[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Figo, che sito e’?

Se solo non ci fosse il watermark sopra eh Jopi? :asd:

Cellulare, lavoro, non ho cliccato l’immagine. :sisi:

oppure

ma l’ultimo ha meno modelli mi pare

318dm3 non è un baule è un dramma. Ne ha 649 la Model 3 (considerando sottobaule e frunk) vedete voi

vabbè che hai il 50 di piede, ma nella Zoe ci stiamo in 3 e quando serve ci butto dentro la bici togliendo la ruota senza fare manovre strane su :asd:

Ammetto che adesso inizia a diventare piccola…infatti secondo me non dura ancora tanto la situazione attuale.

paradossalmente con la ex30 tiri giù i sedili e un elettrodomestico tipo lavatrice/lavapiatti se vuoi lo carichi, con la m3 probabilmente ti inculi visto che l’apertura del bagagliaio è ridicola e un elettrodomestico rischia di non passarci :dunnasd:

Comunque le misure dei bauli date dai construttori sono tutte false.
Queste sono le misure vere misurate dell’ADAC

Kofferraum in Liter (ADAC Messwert)

https://www.adac.de/infogram/d0b64303-704f-433b-905f-70894add0f3b/?parent_url=https%3A%2F%2Fwww.adac.de%2Frund-ums-fahrzeug%2Fautokatalog%2Fautotest%2Fkofferraumvolumen-vergleich%2F&src=embed

come in ogni berlina :asd:
comunque ti inculi a prescindere non ci passa una lavatrice

Si hai ragione, dipende da cosa ci fai.

Quest’estate siamo andati in ferie in 4, valigioni piu zaini ed in cabina non c’era nulla.
Adoro quando viaggio e non devo mettere roba in cabina. Sull’x1 puntualmente o da abbattere il sedile o da mettere roba oltre la linea dei finestrini, che vuol dire poi dover sorvegliare a vista l’auto, legare i bagagli, far la figura degli zingari etc etc

Difficilmente porterò a spasso una lavatrice ecco, però si la “bocca” del baule è stretta

l’avessi voluta grossa prendevi la Y però.
Il bello della berlina è anche questo sacrifichi praticità per una linea migliore

Avrei forse preso la y ma senza gli aggiornamenti della highland era nonono

Boh, secondo me stiamo parlando di roba diversa. Quello che sto dicendo, non ha nulla a che fare con la radio. Ti faccio un esempio, il tasto SOS. Per fare andare quello devi avere una connessione dati esterna per fare una chiamata di emergenza dove trasmettono una serie di informazioni (G di decellerazione, se gli airbag sono esplosi, posizione GPS, etc.).
Sulla stessa falsariga, gli OEM si mandano una secchiata di informazioni indietro continuamente, che tu lo voglia o no. Puoi anche prendere l’infotaiment e lanciarlo nel cesso che non cambia niente.

Il mio discorso era che se avete “paura” di queste info che vanno chissa’ dove, non c’e’ nulla che si possa fare, la barca e’ salpata 10 anni fa.

2 Likes

per non mandare i dati basta copiare ed incollare sulla propria pagina Facebook questo messaggio :dunnasd:

Non do a inserire OEM o a nessuna entità associata a inserire OEM l’autorizzazione ad usare le mie foto, informazioni, messaggi o post, sia passati che futuri. Con questa dichiarazione, do avviso a inserire OEM è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire, o intraprendere qualsiasi altra azione contro di me in base a questo profilo e / o ai suoi contenuti. Il contenuto di questo profilo è informazioni private e riservate.

:asd:

4 Likes

:sisi:

4 Likes

Scherzi a parte, la mia Tiguan inizia ad avere 12 anni e vorrei informarmi per una EV. La vostra opinione sulla tecnologia? è matura?

Non ne so una ceppa :argh:

D’altronde chi nel 2024 almeno una volta al mese non va in giro con una lavatrice o frigorifero nel bagagliaio

2 Likes

https://x.com/SawyerMerritt/status/1828801765569073166

:asd:

2 Likes

Questa roba mi ha sempre incuriosito, su che rete funziona la chiamata di emergenza? Ha una SIM? Chi paga la connessione?

Credo che ognuno abbia la propria opinione.

La mia è che se non fai abitualmente più di 400km al giorno e puoi caricare a casa tendenzialmente è la scelta migliore. Tecnologia matura ma i produttori sono a livelli molto diversi di maturazione, con Tesla e Polestar piuttosto avanti ed europa un po’ indietro.

Diciamo che per chiamarsi “matura” imho deve avere un telaio progettato per le ev, pompa di calore e fast charge ad almeno 150kwh, questo esclude già tanti bidoni attualmente in commercio.