[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

@Grammo

mi pare di aver capito che si tratta di scimmia, quindi presumo che ti sei già documentato molto bene su cosa stai comprando, come funziona, quali potrebbero essere le alternative al modello che ti scimmia, ecc…
trattandosi di macchina elettrica, il mio consiglio è: prendila. non ci stare a pensare più di tanto, prendila e basta.
la macchina ti piace, il prezzo non è folle e credimi che la goduria nel passare alla motorizzazione elettrica vale assolutamente la spesa. è davvero un piacere guidare (e accelerare) nel silenzio, con in aggiunta la consapevolezza che non stai bruciando nulla, è il sole che batte sul tetto di casa tua che ti sta facendo muovere.

i gruppi facebook per quanto cancro nell’automotive sono il miglior polso per i problemi.

Comunque all’inizio aveva bug assurdi tra cui la non sincronizzazione con la colonnine, niente handshake niente ricarica.
Così random
Non bello.

Poi ha un sistema del cazzo, la base non ha nulla, manco la pompa di calore

elettrico kia e hyundai (tanto iniziano a pagarmi dal 1 ottobre :asd: ) li metto sotto tesla ma buoni.
Sia come sw che hardware.
Avessi avuto i soldi la ioniq 6 me la sarei presa oggettivamente

Niente, valutero’ ancora, la mia parte razionale del cervello non riesce a farmi accettare l’idea di cacciare 43k euro per un autoveicolo.
Grazie cmq per tutti i consigli.

2 Likes

Ecco…
Scelta saggia.
Con 42k investi in un piccolo appartamento da 25mq :asd:

Mah, magari l’anno prox si comincerà a trovare qualche usato risparmiando (si spera) parecchi soldi.

aspetta i prox incentivi
una m3 rwd a 38 è un ottimo affare
Comunque nel caso attenderei marzo :look:

ma dove :asd:

Ma come…
Costa 41k.
Io speravo, un giorno, di arrivare sui 29/30 e tenerla fino alla fine dei miei giorni :bua:

La ex30 ce l’ha mio cugino, in leaseplan, alle colonnine “esterne” non credo l’abbia mai nemmeno caricata, la carica solo con la wallbox a lavoro, problemi particolari non mi sembra ne abbia

senza rottamazione era solo 3k
con isee basso e altro arrivavi mi pare a 12 k

Comunque aspetta MarZo :look:

seh, Marzo 2030 :asdsad:

la mia clio del 2016 con 134k Km spero duri :look:

Io l’ho pagata 36 col blu, altrimenti era 34 e rotti senza rottamare

Ma dai

Ma che dici :asd: M3 stealth grey e cerchi nova pare un porschino non realizzato :asd:

Comunque si, faccio anch’io parte di chi è passato a elettrico per pura scimmia.
Lo trovo molto più elegante come concetto, mi rilassa, mi sento meglio, trovo le vetture elettriche molto più moderne di concezione, ci sarei passato pure se la corrente fosse costata il doppio della benzina.
Non credo che una persona mediamente colta possa provare una ev e rimanerne disinteressato, tolte le considerazioni ovvie tipo budget etc su cui rimanerci in sofferenza è stupido ma qualsiasi auto

beh come estetica è una porsche di aliexpress in pratica

l’altro giorno l’ho provata comunque, ce l’ha il ragazzo di un cugino di mia moglie

dovevo fare la retro, mi guardo in giro e mi fa “è qui sul touchscreen” e io :rotfl:

il volante una merda vera con i tastini per le frecce che boh

a lui l’hanno data in leasing aggratis e la carica gratis al lavoro quindi ha senso, gli chiedo “la compreresti?”

risposta “comprerei elettrico, ma non questa perchè mancano un sacco di comodità normali in ogni auto”

la guida come silenzio e reattività della macchina molto piacevole però per quei 10 minuti che l’ho provata, almeno questo aliexpress l’ha beccata

La ex30 l’ho vista bene in salone volvo qualche mese fa. “carina” indubbiamente ma è un buco di macchina, credo che la mia fiesta attuale abbia un bagagliaio più grande. Non vale minimamente i soldi che chiedono. Tesla tutta la vita a quel prezzo.

Edit: confermo, bagagliaio identico: 311 vs 319. E dentro è minimalista stile tesla.

Non c’è proprio alcun dubbio per me.

È un auto fatta per chi piacciono queste cose che è il loro pubblico early adopter per eccellenza di riferimento, non mi stupisce che a te borzo piacciano le robe un po’ più classiche.

Io lo trovo di un comodo ed elegante assurdo sfiorare il volante per mettere le frecce e sfiorare lo schermo per fare avanti o dietro.

Però gusti.

L’automobile non è MAI un ottimo affare. :asd:

4 Likes

tipo?

argomentate per Dio :mad:

in compenso ieri al salone di Torino ho visto questa

è LA macchina da città per eccellenza.
molto bella a mio avviso ed ha tutto quello che serve