[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Perché non hai visto la gnr edition

1 Like

1d8 edition? c’hai messo l’antifurto con il flak? :asd:

1 Like

Un anteprima della gnr edition:

2 Likes

ma scusa il type 2 è universale

La valutavo perchè più corta tutto lì

“Ho fatto qualche ricerca sembra che l auto non accetti caricatori “intelligenti” , quelli tesla scambiano segnali. Probabilmente ne basta uno basic.”

“Ho provato con un carichino Portatile cinese è partita subito
Mentre con il carichino portatile tesla non carica”

Vaglielo a spiegare alla volvo… Probabilmente rientra nella serie di bug software.

Ma imho il loro prossimo colore di punta sarà il racing green, imho sta troppo bene

Na bella tamarrata :asd:
Verdi solo le British :sisi:

M’è uscito un po’ saturo, intendevo na roba così

( :sbav: )

I’ve a bad news for you: non è il colore il bello qui :asd:

3 Likes

Eh vabbe, ma i colori standard mi fan cagare, roba da americani

magari son l’unico che non lo aveva capito. e ne avete già parlato

ma

2 Likes

Non vedo i rotflini dei babbi che ogni tanto passano di qua :mumble:

ti rispondo io, dato che 11 mesi fa ho preso una renault megane 60 kwh al posto della m3 base (l’unica tesla che rientrava negli incentivi).

la scelta all’epoca è stata molto semplice: da una parte avrei potuto prendere una tristissima m3 bianca modello base (manco il colore si poteva scegliere altrimenti addio incentivi), ossia un barcone da quasi 5 metri un po’ troppo grosso per le mie esigenze e costruito pure al risparmio, con interni del cazzo, senza i sensori parcheggio, senza il sensore pioggia, senza l’autopilot, senza letteralmente un cazzo, nemmeno il cruscotto davanti al guidatore. è una macchina che ha ovviamente anche molti pregi ci mancherebbe, ma tutta la roba che ho detto prima rimane lo stesso.
dall’altra una bella compatta da 4,20m (dimensione per me perfetta), del colore (o combo di colori) che ti pare, con batteria grossa quanto la m3 base, interni da paura, bagagliaio bello grosso, curata dentro e fuori (cerchi da 20 di serie), autopilot, sensori di tutti i tipi, software android automotive con gmaps integrato nell’auto che ti calcola le soste come la tesla, prestazioni nei lunghi viaggi comparabili alla m3 base (30 minuti di sosta ogni 2 ore di autostrada) ma ricariche in AC il doppio più veloci di m3.

3 Likes

https://www.reddit.com/r/TeslaModel3/s/ZKxElpVfdj

1 Like

update dopo 9h circa (guida effettiva un po’ di meno perchè fanno cambio pilota ogni 43km circa):

172km percorsi
91wh/km di media
batteria al 73%

l’ultimo giro del percorso hanno fatto:
43km
1h 35m (27km/h)
87wh/km

direi che per i tassisti altro che svoltato…

Come se all’aDe fossero in grado di usar complessissimi strumenti informatici in grado di incrociare due dati complicatissimi quali spese detratte per chilometri e reddito dichiarato :ahsisi:

1 Like

Devo fare una confessione delle 3am che farà arrabbiare @Hickso

Dopo 60kkm in due anni con la Kona, visto che il contratto è in scadenza tra un anno e in azienda da me ci fanno prenotare l’auto un anno prima… ho deciso che la prossima sarà una x1 diesel

La bev è una figata. Si viaggia da Dio, confortevole e tutto. Ma mi son rotto il cazzo di dovermi fermare a caricare tornando a casa dopo una giornata in giro per lavoro. ieri tornando da Bologna dopo una giornata molto stancante è stata la proverbiale goccia.
Senza contare che negli ultimi due mesi ho ampiamente sforato i 320kwh di plafond EnelX e sto probabilmente spendendo molto più dei miei colleghi con auto termiche (a marzo 450€)

È stato un bellissimo esperimento, e sarà dura tornare indietro (per dire, settimana scorsa mentre guidavo a 130 mi dava “fastidio” il rumore della pdc). Ma spostandomi per lavoro i tempi di ricarica anche nella tratta di ritorno a casa mi iniziano a pesare troppo. Se ne riparlerà tra 4 anni, quando spero ci saranno batterie più capienti e tempi di ricarica più brevi

2 Likes