[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Valenza dici? :asd:

Ma povero cristo dai :no:

1 Like

E’ il primo a scherzarci su.

In un vecchio video è uscito dal Frunk dell’auto :rotfl:

super simpatico lui dai

oggi invece mi sto indirizzando su GLA

si, sono una banderuola :asd:

:unsisi:

ieri vedevo un video di marques che la spiegava sulle ibride…

@gnr non dico il 750e ma una bella prius??? :asd:

beh ti porti a casa un allestimento carino (no amg e truzzate varie) a circa 45k

Il 94% dei clienti di auto elettriche rimarrebbero su elettrico, e più dell’80% di chi compra una Tesla rimane su Tesla. Garantisco che dopo il test drive non voglio altro nemmeno se mi regalano una Maybach :asd:

Per qualche motivo è l’Italia ad essere il first-world più arretrato in fatto di adozione elettrico, dalle mie parti al nord tipo il 50% delle auto son già full electric.
Fatico anche a capirne il motivo, i prezzi sommato tutto sono comparabili, l’unico modo di convincersi a prendere un ICE o una ibrida son tipo casi astrusi di persone che guidano 1400 km al giorno :asd:

1 Like

wtf?

In questo momento viene 370€ al mese una model 3, non ci prendi nemmeno una mini a benzina…

Più tagliandi, bollo, assicurazione, parcheggi, benzina etc dove comunque full electric ne esce ampiamente vincitore

edit: cmq in tutta Europa le EV non si muovono così tanto, senza incentivi. Era uscito sul S24 un report del gruppo promotor(?) proprio in merito al fatto che le vendite son molto basse

in leasing

con finanziaria 398

Esempio di finanziamento su Model 3 - Prezzo dell’auto 41.475 €. Anticipo 9.000 € - durata 96 - prime 48 rate mensili di 398 € e successive 48 rate mensili di 424 € (incluse spese incasso di 0 € / rata), salvo arrotondamento ultima rata, oppure in caso di opzione uscita garantita 17.556 € da pagare al 48 mese. Importo totale del credito: 29.491 € (spese istruttoria: 0 €, bollo: 16 €). Spese invio rendiconto periodico digitale: 2 € / anno. Interessi totali 9.988 €. Importo totale dovuto (escluso anticipo) 39.479 €

gesù cristo di interessi.

la parte noleggio come funziona? :mumble:
paghi senza “prestito”? 522 al mese con 10k di anticipo. ma non dice se maxi rata finale e robe del genere come senti di solito :mumble:

vabè ma parli di leasing da 400 euro al mese come se fosse la normalità.

poi voglio dire sei anche di milano, hai presente quale sarà la percentuale di gente che potrà caricare l’auto a casa ? nel box ? sempre che ce l’abbia un box ?

davvero fatichi a spiegarti come mai la gente non compri macchine da 40k-50k ?

Non entro nel merito di chi può permettersi cosa, però sono abbastanza certo che l’acquisizione full electric in Italia sia molto bassa anche nella fascia di persone che spende intorno a quelle cifre.

È un problema che non si pone, quando hai una vettura che in città ti fa 500km devi ricaricare ogni due settimane a dir tanto

@Cico mi dici quant’è alto il punto “più alto” del culo della M3?

Che cerco di capire se ci sta in garage.

veramente questo è l’unico motivo per cui chi puo’ spendere quelle cifre compra la macchina elettrica…:asd:

Che poi esiste tutta una fascia di persone che la macchina costosa può anche permettersi di averla ma delle macchine non gliene frega un cazzo o perchè proprio perchè ha i soldi si prende ancora un benzina che tanto il prezzo alle stelle non lo tange.

poi appunto ci sono tutti gli altri, povery, a cui il punto sopra farebbe gola ma non comprerà finchè le cifre sono quelle.

Di Tesla cominciano a vedersene in giro parecchie cmq.

Oh magari son bimbetto spocchioso privilegiato io ma non mi sembra una cifra incommensurabile 380 ivati di leasing, mio papà aveva un leasing su una 500 benzina fatto l’anno scorso ed era 280 al mese…

Specie se consideri no bollo, assicurazione che costa la metà, park gratis, ztl gratis, spesa dimezzata su benzina etc

purtroppo è fuori budget anche con 9k di incentivi :asd: