[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Di quelli che devi fare multiricarica e hai requisiti di arrivi con batterie a una tot percentuale?

Boh al momento mai :asd:

basta che la debba usare per lavoro e c’hai voglia che mi capita, magari come uso personale mi capiterebbe ben poche volte nella vita, ma visto che per lavoro mi fanno usare la mia con rimborso spese…:dunnasdsad:

infatti i miei capi con la tesla aziendale sto solo aspettando il momento in cui si rendano conto della stronzata fatta visto l’utilizzo del tutto randomico che fanno dell’auto e con la testa che si ritrovano…:asd:

Già han dato per scontato di poterla caricare sempre nel parcheggio dell’ufficio, peccato che è già 2 volte che trovano le colonnine occupare da qualche cliente di altre ditte…:asd:

Se come azienda siete così imbecilli da installare colonnine per i dirigenti e non vincolarle a una carta, il problema di sicuro non sono le tesla

1 Like

le colonnine non le abbiamo installate noi, fan parte del complesso di uffici e non sono legate ad una ditta in particolare, il problema è che sono poche e difficilmente cresceranno tanto di numero, visto che la gente cmq deve parcheggiare dentro, parlando di Genova i parcheggi sono oro.

Per fare il cazzo che vuoi negli uffici e metterti le tue colonnine in genere devi essere proprietario, non siamo la Apple che possediamo palazzi e uffici interi quindi il discorso lascia un po’ il tempo che trova.

Traduzione? :look:

Momento momento…tesla NON supporta google auto?
Seriamente?

Google auto è tipo roba preistorica in confronto al sistema tesla, e non ti serve a niente.

Ma lo capisci solo dopo che ti fai anni con android auto e dopo passi all’altro.

Io NON uso android auto perché la mia auto attuale non lo supporta ma vorrei fortemente sganciarmi del dover maneggiare lo smartphone e fare invece tutto da monitor dell’auto.

Sto leggendo ora che per i servizi di connettività bisogna pagare l’abbonamento premium e si è vincolati ad usare il navigatore tesla che ha i suoi limiti.
Io pianifico tutti i viaggi su maps da casa, con punti d’interesse, tragitti programmati nel dettaglio ecc.
Ho l’abbonamento youtube premium family per musica, video e condivisione dati.
Se la macchina non mi supporta queste feature nativamente tramite android auto o (altro integrabile), per me è un bel malus rispetto alla concorrenza.

Di spotify, ad esempio, me ne faccio un cazzo.

ABRP - A Better Route Planner - puoi provarlo qui.

E’ un planner per le auto elettriche. Io l’ho usato a pagamento la prima volta che sono andato in Slovenia con la Zoe, adesso non mi serve più.

Android auto (e apple car play) servono eslusivamente a far girare sullo schermo dell’automobile alcune app del telefonino.
Preistoria o meno, è un’opzione in più che le tesla non hanno e quindi ci sono cose che con la tesla risultano più scomode/impossibili da fare.
Se supportassero android auto e apple car play come tutti sarebbero delle macchine migliori.

La connettività a pagamento non è obbligatoria, puoi usare l’hotspot del tuo cellulare.
Da GMaps puoi condividere alla tesla i punti e aggiungerli come destinazione o tappe intermedie.
Youtube music c’è l’app nativa, se hai l’abbonamento ti loggi con il tuo account.

Altro?

Prima che si imborzisca la discussione.

L’unico servizio premium è semplicemente la connettività, che puoi fornire anche da tuo smartphone in hotspot. Se pianifichi con maps da casa tutto dettagliato, fai condividi all’app Tesla e ti arriva all’auto preciso preciso. Il navigatore è su Google Maps quindi figurati.
Youtube Premium ovviamente funziona come tale da infotainment.
Personalmente l’unica “noia” è Coyote, ma hai il charger appena sotto il display e si vede abbastanza bene anche se appoggi li. Se poi hai necessità particolari ci son mille mount. Ci sono anche accessori per attivare carplay o android auto, generalmente li usano per vedersi i film in movimento che è illegale, so…

1 Like

Giusto per convidere le proprie esperienze, con la megane e il suo android automotive non ho nemmeno il bisogno di mandare il percorso dal telefonino/pc all’auto perché il gmaps integrato dell’auto mi si sincronizza in automatico con quello del telefono quando entro in macchina.

Dato che lo store di Android Automotive ha quasi tutte le app che mi servono (Waze sopra a tutti, dato che lo preferisco a gmaps), Android Auto in realtà lo uso poco, ma quelle poche volte che mi serve sono contento di avere questa possibilità perché è comodissimo e riduce letteralmente a zero la necessità di prendere il telefono in mano.
Use case tipico: arrivo in un luogo sconosciuto, devo cercare parcheggio e voglio sapere rapidamente tutte le colonnine presenti nelle vicinanze per valutare se è il caso di fare una ricarica. Bene, sulla megane questq informazione è letteralmente a 2 tap di distanza e per di più mi viene presentata meglio che sul telefonino. Tap sul tab di android auto, poi appena si apre in automatico l’app di electroverse tap sull’icona per la lista delle colonnine più vicine, fine. Compare una lista di colonnine in ordine di distanza dal punto in cui mi trovo con tutte le info che servono (distanza, proprietario colonnina, tipo di connettore ecc). Poi con altri 2 tap posso scegliere la colonnina che preferisco e prenotarla o passare l’info al navigatore.

Ottimo, grazie per la risposta.
Queste integrazioni però funzionano oggettivamente bene o c’è qualche rovescio della medaglia?
La messaggistica è integrabile nella console dell’auto?
L’ideale sarebbe non dover MAI prendere in mano il telefono quando sono in auto. Che sia per mettermi su un podcast su youtube o una playlist su music, caricare un itinerario da gmaps (ma il traffico in tempo reale lo rileva?), o rispondere ad un messaggio whatsapp.

la mia app per i podcast è supportata da tesla (si chiama podcast addict)? sicuramente no

quindi sono limitato alle app che decide tesla e non a quelle che voglio usare io?

ammazza oh e sarebbe carplay o android auto a essere vetusto :rotfl:

cioè io con android auto mentre faccio colazione apro waze e vedo se c’è traffico per andare in ufficio, entro in macchina e mi si apre waze con il percorso e l’app di podcast con tutti i controlli dedicati si avvia ripendendo la riproduzione

eh ma è vecchio come sistema :ahsisi:

non ho capito gnr, stai suggerendo sulla macchina con l’estetica minimalista di attaccare un coso per appendere il telefono come facevo sulla panda del 2009 come soluzione?

ma vi leggete? :rotfl:

Tu pensa che io la mattina salgo in macchina e non ho bisogno di dirgli che strada fare perchè mi mette direttamente la destinazione lavoro (e viceversa al ritorno) già con il percorso migliore in base al traffico.
Per i podcast ha quelli di spotify amazon audible che puoi usare con il tuo account e ascolti quello che stai ascoltando.
Queste sono le app native:

  • Amazon Music
  • Apple Music
  • Apple Podcasts
  • Audible
  • Spotify
  • Tidal
  • TuneIn
  • YouTube Music

per il resto hanno inventato una cosa che si chiama bluetooth.

grazie al cazzo anche a me quello, io lo guardo prima per sapere se devo uscire prima di casa

la lista di app è ridicola lolz

Il software per automobile più avanzatissimo di semprissimo e poi l’unica cosa che può fare se accoppiato a uno smartphone è la cassa bluetooth :asd:

1 Like

E’ arrivato il tempo di mergiare col thread Apple :unsisi:

1 Like