[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Se sono 20mt e ti accontenti di potenze non troppo elevate puoi andare anche con i 2.5 basta che siano di buona qualità e non 1 filo di rame e 10 di ferro :asd:
Dai calcoli a 4kW hai una caduta di 5V.

Si ho visto, 5 volt non dovrebbero impattare chissà che o sbaglio? Mi preoccupa l’eventuale surriscaldamento dei cavi.
Cmq cavi di qualità, niente robaccia. Partirebbero direttamente dal contatore, niente box intermedi.

5V non è un problema a meno di partire già a monte sotto i 220V, l’ideale sarebbe non scendere sotto i 215V all’auto.
L’unico tema è quanto si scaldano, quello dovrebbe saperlo un progettista o un elettricista molto bravo e con esperienza. Il fatto di avere una distanza ridotta comunque ti aiuta parecchio.

l’importante è che ti facciano tutto a norma inattaccabile altrimenti trovi sicuro il condomino che ti fa il culo alla prima occasione.

Ma avevi la performance prima?

Perdonami io che competenze porto, il fatto di avere grande esperienza nel farmi sfondare il didietro?

se sei in un box con condominio soggetto a prevenzione incendi fermati prima di fare i lavori perchè ti serve:

  1. un progetto dell’impianto
  2. aggancio della linea box al pulsante di sgancio condominiale
  3. magnetotermici e differenziali corretti a monte della wallbox
  4. lavori eseguiti secondo progetto con tanto di indicazione nella dichiarazione di conformità

se non sei in quel caso si tratta solo di ritirare i tuoi cavi del box e i condomini non possono dire nulla (se non ti metti a tirare canaline nuove etc.), ciò non toglie che l’elettricista ti deve rilasciare la dichiarazione di conformità alla fine e credo il punto 3 sia comunque obbligatorio.

Direi che non ho problemi per i vari punti ma sicuramente mi documento prima con l’amministratrice.

Ci serviva l’aggancio nel milanese :sisi:

Ci sei mai salito dentro?

Penso che per girare in centro città una bici sia più sicura :asd:

aggiungo che se il condominio necessita del CPI accertati che ce l’abbia e che non sia scaduto o non puoi fare un cazzo…:asd:

(come succede da me).

sempre lr, ma sembra eroghi diversamente o forse è l’assetto meno rigido

Ecco, l’unico difetto da parte mia è che a certe velocità è un po’ troppo morbida.

L’avrei preferita più dura o quantomeno regolabile elettronicamente

1 Like

non è che ti hanno dato la SR per sbaglio? :afraid:
Comunque a parte l’assenza della “botta” altre impressioni?

S e X hanno le sospensioni regolabili, ma il budget necessario è il doppio

per il resto impeccabile, devo solo abituarmi al volante ma ci ho fatto 15 km x tornare a casa e ora danno venti assurdi e col cazzo che la tiro fuori

1 Like

Si idem anche per me un po’ morbidina, considerando che potenza eroga, però non ho idea cosa voglia dire renderla più rigida, boh vendono assetti specifici?

cambierai gli ammortizzatori mi sa, però mica è detto che migliori poi…se i ltelaio è fatto per lavorare con certi componenti chissà che cazzo cambia se ne irrigidisci una parte :dunno:

col cazzo che tocco qualcosa :asd:
comunque sui gruppi alcuni dicevano che anche la gomma che danno ora sia meno sportiveggiante (rimane comunque una bella botta eh)

sulla performance ne avevo un paio davanti oggi, ammetto l’idea di sganciare 6k in più e prendermela ora che l’ho vista è forte

All’inizio pensavo a una performance usata, poi ho chiesto cosa costa un treno di gomme e ho lasciato perdere :rotfl: