[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

esatto :rotfl:

e gli altri sistemi “sono la preistoria” :rotfl:

il sistema avanzato è una roba super proprietaria con BEN 8 app :rotfl:

1 Like

vabbè far passare come feature nel 2024 la mancanza di android auto anche no eh…:asd:

potevano benissimo fare come fanno tutti e metterlo come sottosistema di infotainment e invece no.

è un po’ come le frecce coi tasti e la mancanza dei sensori, è una puttanata fatta per cost reduction, non ci sono altre spiegazioni.

Eh in effetti…“è una feature, non una mancanza” speravo di non sentirla fuori da apple :asd:

Vogliono chiaramente mantenere il controllo maggiore possibile sulla piattaforma ma questo castra l’integrazione che è possibile, e oggettivamente più comoda, su tutta la concorrenza.

l’acquirente tipo tesla e quello tipo apple sono sovrapponibili eh :asd:

ma io voglio usare le mie app in macchina “you’re using it wrong” risponderebbe jobs, e invece è muskio selvaggio
e tutti a dire “bravo, visionario” e a gioire che quello che è standard ovunque sulla loro macchina no

Se uno ha necessità particolari che ti devo dire.
A me non serve, ci sono una decina di provider streaming più youtube, netflix etc etc built-in, ma metti che te c’hai l’app di radiopop per i podcast e non ti basta lo streaming audio del telefono boh, ipotizzo un mount.
Che non sono quelli del 1990, è roba magsafe con cablaggio interno per metterti lo smart al posto del cruscotto e roba così, anche carina.

Io personalmente vivo benissimo senza possibilità di accesso da dispositivi esterni ad una roba che si guida da sola, così, magari sono io paranoico.

Sicuramente come mentalità sono molto sovrapponibili e l’intenzione di Tesla di pescare a strascico da chi vuole quel tipo di esperienza è palese.
Poi ok te la stai intendendo lowkey insulto, come se fosse un vanto doversi complicare la vita per niente, ma tant’è

Sto thread al mattino mi mette sempre di buon umore :asd:

1 Like

Ma di che parli? :rotfl:
Non c’è nessun accesso. :rotfl:

android auto non accede alla parte auto, quello è android automotive (gg google per i naming demmerda come sempre)

Ma su Tesla è tutto parte auto :asd:

Ma pensate che l’infotainment sia parte della stessa rete di chesso’ Immobilizer e centralina motore e possa comunicarci liberamente e fare quel cazzo che gli pare? Che un qualsiasi coso collegato all’USB abbia anche lontanemente accesso alle centraline?

In un mondo ora dove per poter fare qualsiasi cosa che non sia leggere, devi collegarti a server di autentificazione degli OEM e ricevere l’autorizzazione (a pagamento ovviamente).

:asd:

2 Likes

Non lo so hanno fuso le centrifughe d’uranio in Iran con 30kb di codice, io a computer auto etc non ci attacco un cazzo di niente che vai sereno non sbaglio :asd:

Per cosa poi, per vedermi sullo schermone “Podcast divertentissimi.it”? :asd: C’ho netflix spotify music amazon youtube cos’altro mi serve :asd:

2 Likes

Ne parliamo quando Tesla ti fara’ pagare l’infotaiment 20$ al mese con un semplice OTA :asd:

La connessione costa 9$ volendo :asd: Ma funziona bene anche l’hotspot :asd:

:rotflfast:

Ho una fontana a Roma da vendere a un prezzaccio se vuoi.

Non è una value proposition molto lontana dai soliti bidoni che vai propinando in questo thread :asd:

Tipo? :asd:

Lo sai benissino :asd: Tipo le cazzo di Dodge 8000cc sovralimentate da 200cv etc :asd:

quotami dove le suggerisco seriamente.

Non mi interessa, vedi, io in questi lidi ho imparato ogni sagace trucco di dialettica.
Non devo provare niente, mi è bastato suggerirne l’idea, e ora guardati, mentre tutti ti giudicano.