[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Credo sia un signature Renault. Anche la mia vecchia Clio li aveva così, tasti per il volume e rotella per lo skip.
Io non l’ho mai trovato fastidioso, forse l’unica cosa è che la rotella dopo un po’ ha perso grip e ogni tanto scivolava il dito.

Si, sono decenni che alla renault montano quel selettore dietro il volante su ogni loro modello.
All’epoca della sua introduzione la rotella aveva senso perché serviva a regolare di fino la frequenza dell’autoradio quando ancora non c’erano i sintonizzatori automatici.

aaaaah è la prima cosa che ho trovato fastidiosissima sulla nostra nuova clio…la levetta nascosta bene dietro il volante e controintuitiva…:asd:

è proprio una roba che li manderesti a cagare e che probabilmetne tengono solo perchè i loro vecchi clienti sono abituati…

La Zoe ha ovviamente gli stessi comandi e sono un miliardo di volte meglio di quelli preseti sulla Yaris, per dire, che ha il doppio dei comandi e metà delle funzioni.

vabè ma quell’astina dietro il volante è una puttanata che arriva direttametne dagli anni 80, e si vede.
Sembra una roba retrofit.

quelli skoda per dire in confronto sono da manuale dell’ergonomia.

1 Like

che è quella sbarbonata di leva blu? :rotfl:

Ma è na tamarrata After market ho preso l’immagine da una inserzione
di AliExpress…:asd:

Io ho appena preso una yaris cross full hybrid, qualcuno saprebbe dirmi se il tool per il check delle batterie tramite connettore odb è compatibile?

no, è un’app che si occupa solo di BEV.

se scorri la homepage verso il basso, ad un certo punto ci sono tutti i marchi supportati con i relativi modelli.

1 Like

Devi usare l’app per le auto ibride Toyota.

È un controllo inutile cmq, sono immortali le batterie delle Toyota.

1 Like

This - anche perche’ nel full hybrid hanno una funziona totalmente diversa che in un EV ovviamente

1 Like

Toyota ti vende l’accesso alla diagnosi OEM per un costo relativamente basso (75$ due giorni). Devi ovviamente avere l’HW adeguato.

https://techinfo.toyota.com/

1 Like

Per capirsi, quanti km, anno e a che prezzo? E quali sono per te i difetti?

3 anni a luglio, versione GT con tetto panoramico, 56k km, al momento è a 14k, avendo oramai confermato gli incentivi a maggio, non sarà facile liberarsene.

Come city car è perfetta, per tutto il resto Meh… Ha un’efficienza ridicola, in sto periodo 40km per andare a lavoro ai 70/80 non fai meno dei 15kw/100km, col caldo caldo scendi MASSIMO a 13, mentre d’inverno arrivi tranquillamente a 20. Nei viaggi in autostr… No niente, lasciamo perdere

Lo stesso percorso, con una model 3, è capace che riesca a fare i 9.5/10kw…

Consuma praticamente come una Model X :argh:

L’ho presa spesso a nolo la e208, non è manco malaccio però vaccaboia la batteria non dura niente, 200km in autostrada ad andarci proprio leggeri leggeri leggeri piantato come uno stronzo a 110 su limite 130. Almeno, io non son riuscito a fare di più.

200km ai 110 li vedi forse in discesa e con 30 gradi…

Si si, in auto senza clima, tutto spento, congelando, fari spenti in piena notte, insomma guida comfort. Il sito dice 360km dovrebbe fare. Spero che non siano equivalenti ai 650km che dovrebbe fare Model 3 o sclero

l’m3 in urbano sei tranquillamente a 500km, in autostrada a 130 ne fai sui 350.

Che consumi più della Zoe in autostrada è un mistero, a 130 di cc adesso porto a casa abbastanza facilmente 230/250 km.

A 110 faccio a/r da Venezia a Trieste, fatto più volte…e sono circa 300.