[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Vuoi spendere 30 e passa mila euro di macchina e ti preoccupano 100euro all’anno?

Eh…magari fossero 100…

Boh per me come società la kasko era così alta che mi conveniva fare nolo lungo termine, nonostante la volessi acquistare.

C’entra relativamente con il thread ma parecchi qui parlavano di box stretti etc. e oggi mi è spuntata fuori la pubblicità di quest’affare:

magari a qualcuno può essere utile

Appunto, il problema è che io sono un privato :asd:

Parkiñho

3 Likes

Metteresti qua i dati giusto per un confronto oggettivo?

Grazie per la risposta (e grazie anche a Mangus).

Allora mi sa che per ora me la tengo. Faccio solo 10K km l’anno e mi sa che il ROI non è dei migliori.

Darò la precendenza ad installare fotovoltaico.

pss

Le quotazioni dell’usato sono in caduta libera, non le vendono solo nuove le auto :asd:

Sito sito???

Prezzo?

Perche io trovo sempre prezzi fuori scala

Avevo fatto i conti il mese scorso. Tutto ipotizzando 19k km l’anno.
L’asticella la sposta molto la kasko, che sembra quasi obbligatoria sulla tesla ovunque sento ma che non farei in caso di ibrida e anche se la facessi, dai preventivi che feci con genertel (non li ho più, mi spiace), era quasi mille euro in meno. Se non sbaglio kasko con la tesla veniva 2500 e rotti.

Non so che conti hai fatto, con 20k l’anno, solo di carburante con un benzina da 16km/l sono 1500 l’anno in meno, 0 manutenzione e 0 bollo arrivi almeno a 2000.

Se uno fa più di 20k il confronto diventa ancora più imbarazzante

L’altro giorno ho consumato i primi 1000kw… 8200km con 230euro :rotfl:

mangus imho la casco è inutile se non in particolari condizioni, cioè ha senso solo se prendi la macchina a rate e già sai che dopo tot anni dovrai restituirla in perfette condizioni.

in discesa giù dallo Stelvio senza fare i tornanti… :asd:

Ma sai fare i conti?
1000kw per fare 8200 km?
Altro che Stelvio… Forse giu dal k2.
Ocio pero’ che poi ti tocca frenare e consumi le pastiglie :asd:

Tu sei decisamente scemo, il bello è che ci sono le prove un po’ di post in su, ma ti lascio continuare a fare la figura del babbeo :rotfl:

Non posso leggere tutto.
8200km, 1000kw.
Consumi 8.2kw/km? Calcolo fatto male.

La tesla in media consuma 14kWh/100km

Come fai a fare 8200km con 1000 kw?

E aggiungiamo una h ogni tanto

Porca troia, e meno male che siete voi quelli che hanno studiato

1000kw per 8200km sono 1kw per 8.2km o 100watt per 820metri che vuol dire 122watt per chilometro o 12.2kw/100km.

Dio benedica il sistema metrico.