[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Hybrid Assistant e/o Dr. Prius / Dr. Hybrid

Non c’è motivo di controllare la batteria; lo fa comunque Toyota al tagliando annuale/ogni 15k Km

1 Like

C’è una diretta su YT oggi di un club Tesla che sta facendo un test di durata* con una M3H a Milano. Dopo circa 20 minuti di guida nel traffico segnava 95w/km senza guida particolarmente attenta (unica cosa clima spento).

Edit: aggiornato ora dopo quasi un’ora e 18-19km percorsi, sempre 95w/km di consumo.

* non è un test sulla distanza massima ma di uso “normale”

Ah vabbe se fai il tassista con una tesla hai svoltato, comunque ti dura tutta la giornata

non so quale sia la velocità media di un taxi ma un autobus urbano è sotto ai 20km/h.

Tra frenate e momenti di sosta causa traffico ad un motore elettrico viene barzotto :asd:

Credo che la velocità media in auto sia quella nel traffico, tra 15 e 25km/h a seconda del traggito/traffico.
Taxi analogo o di poco superiore se può usare le preferenziali.

La diretta comunque è qua se a qualcuno interessa: https://www.youtube.com/live/ZYy2BIrUrBc?si=C5UV3RzAg9e7kwTW

Update: 30km percorsi, 98wh/km

ho avuto la pessima idea di entrare in un gruppo facebook di chi ha preso la ex30
Rimango su tesla va
:asd:

qualche dettaglio?

in città a meno di non fare le sparate ai semafori non consuma nulla già la m3 vecchia

molti bug lato sw, assistenza inesistente e tempi consegna biblici

ottimo :slight_smile:

Ah per la ricarica ha anche problemi con cosa usi, ad es. non accetta nè la wallbox Tesla nè il caricatore mobile Tesla. Info da uno che l’ha appena presa come seconda auto.

Io dopo una settimana ad aver imparato pressoché tutto quello che c’era da sapere su mondo Tesla rifaccio la domanda:

Chi stracazzo al mondo ve lo fa fare di prendere ex30 o vetture comparabili di prezzo a m3

1 Like

elon musk

Ma pppffftttt

Ma proprio mano in bocca e via di pernacchie

Meme del clown

1 Like

io non sono sul market, comunque una m3 costava troppo :asd:

C’è gente che si taglierebbe il cazzo pur di non dargliela vinta™️
Per maggiori info ci son diversi 3d su agorà

ma come, vote with your wallet non va bene? :dunnasd:

1 Like

Se poi estiticamente vi piace - ad esempio - la model Y è anche un problema vostro

:asd:

Diobò che aborto :asd:

1 Like

La model y no, model 3 nuova mica brutta dai.

Poi io la pellicolerò verdino porsche con cerchi bruniti, almeno la riconosco nei parcheggi :asd:

Alla mia compagna fanno un po’ cagare le 3 volumi.

La S, anche anche, ma la 3 secondo me e’ abbastanza brutta e anonima.

Sorprendentemente, dal vivo quella che preferisco e’ la X.

1 Like