0 siano calate drasticamente / estinte :asd: (un pò per la situazione post covid, un pò proprio per questo motivo)

1 Like

In Skoda mi sembravano ancora succubi della casa mare, ma era pre-covid.

State facendo il solito calderone di confusione tra concessionari, multimarca, ufficiali, rivenditori ecc…

ma Google maps non ti fa il calcolo di quando fermarti a ricaricare?

automotive, in macchina, se metto il percorso mi dice che arrivo al 21% e al ritorno -30% :vface:

Solo il maps di android automotive fa i calcoli, il maps dei cellulari nisba.

a volte spuntano prezzi migliori perchè comunque comprano auto tutto l’anno, prendendosi loro il rischio dell’invenduto

infatti parlo di automotive, però sono andato a leggere mi sembra di capire che devi impostargli tu le tappe.

Infatti, di solito, conveniva comprare verso la fine dell’anno.
Dovevano vendere e in 2 mesi la data dell’immatricolazione risultava 1 anno prima e si svalutava piu in fretta.

Ma al 90% delle persone che caz gliene frega se la macchina la tengono per 20 anni :dunno:

Ora non so. Spero di cambiare macchina il piu tardi possibile :madsaw:

Si ok questo lo capisco ma se compri li vuol dire che non puoi configurarla.

Te ne prendi una già pronta.

ma di che macchina parli? sulla mia le tappe le calcola da sola quando l’autonomia della batteria non è sufficiente per arrivare a destinazione.
tu non devi fare niente, al limite puoi intervenire e chiederle di trovarti una tappa diversa se quella che ti propone non ti piace.

ah, ho capito. è tutto normale, gmaps automotive funziona proprio così. quando sei nel punto A e gli dici di andare al punto B, gmaps ti avvisa che a B ci arrivi tranquillamente, ma se per caso poi da B devi tornare ad A la batteria non ti basterà e nel tragitto di ritorno dovrai caricare.
la tappa non te la calcola subito perché tu gli hai solo detto di portarti a B e non c’è bisogno di fermarsi all’andata.

edit: ah ok

però ho una destinazione con da qual che ho visto a destinazione non è facile ricaricare, è su 2 ore di viaggio fermarmi mezz’ora non ha senso.

devo vedere bene, in sto caso è limitante.

prova a dirgli che vuoi andare lontano, una destinazione ben oltre il range della macchina, dovrebbe calcolarti le tappe da sola.

Ma farlo anche da tel, magari sfruttando odb come ABRP, pare brutto?
Infami :asd:

se hai una polestar allora dovresti avere anche abrp integrato, usa quello che è più flessibile (lo puoi scaricare dal playstore di android automotive). gli dici che vuoi andare nel punto B e che ci vuoi arrivare con almeno il 40% di batteria, abrp ti calcolerà la tappa necessaria.

Dovrebbero portare in mostra il cybertruck in Europa, in Italia a Milano, Venezia e Roma

https://twitter.com/teslaeurope/status/1784602451066204438?t=jMOHrEO5J2AfDJdKylf4Ww&s=19

1 Like

ah beh :rotflfast:

Venezia è proprio l’habitat naturale per il CT :ubersisi:

1 Like

ti immagini l’aria di laguna? diventa ferasso nel giro 2 settimane :rotflfast:

5 Likes