[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Ma perché tutti ossessionati dalla Model Y rispetto alla 3? Venduta cinque a uno rispetto la Model 3, addirittura :asd:

Tutti matti per i suvvettini

Alcuni sono obbligati per l’altezza, la 3 gratta su molte rampe e quindi ripiegano sulla Y.
Poi ha molta più capienza e in ottica “famiglia” è preferita visto che ci infili più roba.

Boh il mio socio ha il nuovo Tucson e ci sta (nettamente) più roba nella mia che nella sua.

Ok si forse il portellone se hai passeggini e robe è più comodo…

In realta’ ho il pisello piccolo e devo compensare :asdsad:

Ma tanto la macchina la cambiero’ tra 10 anni

LASCIATEMI SOGNAAAAAREEEEE

bah se non calcoli il frunk il bagagliaio della Tucson è più grosso, sulla carta.

era infatti una di quelle che avevo visto col bagagliaio più grosso della categoria, sicuramente la tesla ha più bagagliaio della mia in compenso…

xiaomi su7 :lode:

Inizio a vederne diverse in giro qui a Dongguan, onestamente non mi piace più di tanto

Ho seguito un po’ di blog cinesi, e la macchina è un bidone con infiniti problemi

1 Like

un po’ come tutte le auto cinesi… solo che questa costa di più.

1 Like

alle 11.30 ritiro :madsaw:

1 Like

tanti problemi ma almeno una cosa non la ha.
i freni :asd:

Del tipo?

Cmq io vorrei la tizia che spiegava la macchina nel video. E’ disponibile? :look:

Ieri ho fatto sopralluogo con l’elettricista nel mio box auto e pare che le canaline siano troppo sottili per portare i cavi per un wall box.
Esistono normative al riguardo?
Da quel che mi ha spiegato, ci va già di culo se riusciamo a portare cavi da 2,5mm ma lui la vede difficile come cosa.
(condominio anni 70 con canaline in currogato sottili come una cannuccia)

Bho?

:asd:

you don’t say !

è il problema di tutti i condomini vecchi ma anche non di troppo, i cavi della wallbox saranno almeno da 4mmq anzi più probabilmente da 6, devi farne passare almeno 2 se non 3 , figurati se poi la vogliono mettere in tanti.

L’unica se si può è farli passare fuori ma vuol dire mettere tutti i tubi esterni ed è una merda e costa.

2,5mm tiene anche parecchi ampere (~20) il problema è la lughezza del cavo… Più è lungo e più devi scendere di A per non fonderlo o scendere troppo di tensione.
Indicativamente con 50mt scende di 10V se ci fai passare 3kW, quindi se parti da meno di 225V a monte già non carichi più.
Se scendi a 2.5kW la caduta è di ~8V

Considera comunque che anche 2 o 2,5kW per caricare ti potrebbero bastare, sono 20-25kWh ogni notte (considerando 10h)

il tennentsBIS ha preso una 500e LaPrima usata con 30k km a poco meno di 20k.
Considerando i prezzi attuali di nuovo e usato, direi che è un buon prezzo.
Devo prepararmi a anni di bestemmie e scaldare i “te l’avevo detto”, o è un’auto decente? :asd:

Al netto del fatto che l’ho comprata nuova alla stessa cifra (-6k ulteriori di incentivi), si è molto buona

Considera sempre che è fiat quindi i materiali sono quello che sono, l’infotainment fa abbastanza cagare, ma come ev imho è la migliore in quella fascia di prezzo, e certamente quella esteticamente più bella