[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

quando dico che in google andrebbero fucilati per il naming :asd:

1 Like

si ma non ha i dati centraline cosa che invece android automotive ha, quella volendo “spoofa” dati tecnici, di la ti prendi i tragitti la velocità e tutta roba gps che ti puoi inculare con maps :asd:

Io non ti dico niente, però sai cosa ti direi

Forse stiamo parlando di roba diversa.

Le auto con traffico dati integrato, hanno accesso a tutto, molto di piu’ che Android Automotive che e’ strettamente infotaiment. Gli OEM gia’ attualmente fanno l’upload di una marea di dati che provengono da tutte le ECU della macchina.

Android auto e carplay han solo dati gps ( android automotive nasce proprio perchè dovettero splittare sta cosa perchè i produttori non volevano che Apple o Google vedessero i dati di centraline varie).
Se stacchi un’autoradio moderna alla fine hai gli stessi connettori (oggi in digitale) di una volta e il gps se solo AA/CP
Quelli un pelino più integrati la parte diagnostica etc (mi vien da pensare toyota) viaggia via app proprietaria ma rimane lontana dalle informazioni che un sistema come android automotive da

Troppo piccola per quel che costa.

Ci aggiungi 4/5k, prendi l’allestimento intermedio e prendi l’XC40.

oddio è 4.20
e la xc40 non è bev
:asd:

Il consumo è simile (e questo la dice lunga :asd: ) ma la batteria dell’XC40 è molto più grossa.

Se ti dico che è piccola, fidati, è piccola: è meno spaziosa della Zoe dentro, che la dice lunga.

L’XC40 a confronto è un salotto.

Lo so, lo spazio è limitato ma PER ME che sono da solo è un bonus questo, non un malus.
Odio lo spreco, anche di spazio, non me ne farei nulla, e comunque la xc40 è veramente troppo grande anche solo per entrare nel mio garage che è interno alla casa.

1 Like

Secondo me @Hickso si riferiv alla C40

Si ma la c40 e la nuova ex40 costano altro che 4-5k in piu…

Coma minchia dici Hicks?

L’xc 40 è il solito bidone ICE mild hybrid del cazzo, come fa ad avere una batteria più grossa della ex30?

Ex30 che ha un bagagliaio minuscolo e i sedili posteriori scomodissimi rispetto ad altre bev di pari dimensioni, ma per il resto nulla da dire (a parte gli interni minimalisti merdosi quasi come quelli tesla).

Scusate, le han ribrandizzate qualche mese fa han cambiato nome.

Sia la XC40 sia la C40 - che sostanzialmente sono la stessa auto - esistono anche BEV, ovviamente.

Si chiamano rispettivamente EX40 e EC40.

la EX40 che di listino si trova (Long range, RWD, allestimento intermedio) a circa 54k ha uno street price molto più basso, si trovano km0 sotto, ampiamente, i 50k.

Lo so perchè abbiamo quasi strisciato eh :asd:

Con un consumo di poco più alto e una batteria da 82kWh netti avoja andarci in giro; in più carica anche molto molto bene.

40k di macchina e facciamo diventare una feature pure l’essere piccola…:asd:
ammetto che non ci sono entrato nella EX30 ma “meno spaziosa della zoe” poi è spaventevole per 42k di auto…:asd:
anche perchè da fuori nn sembra cosi’ piccola.

io capisco anche il discorso ma le esigenze cambiano e lo spazio se ce l’hai puoi non usarlo se non ce l’hai ti attacchi la volta che ti serve.

io ho dovuto cambiare una macchina con sto ragionamento, smenandoci ovviamente tempo e soldi…:dunno:

edit: figa è grossa praticamente come la mia e ha 200 litri di bagagliaio in meno…:asd:

una elettrica fatta bene l’esser piccola è una feature non scherziamo :asd:

si se la paghi la metà magari.

cioè 200 litri in meno di bagagliaio su 500 della mia a parità di lunghezza (10 cm in meno e pari larghezza) cosa han fatto han messo le batterie dietro i sedili ?

Qua mi tocca appoggiarla a Liquid eh.

La macchina è incredibilmente piccola dentro, lo ripeto, è più piccola della Zoe a parità - circa - di dimensioni esterne.

Noi siamo andati a vederla, la mia compagna si è seduta davanti, poi siamo scesi e abbiamo visto che non ci sarebbe stato spazio per un seggiolino dietro.

no ma che parità di dimensioni è più grande di 15x10cm e alta come la mia e ha meno bagagliaio della zoe per non parlare della mia, 200 litri secchi in meno, ma scaffalissimo proprio.

avranno riempito gli spazi vuoti di features si vede.

non fare figli. risparmi un botto!

esteticamente è fighissima comunque(mio gusto)

esteticamente nulla da dire, è bella.