[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

si ma anche se dovessero inventarsi oggi la megabatteria a pelucchi dell’ombelico che si ricarica in 30 secondi e pesa niente, ora che ce la troviamo disponibile sul mercato consumer in auto di serie passa l’equivalente del ciclo di vita di 4 auto…

Bah non farei scommesse in questo campo, pure per i vaccini si parlava di minimo 3 anni e invece…:asd:

Le batterie a stato solido son già a livello di test per l’automotive, dipende solo da quanto ci vorranno investire nei prossimi anni.

il problema imho sarà cmq l’infrastruttura di ricarica, puoi anche avere la batteria che si ricarica 15 minuti ma hai bisogno di roba tipo i megacharger di Tesla per caricarle in cosi’ poco, però avere già batterie più affidabili e con molta più autonomia potrebbe fare la differenza tra averle tra 20 anni o fra 10.

comunque per la cronaca in questo momento sto caricando per la prima volta con EVDC, avendo terminato ieri l’abbonamento mensile con A2A.

l’app è una delle più brutte che abbia mai utilizzato e non è nemmeno localizzata in italiano, ma ormai siamo arrivati al punto che in italia gli unici operatori che mantengono prezzi ancora vagamente decenti sono tutti stranieri per cui ben venga EVDC e qualsiasi altro operatore in grado di intaccare lo spudorato cartello targato eni-enel.

oggi fanno anche 3 mesi esatti dalla mia segnalazione di guasto a una colonnina acea da 50 kw che ho vicino casa, la presa CCS2 è spaccata e tutta incrostata di fango perché il gancio per appenderla alla colonnina si è rotto e quindi il cavo viene abbandonato per terra in mezzo allo sporco e alle pozzanghere con le auto che gli passano sopra ed è in questo stato da almeno 90 giorni.
perché un altro problema delle colonnine italiane è la manutenzione inesistente, piazzano le colonnine sul suolo pubblico usando fondi pubblici e poi le abbandonano a loro stesse.

il sensore pioggia docet :asd:

tieni quel coso lontano dalla mia tesla :asd:

Il governo ha totalmente tagliato il programma di incentivi dei prossimi 3 anni dirottando i fondi sulla difesa

Bella lì.
Mi sa che mi tengo la mia vecchietta a gpl perché anche le alternative termiche erano esagerate senza incentivi.

1 Like

Paese morto… scappi chi può, spero almeno vi possiate permettere più di una sandero

brindo alla mia avensis di 12 anni.
che possa durarne altri 12

1 Like

Minchia

porcoddue che idioti

Io ho appena preso una grande punto a metano del 2009 :asdsad:

2 Likes

il metanoooooo
non era meglio gpl?

1 Like

detta cosi’ sembra il colpo di grazia all’automotive…

quindi mi tocca tener cura della mia… che palle…

Avrei preferito, ma per 1200€ va benissimo anche questa :dunnasd:

In zona è pieno di distributori quindi no problem, è vero hai delle prestazioni da triciclo a pedali ma faccio 330km con poco più di 15€…

1 Like

Stellantis sarà la nuova alitalia per altri 20 anni, altroché :rotfl:

300k persone dell’indotto che a breve resteranno a piedi e che ce le terremo sul groppone per sempre

Ce l’aveva una mia ex, viaggarci in 2 con bagagli era una roba al limite della follia da quanto faticava a muoversi. In salita poi ciao, oltre i 90 dovevi scendere e spingere.

E’ cmq vero che il sistema degli incentivi di per se drogava indubbiamente il mercato ed era “tossico” per molti versi.
Ma tagliare in maniera così secca anche questo sistema, senza preavviso, è veramente un colpo di grazia.

A questo punto l’offerta che mi è arrivata l’altro giorno per la ford focus station wagon 155cv ecoboost a 25k prende un’altra prospettiva :asd:
Peccato scada domani e non ho tempo di gestirla :asd:

Ziophemt sei stato tu a far cancellare gli incentivi, con il tuo sasso!

1 Like

Ma poi per darli alla difesa? Che merdata è? Ficcatevi le vostre guerre ben bene su per il culo