[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

3 anni fa c’era la flat illimitata di A2A a tipo 15€

una tipica mossa italica sarebbe la commercializzazione di pacchetti tesla di upgrade after incentivi: dal colore alla motorizzazione passando per interni ed esterni.
Immatricolata come modello base bianco ed il giorno dopo è una performance integrale rossa full optional :asd:
magari già lo fanno o magari in legalese non è accettabile/troppo grigia come manovra

Mercato troppo piccolo quello italiano per gestire la cosa. Dovrebbero fare una release SW ad-hoc e il gioco non vale la candela.

in una ottica più ampia (tesla di seconda mano) il concetto di modulare totalmente upgradabile si potrebbe tranquillamente applicare a livello mondiale, cosa che renderebbe il tutto anche meno losco a livello italiano :asd:

Per essere immatricolata penso debba essere road worthy… non è molto comodo smontarla per riverniciarla :asd:

a quel punto la prendi bianca e poi la wrappi rosa a pallini viola, un bel cuore rosso sul cofano e l’arcobaleno sullo spoiler :sisi:

Dovrebbero aver concluso a 609km con 4% di batteria residua dopo 29h :argh:

Allora, eccomi.

Impressioni generali, venendo da x1.

Interni ottimi, giusto qualche meccanismo tipo bracciolo che si sente essere un po’ meno solido, ma poca roba, tutto molto semplice ed intuitivo.

L’ammontare di funzioni che monta è osceno, fa tutto. L’avviso per quando il semaforo diventa verde mi ha fatto pisciare :asd: Autopilot caruccio in autostrada ma in città ci si muore male. Stereo ottimo. Sterzo molto diretto, cattivella, mi dicono sia molto più soffice della vecchia m3, alla faccia :asd:
Sedili comodi, ventilati, mai provati prima, nice.

Accelerazione spaventosa, mi sono accorto solo alla fine che era il modello “lento”, non oso immaginare quello veloce allora.

Molto silenziosa. Ho fatto Gae Aulenti - Cinisello and back con ogni semaforo a chiodo, consumato il 3% :ahah:

Tablet centrale avevo delle remore, imho soluzione di un elegante incredibile, mai visto una ux così ben progettata, tutto il resto sembra inevitabilmente vecchio.

Frecce al volante invogliano a metterle, non che normalmente non le metta, ma le ho trovate molto comode, ovviamente un attimo da abituarsi a volante girato.

Anche la moglie ha approvato, preferirebbe la y ma non entra in cortile.

No, sono legati solo al prezzo dell’auto

Quelli regionali guardano anche il RAL in molti casi

che è una cosa che mi fa odiare sta cosa degli incentivi su macchine da 40k, di un iniquo da vergognarsi.

2 Likes

Sottoscrivo, tra l’altro sono senza senso, le phev sono incentivate fino a 45k
Perché? Qual è la logica?

Nonsense veramente

Perché altrimenti i produttori piangono, semplice. Già le vendono col contagocce millantando margini ridicoli, senza incentivi sarebbero già sul piede di guerra… Cosa che cmq succederà prima o poi secondo me.

Premesso che sono al 100% d’accordo con te, avendo lavorato sui business plans e la product strategy di 3 diverse OEMs, giapponese e tedesche, posso assicurarti che i margini senza incentivi sui PHEV sono (erano? Smesso di occuparmene nel ‘21) negativi

Si ma infatti gli incentivi dovrebbero essere molto più alti ma vincolati all’isee oltre che al valore dell’auto

Se sei povro, incentivi o no ad oggi l’auto nuova non te la puoi permettere, e sinceramente sovvenzionare con soldi pubblici il cumenda che compra la m3 per il rampollo mi sta un poco sul cazzo. Preferirei di gran lunga pagare il 50% della Panda dell’operaio

3 Likes

Eh appunto. Cioè qui noi povery ci siamo presi piangendo una Clio a 24k ibrida con zero incentivi perché non avevamo da rottamare. Gente che può spendere 40k invece si prende cmq almeno 3k o 4k di soldi pubblici, è la solita puttanata all’italiana.

1 Like

6mila, per essere precisi :crismi:

con una euro6 cosa mi danno?

anche io sono favorevole ad aiutare economicamente i più poveri, quindi se mettessero un tetto agli incentivi basato sull’isee non avrei nulla da dire.
però gli ecoincentivi italiani sono fatti a cazzo di cane non perché non tengono conto dell’isee, ma perché sono disegnati apposta per favorire l’acquisto di costosi bidoni inquinanti a benzina a discapito delle bev. li chiamano ecoincentivi ma sono pensati per fare esattamente l’opposto.

:sbav:
Oggi ho avuto una mY attaccata al culo che faceva zig zag tra le corsie di corso inghilterra e NON HA MAI NEANCHE USATO LE FRECCE.
Era nuova di pacca, forse a noleggio, ed il tipo sulla 50ina continuava a guardare il tablet centrale.
Ma non ti incolla in corsia se non metti le frecce?!
Chissa’ quanto BipBip avra sentito da dentro l’abitacolo, oltre le mie bestemmie

Solo?
Non era 12k? :confused: