[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

I tasti e le leve cristo di un dio

Non è che esistono perché ci piace il look classico, esistono perché è il modo più efficace per avere tutti i controlli necessari a portata di mano e senza usare gli occhi che devono stare sulla fottuta strada.

3 Likes

Ma io concordo, elegantissima e mi piace moltissimo l’estetica senza tasti.

Non è funzionale però.

Considerando che non è un quadro che mi devo guardare ma un mezzo che devo guidare… :dunnasd:

Tipo cosa non sei riuscito a trovare alla guida?
Tolto le frecce che ok han bisogno di qualche ora per sviluppare memoria muscolare.

Io trovo che le mie mani sono molto più sul volante di qualsiasi altra auto precedente

E per forza, altrimenti inizia a bippare e tirarti coppini in fronte :asd:

Ma ti da’ il tempo di far su una sigaretta?
E la mano al centro in alto si puo’ o devi per forza tenerle alle 9.15?

Non so dove sia qualsiasi cosa, cioè il contrario di ogni auto normale.

:rotfl:

25 :asd:

dopo 50 km scarsi mi ci son abituato abituato

tu sei lo stesso che Ios non è intuitivo?
No perchè Tesla è un benchmark di UX, inizierei a chiedermi se il problema di fondo non sia l’auto ma io :asd:

1 Like

Non lo so ma acceleratore e freno mi sembrano simili :asd:

Se il tema è “mi sono sentito spaesato nei primi secondi che ci son salito” anche considerando che arrivi se non erro da una Dacia, grazie al grandissimo stica, però tra quello e dire “è scomodo” non lo so, facci un mille chilometrini prima almeno :asd:

Per dire, pure io mi trovo scomodo sulle Citroen che ogni volta la radio ed i tergi son sti pomelli pieni di tasti dietro il volante che manco vedi, non mi sembra lo stesso tema

State parlando con il montex delle macchine

Qualcuno mi risponteh? :)

Leve :sbav:

images

ci ho messo una settimana quando dalla tesla passai alle 500
banalmente distinguiamo la semplicità dall’abitudine

1 Like

non so quanto tu ci metta a far su una sigaretta ma penso di si

25 secondi.

Ma con solo una mano sul volante bippa?

Cioè fammi capire spendi minimo 42k di auto per farti i drummini? :asd:

basta che lo “muovi” ogni tot e non rompe

come in tutte le macchine con gli adas tipo autopilot, puoi tranquillamente lasciare anche entrambe le mani per tot secondi senza che l’auto bippi.
di contro, dato che le tesla non hanno sensori capacitivi al volante, se vai sul dritto in autostrada l’auto potrebbe bippare anche se hai tutte e due le mani sul volante e per farla smettere dovrai fare apposta una microcorrezione di traiettoria.

1 Like

A parte che non li spendo. :bua:
Ho una lista di cose infinite da fare prima di cambiare auto :asdsad: pero’ un po’ mi girerebbe il caz a dover cambiare troppo le mie abitudini alla guida.
Cmq ora.in auto fumo solo liquido ecig… Era per sapere.

Quindi microcorrezioni con mano sx al centro del volante e braccio dx appoggiato sul poggia braccio, stile maranza, si puo fare