[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

le tesla hanno ancora il vecchio sistema di rilevamento della mani sul volante con il sensore angolo sterzo → quando hai il cruise control adattivo attivato devi muovere il volante ogni tot (30 secondi?) oppure inizia a fare beep
se avessero, come tutte le altre OEM, una maglia capacitiva al di sotto del volante basterebbe toccare il volante per far capire che sei con le mani non sulle cosce della ragazza a fianco a te

in tutti gli altri casi non bippa proprio nulla, visto che gli aiuti / i beep sono disattivabili :asd:

Si sono io. :asd:

Il problema è chi mette la forma davanti alla funzione.

aria e starter del 126 ? :asd:

O la 500?

La pic e’ presa a cazzo, ma la 126 di mia madre era cosi’. Non so le 500

eh lo so che era cosi’, ho imparato a guidare con quella…:asd:

ricordo che la cuffia del cambio di quella di mio padre era rotta e usciva l’aria del riscaldamento da li perchè arrivava dal motore posteriore…:asd:

Un giorno, davanti a scuola di mio fratello, mia mamma mi lascia in auto, io mi metto a svitare il clacson centrale, ad un certo punto la molla lo spara via e l’auto comincia a clacsonare a millemila decibel… E mia mamma a raccattare i pezzi da ogni dove :asd:

io non riesco a dimenticare quanto mi sentivo povero spruzzando il liquido dei tergicristalli con la pompetta analogica…:asdsad:

quel bel pulsante di gomma in mezzo al “cruscotto”

Cristo che ricordo.
Non l’ho mai visto funzionare, manco l’acqua dei tergi ci metteva mia mamma :asd:

Oggi ho portato la signora a Varese, andata e ritorno erano 420km circa, sarei tornato col 7%, nel dubbio giro ad Arese, 5 minuti al supercharger a 0.47 al kw e alla fine ne ho fatti un 500 facendo un giro la sera… Zero problemi o pensieri :rulez:

L’unica cosa che davvero manca è poter scegliere la % del soc in arrivo, non le stronzate che tirate fuori qua dentro :asd:

This size 1000.

Ma risolvi facendo percorso su abrp, condividi su gmaps, e condividi alla tesla

4 Likes

un po contorto seppur roba da pochi minuti

Quindi non serve più tutto l’infotainment della Tesla?

Lo stai mettendo nero su bianco?

Lo accendiamo ? :asd:

Se vuoi farti gli sbatti di decidere quante soste quante percentuali quanto tutto al momento si passa da abrp come tutti.

Sennò metti indirizzo e arrivi, tanto non è che ci voglia il campione nazionale di aritmetica per capire che se per arrivare a destinazione col 10 carichi al 60, per arrivare col 30 chissà a quanto devi caricare :dunnasd:

In arrivo fix cmq

Che poi per poter usare ABRP o Waze o mille altre app sullo schermone della macchina basterebbe che la macchina supportasse android auto/apple carplay, ma le tesla con il loro software super fico e avanzatissimo non lo fanno :asd:

Anche perché quelle due robe preistoriche non servono assolutamente a nulla per il 99% degli usi

Ma vi state lamentando di una cosa e la soluzione è usrae ABRP… :look:

:asd:

Eh certo, il viaggio non lo programmo comodo sul divano, mi serve scendere giù in auto e star li come un ciuccio dieci minuti a scegliermi le colonnine :asd:

Vi concedo toh, il fatto di scegliersi il supercharger o la colonnina, quello si

eeeh quando mai capita di programmare un viaggio in auto e non dal divano effettivamente…