Di più: ci sono l’assicurazione (5-600 /anno, con furto e incendio e cristalli?) e la perdita di valore (che non so stimare, da 2 a 5 anni, facciamo sui 10000?)
Sarebbe comunque in pari, considerando due auto di segmenti e costi diversi
Di più: ci sono l’assicurazione (5-600 /anno, con furto e incendio e cristalli?) e la perdita di valore (che non so stimare, da 2 a 5 anni, facciamo sui 10000?)
Sarebbe comunque in pari, considerando due auto di segmenti e costi diversi
Grazie al cazzo l’assicurazione per il resto no, sicuro non saresti in pari
O si se paragoni una clio a quella
Rileggi sopra: ho speso 15k euro per TUTTO TRANNE LE GOMME per fare 20k km/anno.
E ripeto, considerando due mezzi di diverso prezzo e segmento, quindi dal mio pdv favorevole alla tesla
Come già detto in altro post, l’assicurazione cambia molto se si fa la kasko oppure no.
Con molte ICE in pochi hanno l’abitudine di fare la kasko, mentre con l’elettrico pare che sia quasi la norma.
La differenza economica su singolo anno non è indifferente.
Parlo a parità di coperture, considerando quello che faccio io: RCA, incendio e furto, cristalli
Boh io sto a 395€ a 5000km.
Non tutti si autoproducono corrente
Mmm, ma carichi solo ai supercharger? O hai un contratto del cavolo a casa?
Ho il contratto commerciale più conveniente ma comunque il kwh finito finale ivato lo paghi 0,30.
In vacanza e viaggio naturalmente supercharger
Come fai a proiettare a 10 anni i prezzi di oggi?
Mi sembra che lo dici perché sei convinto ma è un esercizio gratuito.
visto che in 10 anni i prezzi delle auto sono aumentati di tipo il 50% e in 20 anni più dell’80% andrà già bene se tra altri 10 i prezzi sono ancora a questo livello.
Ovviamente sono ipotesi basate sugli ultimi 20 anni, nessuno vieta che scendano ma neanche che salgano, sono stto pure ottimista.
No, non hai capito, come fai a essere 100% sicuro che fra 10 anni una BEV costerà più di un’equivalente tradizionale.
È un po’ un azzardo dirlo.
Ma come? non sei interessato all’ennesimo screenshot dello Zio, con i Wh/km? Non ti senti arricchito dentro da questa informazione settimanale?
Pensa Zio, io spendo 50$ al mese di benza e ho un 3.3 V6
Si boh se prendevo una model 3 long range per spendere di meno stavo fresco
ma non ho mai detto che sono sicuro al 100% che costeranno più di una ICE, ho solo detto che visto l’andazzo dell’automotive negli ultimi 20 anni è grasso che cola se i prezzi delle auto tra 10 anni saranno gli stessi di oggi.
non c’è proprio nessun azzardo nel dire questo, è quello che sta succedendo da 2 decenni, i prezzi di TUTTE le auto sono esplosi, solo Tesla li ha abbassati da quello che mi risulta, e l’ha fatto per imporsi in un mercato che aveva già prezzi folli per le ICE, figurarsi per le elettriche.
Tesla ha tagliato i costi per una serie di motivi:
Non pensiate neanche per 1 secondo che togliere tutti i bottoni da dentro non sia una scelta puramente economica (e parlo degli OEM in generale, ovviamente trainati da Tesla).
I margini sulle auto sono talmente risicati che anche togliere 10 bottoni, salva milioni di dollari.
asee vi serve qualcuno per fare cose io faccio un sacco di cose!!! ho anche gia un mezzo EV da assicurare le batterie
Mbiu che si propone come cavia, grande spirito di sacrificio
Inbefore batteria incendiata, condominio in cenere, gnr costretto a prostituirsi a vita perchè aveva fatto una snc per risparmiare
Ah no no col cazzo che faccio mai più l’amm. di qualcosa per il resto della mia vita. Mbiu è l’amministratore unico designato, la nostra testa di legno
macceerto!!!
anche una testa di cavallo!!! anzi 2!!