[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Un abbraccio :hug:

Fare tanti km ogni giorno e non avere un punto di ricarica proprio / ipercomodo - con una macchina vecchia di 10 anni com’è la tua Kona - non è fattibile.

- espando -

Fino all’anno scorso caricavo a ~ 600 metri da casa e andare a portare su e giù l’auto fino a 3 volte a settimana durante l’inverno era un po’ una rottura; non mi pesava ma era comunque una perdita di tempo.

Da circa un annetto abbiamo iniziato a caricare almeno parzialmente a casa ma essendo limitato a 12 amp, ma c’erano giorni in cui cmq dovevo tornare a casa dei miei per sfruttare la maggior potenza disponibile perchè era particolarmente giù.

Da due mesi e mezzo invece abbiamo la wallbox a casa ed è super comodo. 3 minuti la parcheggio, imposto la carica differita dall’auto, attacco il cavo e via.

La corrente la pago 0,24/0,25 circa in bolletta ma sopratutto l’altro giorno ho fatto il pieno mensile alla Yaris a 1,919… 56 euro e non ero manco in riserva, mecojoni.

Adesso con la LR ribassata un pensiero mi viene…

fin quando è conveniente = 27 maggio
possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

esattamente, dal 24 maggio niente più abbonamenti A2A e dal 27 maggio niente più sconti becharge, solo tariffe a consumo :asd:
questa estate saranno dolori e finiremo tutti a fare la fila ai suc tesla.

No eh non cominciamo

Ringrazia le merdacce che governano.

visto quanto stan remando contro l’elettrico è già tanto se troviamo le colonnine :asd:

Ammetto che spesso, a consumo, uso l’app telepass perchè ci sono cashback o robe simili

e nel frattempo fanno gli splendidi, raccontando di investimenti fantasmagorici e di come salveranno il mondo grazie alle loro colonnine.

89 centesimi sti figli di mattei

Quindi sti ecobonus senza senso per comprarsi l’auto è un modo per girarsi in tasca i soldi dalle colonnine, roger

eh ma devono giustificare i soldi spese per le colonnine… ah no quelle le hanno pagate i fondi comunitari…

1 Like

han dovuto pagarmi lo stipendio per 4 anni :asd: dovran ammortizzare in qualche modo

Cmq co sti prezzi della benzina caricando a casa c’è un abisso.

Quando comprammo la Zoe stimai in metà la spesa kilometrica rispetto alla quello che avrei speso con la Zoe caricando alle colonnine a 0,45.

La benzina stava a 1,45.

Se va avanti così per l’estate saremo sopra a 2 € / litro e vedrete che per fine del 2025 sarà la norma.

Nel frattempo un normale contratto casalingo a prezzo fisso sta ampiamente sotto i 30c al kWh.

Il vero problema rimane sulle tratte autostradali ma se uno non le fa spesso se ne può anche fottere secondo me.

fammi capire, in pratica stai dicendo che tu sei in grado di fare una previsione del prezzo del petrolio, del cambio euro/dollaro e di eventuali nuove accise, da qua a fino al 2025?

Guarda, davvero, puoi diventare ricco e comprarti mezza tesla…

E da quando il prezzo della benzina praticato in Italia è collegato a quello del petrolio?

:asd:

Ne riparliamo ad agosto :asd:

non hai risposto.
Mi riesci a rispondere, pls?

C’era una domanda seria in quello che hai scritto ? :asd:

No, non sono in grado.

Per il resto vediamo ad agosto a quanto sta :asd:

diciamo che non serve essere un mago per pensare che il prezzo dei carburanti non andrà a calare, in italia quantomeno, visto che non lo ha mai fatto in un centinaio d’anni? :asd:

la domanda smette di essere seria, se il post tuo post originario era semplicemente una sparata…
evidentemente, era una sparata…

diciamo che bastano due secondi su google per vedere come il prezzo ha anche delle oscillazioni e non è una retta crescente :asd:

https://dgsaie.mise.gov.it/prezzi-annuali-carburanti

Le oscillazioni degli ultimi 30 anni.

Vabbè cmq, mi ejecto dalla discussione che non è rilevante al thread.

17 posts were split to a new topic: ot bambinesco