[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Peraltro pure la ricarica adesso che quasi tutte le auto si fanno 200 kwh a salire praticamente i tempi x km di ricarica sono simili a quelli del riempire la bombolona gpl, ci sta anche non caricare a casa (nei paesi dove la corrente costa il giusto, almeno)

pensa un po’, dal 2012 al 2016 è scesa
idem 2018 al 2020.

Tu hai dato per certo un aumento, per me senza elementi.
Basta essere consapevoli, che con quanto hai scritto, se ci hai preso, è semplicemente un caso.

eh quelli invece son rimasti bassi infatti…:ahsisi:

ma la tiktoker rimasta in auto a cuocere sotto al sole mentre l’auto si aggiornava???

non ho letto nulla di più se non un titolo scrollando… probabilmente una mezza cagata, però non male :asd:

Non ho visto il video ma dovrebbe essere una completa cagata fatta al solo scopo di raccogliere visualizzazioni visto che le porte si aprono e parecchia gente ha fatto aggiornamenti da dentro e uscendo in “corso” di update.

ovvio che puoi aprirle, sennò come lo vedi lo stato di aggiornamento? :asd:

e comunque se lanci l’aggiornamento che ti dice ci mette X e non puoi usare la macchina, sei stronzo o sei furbo e ci fai views a lanciarlo quando la macchina ti serve :asd:

puoi uscire senza problemi
Poi ci son coglioni che, in auto col padre, lo lanciano in pieno inverno in mezzo al nulla e devono stare li ad aspettare 20 minuti :asd:

Si in effetti la situazione macroeconomica e geopolitica mondiale è rosea, nulla che faccia presagire possibile aumenti :asdsad:

Esattamente.
E poi parlano di investimenti da ripagare
Facile fare investimenti con metà investimento coperto coi soldi di altri (cioè noi), si aspettavano anche di andarci in pari dopo un anno immagino

E nel frattempo forti del fatto che comunque erano in posizione dominante se li sono mangiati TUTTI

Leggevo ieri che ci si aspetta che salga in modo consolidato a 2.5 da qua a 5 anni se non prima

Poi c’è il fantastico caso di freetox, che non si sa come (:ahsisi: ) ha preso praticamente tuttei gli slot in autostrada, ha messo prezzi in roaming folli e tutti hanno dovuto alzare di conseguenza

Ma chi sarà mai sta freetox e come avrà mai fatto ad aver la corsia preferenziale per le ricariche in autostrada, previste per legge?

Il paese delle banane

E’ un grande mistero di come abbia potuto farlo, ma credo che con qualche anno d’investigazione e partendo da questo micro indizio si riuscirà a svelarlo:

Free To X S.r.l. È una società controllata 100% dal Gruppo Autostrade per l’Italia:

2 Likes

Credo che comunque le associazioni dei consumatori stiano pensando di fare qualche esposto, col tempo che gli rimane quando non devono occuparsi di cose più importanti tipo i panettoni o le magliette delle squadre di calcio

Vado OT, ma quanto hanno rotto il cazzo i produttori di energia? Roba che divento Stalin immediatamente e esproprierei ogni produttore mondiale.

Ho fatto 45 giorni in Italia, la mia bolletta mensile della casa vuota negli US era comunque 50$.

E la cosa più assurda è che i pochi non freetox o ewiva presenti in autostrada hanno modalità di attivazione a dir poco bizantine

Ma ci vuol tanto a mettere un cazzo di lettore di carte di credito? Perché cazzo devo iscrivermi a mille gestori? Che dati pensano di poter minare?
Ti pago, non rompermi il cazzo. Mica mi chiedi il login per fare il pieno alla IP

Mica tanto ot…

Ci vuole questo e quello, la fidelizzazione ci sta, è più importante uno che acquista tanto e spesso che uno che acquista una tantum

Il problema di fondo è il roaming, e la soluzione credo sia quella di limitare sconti e abbonamenti alle PROPRIE colonnine

se vendi elettricità, devi obbligatoriamente raccogliere tutta una serie di dati sui tuoi clienti, dati che non puoi ricavare dalla sola transazione con carta di credito.
la registrazione come cliente ci accompagnerà fino a quando i politici non cambieranno la legge, introducendo magari un’eccezione per le colonnine.

wrong. il roaming E’ la soluzione, a patto che sia regolato bene e con regole disegnate apposta per evitare abusi da posizione dominante.
come dice giustamente l’EU, il roaming deve essere regolato in modo da garantire anche l’esistenza degli operatori virtuali e quindi della concorrenza.
non dimenticare che ogni volta che una macchina si attacca, il proprietario della colonnina guadagna anche se il cliente è in roaming. anzi, il grosso di quello che il cliente paga al proprio operatore finisce comunque al proprietario della colonnina (e giustamente direi).

Appunto a patto che sia regolato e non ci sia chi fa alzare il prezzo dopo aver installato su suolo pubblico in concessione…

Tra l’altro vorrei capire come è possibile che pago in tre mesi come chi viaggia un anno in Austria pur non facendo il commerciale, facendo 200km in autostrada se non meno in media a settimana per l’esattezza (sì prendo anche l’autostrada fatta in oro con le crepe costata un miliardo di soldi pubblici, la SPV, ma con lo sconto sul telepass eh!!! Che manco ho, lo sconto dico visto che il telepass lo avevo da prima) ma questo è ot sul serio

Però alcune, solo alcune, colonnine freetox hanno il contactless e puoi attivare la ricarica semplicemente leggendo la carta di credito/debito.

Quindi ne desumo che tutti potrebbero farlo, ma semplicemente gli pesa il culo perché questo permetterebbe molta più semplicità