Un po’ di novità in arrivo a Natale
https://x.com/tesla/status/1863433027155804639?s=46&t=aPg1DNbeJNHNPVLgaDyJ7Q
App per Apple Watch e possibilità di configurare autonomia all’arrivo imho ottimo
Un po’ di novità in arrivo a Natale
https://x.com/tesla/status/1863433027155804639?s=46&t=aPg1DNbeJNHNPVLgaDyJ7Q
App per Apple Watch e possibilità di configurare autonomia all’arrivo imho ottimo
Fart On Contact
Prank your friends with each new bum detection…
Sit happens
io boh
Il refresh della EV6 nonostante non azzeri del tutto alcuni dei piccoli problemi della piattaforma è incredibile. 17 minuti per fare 10-80% è una cosa fuori di melona
Di inverno lo accendete il riscaldamento?
E perché non si dovrebbe?
Ho letto che fa calare l’autonomia in modo sensibile
Il consumo è risibile: l’autonomia diminuisce perchè il freddo ha tutta uan serie di effetti negativi quando si tratta di muovere un veicolo.
In un veicolo con una autonomia “limitata” e una efficienza estremamente elevata questa cosa si nota di più.
La mia Yaris ibrida passa dai 4 l/100 km in estate a fare 6 l/100 km nello stesso tragitto in inverno - indipendentemente che mi ci scaldi o meno - ma nessuno ha mai urlato allo scandalo.
Mai visto un grafico più inutile
Per fare cosa? Cioè cosa mostra il grafico?
kW o kWh più che altro, e se kWh in quanto tempo e in che condizioni?
A fare cosa?
A che temperatura esterna?
Io sono rimasto in coda 3 ore con 3 gradi esterni, temperatura a 21° interni e 2 persone e mezza in auto e ho consumato, a memoria, il 4/5 % di batteria, che sarebbero ~ 2kWh.
In 3 ore.
Il reso sono panzane che si leggono in giro.
hai letto una cazzata (ne scrivono tante). il riscaldamento dell’abitacolo è quasi ininfluente per l’autonomia.
tolto il consumo iniziale di un paio di minuti per far arrivare l’abitacolo alla temperatura desiderata, per mantenere l’abitacolo a quella temperatura una bev con pompa di calore consuma qualche centinaio di watt, per comodità diciamo 1.000 watt anche se è un numero esagerato, 5-600 watt sarebbe un numero più realistico.
se consuma 1.000 watt, significa che dopo 1 ora di statale a 100 km/h con riscaldamento acceso la mia megane avrà consumato 17 kwh al posto di 16, cioè stiamo parlando di una perdita di autonomia di circa 6 km ogni 100, una roba che nell’uso di tutti i giorni manco la noti.
il “problema” che le bev hanno con le basse temperature (ma stiamo parlando di temperature sotto lo zero) non è dovuto al fatto che fa freddo e devi accendere il riscaldamento, ma dal fatto che le performance delle batterie a quelle temperature peggiorano sensibilmente. non solo riescono a immagazzinare meno energia, ma peggiora anche la velocità a cui si caricano/scaricano, quindi per farle funzionare bene bisogna scaldarle un po’.
quindi in conclusione è verissimo che l’autonomia delle bev può scendere sensibilmente in condizioni di freddo estremo, ma spegnere il riscaldamento nell’abitacolo è inutile perché il problema non è il riscaldamento dell’abitacolo.
BREAKING: Tesla has announced its annual 2024 Holiday Update.
• Set Arrival Energy at Destination
DIO GRAZIE, ERA ORA
PS: mi stupirebbe scoprire che la 500 è quella che consuma di meno per il riscaldamento, perché tra tutte quelle è l’unica che non ha pompa di calore… c’è da dire che l’abitacolo è più piccolo
quello che posso dirti io è che la kona consumava circa 400 watt per mantenere la temperatura dell’abitacolo in inverno, sulla megane fare il calcolo preciso diventa complicato perché come statistiche di consumi ho solo una schermata riepilogativa di merda abbastanza inutile e dovrei ricavare i consumi del climatizzatore facendo apposta un percorso con e senza riscaldamento per vedere la differenza per cui anche no
sorry dimenticato il link
(oamtc non sono dei cazzoni eh)
Eh chi ha messo i grafici è un cazzone per l’appunto invece, quello è il consumo per riscaldare la macchina a 20gradi partendo da temperatura esterna di -10 quindi
Si spiega solo per la dimensione dell’abitacolo, e a sto punto vedendo anche gli altri hanno fatto bene a non mettere la pompa di calore
Detto ciò con -10 dentro l’abitacolo ovviamente chiunque riscalda l’auto eh
Sarebbe interessante vedere i consumi poi per mantenere la temperatura a quel punto, immagino che lì invece la pompa di calore faccia la differenza
La Zoe quando è in temperatura consuma 300wh, letto da CanZe.