[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

nuova con la stessa configurazione me la da a più di 30k… come hai fatto ad averla a 20?? :look:

Druk ha preso tipo il bingo degli incentivi :asd:

Nazionali, Regionali, comunali e pure il vicino gli ha dato 500 euro così a naso :asd:

Puoi fare una nuova traccia (fai la scanalatura e metti un corrugato nuovo) dopo autorizzazione del condominio, o metti un canale esterno.

Se ti accontenti potresti sfilare i cavi che hai adesso portare dei 4mmq con tante bestemmie e derivare da lì il resto delle utenze del garage mettendo un quadretto in garage.
Con 4mmq dovresti arrivare tra i 20-25A in base alla caduta di tensione 4,6kw-5,7kw

Ma il contatore è in un locale contatori e sempre lì hai un quadretto con due interruttori per la casa e per il garage?

O sei nella mia situazione ancora più di merda che il contatore è in appartamento? (Tipico degli anni ‘60)

Contatore e generali sono in un quadro condominiale al piano terra.
Da li partono canaline dirette ai singoli box auto, molto strette dove passano a malapena attualmente 3 cavi che ad occhio credo siano da 1.5. Tutte canale interne, distanza contatore-garage circa 20 metri.
Stendere canaline nuove esterne allo scopo è impossibile per com’è strutturato il tutto e nel mezzo è tutto calcestruzzo.
Fare il “giro da fuori” è altrettanto impossibile, verrebbe qualcosa tipo 100 metri.
Dentro al box ho attualmente una singola presa tripolare e nient’altro. Vecchia sfonda tra l’altro.

Faremo un tentativo sfilando i cavi vecchi e tentando di infilarne di nuovi. Tenteremo con dei 4mm (ma ad occhio direi che è impossibile ci passino), per poi provare con i 2.5 (anch’essi un grosso “se”).

Coinvolgere il condominio è una roba che mi porterebbe via minimo un anno.

Il trucco è essere l’amministratore dello stesso condominio in cui abiti così quando ti prendi la Tesla sfondi mezzo palazzo come cazzo ti pare a te ed i condomini muti.

“Signora si faccia i cazzi suoi, stiamo sistemando una dispersione :sisi:” e taaac

Ma volete dirmi che nessuno si è inventato una specie di trapano/trivella a sonda per trivellare e allargare un foro già esistente?

Ma un’auto piccola elettrica per mia madre, qualche suggerimento?
Peccato per gli incentivi :(

la Twingo, con budget piccolo, la 500 con più soldi. Di questa puoi valutare anche la batteria piccola se si trovano usate…

Evita come la morte la Dacia Spring.

ah minchia 24k?

Guarda l’usato…

Nà panda a metano di listino arriva attorno ai 20k l’ultima volta che ho guardato.

No. Di solito ti consigliano di rifare le tracce e amen.

Presto facciamo una startup @gnr per la parte startup @Rorschach_con_la_Ɍ perché è l’unico che sa usare le mani per fare qualcosa qua dentro :asdlode:

Sarebbe il sogno di ogni muratore ma dubito si possa fare. :asd:

Però io non ho la vision. Magari gnr riesce a inventarsi la sonda con la punta a widia che riesce a dare la percussione a xx metri.
Poi però auguri a far passare il corrugato. :asd:

Perché la spring sarebbe da evitare? :mumble:

Cmq sta per arrivare una citycar coreana molto bellina

Considera che i modelli erano leggermente diversi tre anni fa, e leggermente meno costosi
Il mio era quello a metà, come optional solo il pack confort e i cerchi se non erro, 29.9 di listino, -8 di incentivi statali -2 di sconto concessionaria
Poi altri 6k dalla regione

Dovresti inventare una micro TBM che mentre scava lascia una sorta di resina creando l’involucro al volo.

Mi pare ci sia una roba del genere per ripristinare tubi idraulici danneggiati.
Comunque rimane il problema che se devi allargare i fori devi spaccare e devi anche aspirare via i detriti.

maaaaaaa non ci avevi pensato prima o avevi preventivato di fare per sempre a meno della ricarica in box e questa della wallbox è una cosa in più che stai tentando ? :asd:

edit: ah forse stai facendo il tutto in previsione dell’auto elettrica ?

Eh, previsione appunto :asd:

Cmq ho prenotato la prova della model 3 intanto.

ritirata m3hlr
Porca paletta non fa più il “vuoto” in pancia come la vecchia quando accelleri

Panico a casa perchè la wallbox non ricaricava più