[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Sembri Majico con stra frase.

2 Likes

Vabbè per l’hacking ho detto un po’ una minchiata effettivamente a metterci un carplay non morivano.

È solo un dismiss dal fatto che per una volta che A ME non serve una roba allora non deve servire a nessuno :asd:

2 Likes

non è vero manco questo, in realtà un carplay/android auto come cristo comanda sulla macchina ti servirebbe eccome e saresti anche in grado di sfruttarlo a fondo e con grande soddisfazione, solo che non ce lo puoi avere e te ne fai una ragione :asd:

che a me sta anche bene
ma non fatela passare come una feature cazzo :asd:

Ci ho fatto 3 anni con la 208, unica utilità era avere l’app crackata per guardare i video in movimento, per il resto non ha nessuna killer app rispetto agli altri :asd:

1 Like

Bah, tipo io ho un amico che si é lamentato che l’app nativa tesla di Spotify c’aveva un sacco di bug rispetto alla controparte mobile.

A me sembra tanto di vedere le app degli smart TV non android / appletv dove passeranno gli anni e mezza roba non funzionerà più (vuoi per potenza della cpu o per la versione dell’os).

Il bello di Android auto / carplay é che ti svincola totalmente dall’os della macchina visto che “semplicemente” proietta l’output del telefono e riceve l’input dal touch della macchina.

Concettualmente é l’idea più vincente che potesse venire nel settore infotainment. Se non lo capite é perché le tesla sono ancora “troppo” aggiornate.

E arrivato ziophempt: il profeta del il mio è il caso d’uso di tutti. Mavacagher. :asd:

This.

Cioè letteralmente sono stati decenni oscuri di guidatori in balia del sistema di merda dei produttori automotive fino all’arrivo di android auto e carplay.

E ora arrivano i paladini del sistema chiuso e proprietario solo perché è fatto con lo stile minimalistico di sta ceppa.

Vi stanno nuovamente inculando e dite pure grazie, io boh.

1 Like

e qui dipende se e come sfrutti le possibilità che hai a disposizione.

per 3 anni tu hai usato android auto per i videi craccati in movimento, ma hai anche avuto ABRP e le varie app di ricarica che ti funzionavano in full screen sullo schermone dell’auto, la possibilità di farti leggere le notifiche che ti arrivano ed eventualmente di rispondere ai whatsapp/telegram a voce, la totale libertà di usare il navigatore che più ti piaceva e parecchio altro, tipo la comodità di usare le stesse app del telefono per ascoltare i tuoi podcast e la tua musica e in generale avere a disposizione in macchina il tuo telefono senza doverlo prendere in mano.

chiaro che se non hai mai sfruttato queste possibilità quando potevi, ora che non puoi più usarle non ti mancano di certo :dunnasd:

1 Like

Ma c’e’ qualcuno che ti obbliga puntualmente a scrivere e sparare stronzate? Hai una specie di contratto con la NGI Maphia che ti obbliga a scrivere tot post di minchiate alla settimana?

2 Likes

Beh chiariamo un punto Apple CarPlay e Android auto non sono stati messi perché vogliono avere il controllo dell’ infotainment e minare i dati degli utenti, ci ha provato anche GM ma hanno dovuto fare marcia indietro mentre su tesla è ok perché vuoi mettere Elon doge wow

Secondo me poi Android Automotive diventerà più o meno lo standard nel futuro, vedrete.

Si sono mossi con anticipo e bene e intanto lo usano già Renault, Dacia, Volvo e Polestar.

Nissan tra quanto ci arriverà?

Poi più prende piede meglio inizierà a funzionare finchè non sarà l’opzione “semplice” per tutte le case automobilistiche che devono infilare un software in una vettura.

stellantis ha detto che non lo userà :asd:

Strano!

:rotfl:

sono poi news di 2 anni fa non so se è cambiato qualcosa

dubito, dai troppi dati in mano a un potenziale player che o entra nel mercato o, peggio, se li rivende.

I benefit poi sono ad ora pochi, considerato l’aggregazione di gruppi è più facile che nascano soluzioni proprietarie e, semmai, usufruiranno di carplay e android auto per l’infotainment.

è una delle poche loro scelte sensate :asd: anche se all’inizio si pensava ci sarebbe stato sulla prima generazione elettrica fca (post 500e) qualcosa si deve esser inceppato

ma se c’è in tutte le vetture e pure wireless :mumble:
anche apple car play ovviamente

edit: niente parlate di Android Automotive e non Auto. mea culpa

Ogni auto con una connessione dati integrata mina i dati degli utenti. Se questo e’ il timore, l’unica opzione e’ comprare un’auto vecchia.

2 Likes

Niente, alla fine lho presa, Volvo ex30 single motor extended range Ultra.
40k euri

3 Likes