[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

VA beh ma c’e’ rushed out Tesla style, con i veicoli che implodono dopo 5 minuti. Nessuno li lancia fuori dal plant cosi’ dai.

Se avessero la qualita’, farebbero 1/5 dei veicoli attuali e costerebbero molto di piu’. C’e’ un motivo perche’ non hanno QA, e non e’ per far un favore ai clienti, ma agli stakeholders.

1 Like

@Hickso non andare a milano :afraid:
Questa è la vendetta dei suvvari :sisi:

fatti un elenco di auto “papabili” e vai a vedere come sono, se poi riesci a farti un test drive meglio. Valuta anche le tempistiche di consegna visto che non hai molti mesi.

ma va, anzi, molti sono ipercritici
io stesso lo sono e mi rode il cazzo dargli i soldi ma l’auto merita

Veramente anche da prima di Tesla si evitavano i primi esemplari (X mesi) dei nuovi modelli per far sistemare eventuali problemi scappati inizialmente o far “rodare” la catena di assemblaggio.
Che poi in Tesla i check di QA facciano pena è risaputo.

ma un vecchio che buca le gomme non perche l’auto sia elettrica ma perche è parcheggiata col culo.

Bravo vecho, le hai bucate all’unica auto di marca ancap con la videosorveglianza in blockchain

Di sicuro, vedo che sono neogy, ottimo prezzo a consumo

Insomma QA Tesla inesistente, pero’ ancora la si suggerisce come macchina. Boh. Basta essere consapevoli alla fine. Al 90% va tutto bene. Il restante 10% ti trovi un’auto che sara’ un dramma. Consigliarla a uno che vuole tenersela per 10/15 anni mi sembra un pessimo suggerimento. Anche perche’ quanto un’auto ha un problema dalla fabbrica, in genere e’ una pigna in culo enorme che ti trascini finche’ per disperazione non la vendi.

e quella davanti era parcheggiata bene? :asd:

ma io mica l’ho consigliata, io gli ho detto di farsi una lista di modelli che gli potrebbero andare bene e andare a guardarseli…

L’auto sfigata c’è per tutte le marche ed è sempre una pigna in quel caso. Quello che cambia tra una marca/modello e un altro è la % di probabilità con cui puoi beccarla, ma nessuna è esente anche marchi storici, più blasonati e ben più costosi.

Sarà stata la sua

ho un amico che s’è infoiato con la Model Y…vuole prenderla con incentivi ecc e crede che Tesla sia il top del top per le elettriche

qui leggo cose assurde, datemi delle armi per salvarlo :pokerface:

Fallo parlare con @Devil

4 Likes

Era un appunto generico. Le auto uscite di merda ci sono per tutti (sarebbe pazzesco il contrario). Pero’ andarsela a giocare su una Tesla, ora che le alternative esistono, secondo me e’ folle, proprio perche’ le percentuali di trovare un’auto fallata sono molte di piu’ di un altro marchio.

E anche senza andare nel catastrofismo totale, gia’ solo i pannelli allineati a cazzo, e’ una roba che non e’ aggiustabile. Se e’ un leasing, sticazzi, se vuoi tenerti l’auto per 10 anni? Mi girerebbe molto il cazzo.

Se uno e’ fissato con la Tesla, piuttsto fai un leasing di 2 anni e poi te la compri, cosi’ sei sicuro di non avere un bidone in mano.

Rapporto prezzo, qualità e prestazioni è anni luce meglio delle altre, l’unica verità è questa. Che poi alla gente sta cosa faccia girare il cazzo, è un altro paio di maniche

5 Likes

anni luce avanti agli altri su cosa in particolare?
perché dovrei preferire una model y rispetto ad esempio a una renault scenic elettrica? cosa offre di più la model y, a parte le colonnine tesla che sono disponibili agli stessi prezzi anche sulla renault pagando 10 euro/mese?

1 Like

Eh c’è anche da dire che questa è una cosa imposta (giustamente dal punto di vista del cliente, un po’ meno da quello di chi ha investito i miliardi per l’infrastruttura anche prima degli incentivi :asd: )

E c’è soprattutto da dire che tesla ha investito in r&d mentre gli altri ridevano, vedi Marchionne che diceva di non comprare la 500 (non si parla della 500e ma dell’aborto che avevano tirato fuori per poter vendere negli Usa, ossia la 500 di qualche generazione fa riconvertita)

Cornuto e mazziato, visto il personaggio gli sta bene comunque

Ah aggiungo che al momento mentre i vari CEO continuano a ridere, con l’appoggio della politica, c’è la Cina che continua ad investire miliardi
Praticamente da un lato legiferiamo per avere tutto ad emissioni zero e dall’altro cerchiamo in tutti i modi di fare sì che questo succeda più in là possibile, mentre nel resto del mondo investono senza legiferare, è una cosa che sinceramente non riesco a concepire questa

Poi boh si ride di tesla che risparmia sui componenti, e poi appena c’è un guasto di qualsiasi cazzata (e questo vale ormai per ogni genere di auto) ti sparano prezzi da quel che si legge che ti fanno valutare l’acquisto di una nuova macchina

Prendere le varie auto “a pezzi” costa almeno 10 volte comprarle intere :rotfl:

il “resto del mondo” a cui tu ti riferisci immagino sia la cina, ma non è vero che i cinesi non legiferano per favorire l’elettrificazione dei trasporti, anzi è vero l’opposto. lo fanno eccome e con molta più convinzione di noi.

ad esempio, se abiti in una grossa città della cina e ti vuoi comprare un’auto a benzina, semplicemente non puoi o comunque ti fanno passare la voglia, perché immatricolare una ICE è diventato complicatissimo e costosissimo.
Se ti compri una BEV nessun problema, hai la targa gratis e subito e con quella vai dal concessionario e ti compri il cazzo che vuoi basta che sia elettrico. se invece vuoi comprarti una ICE, allora prima devi partecipare (pagando) a una delle lotterie per le taghe ICE che vengono organizzate ogni tot mesi e solo se vieni estratto allora sei autorizzato a comprarti la targa per la tua ICE alla modica cifra di 16k euri (la cifra dipende dalla città, ma è sempre ridicolmente alta).