[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Problema zero in sto caso, gliela parcheggi dietro e intanto chiami i carabinieri per una rapida rimozione del mezzo in contravvenzione , rimanendo nei pressi del veicolo per facilitare le operazioni di rimozione del mezzo una volta arrivato il carro attrezzi

90 euro facili di multa più 200 tra deposito e chiamata del mezzo Aci (oltre al tempo perso per andare a riprenderla) e passa la voglia di fare i bulli

davvero escono i carabinieri ? :asd:

davvero escono ‘rapidamente’?

Dipende, in realtà esce la polizia locale in genere, ma ovviamente non ovunque perché gli pesa il culo

Infatti mi viene da dire che se in tutte queste operazioni sbatte qualcosa sull’auto in contravvenzione (es. Cavo o bocchettone del cavo, visto il peso) non è tutto questo dramma… Poi certo, ci si aspetta civiltà dalla gente, quindi sta cosa non la farei mai, nel senso che presterei comunque particolare attenzione ad urtare meno possibile (cavo permettendo) l’altra auto, così come tra l’altro non andrei mai a parcheggiare in divieto di sosta

Ovviamente comunque se non escono per l’auto in contravvenzione non escono neanche per l’auto che la blocca dove non deve stare ;)

Qua in zona mia fortunatamente questi problemi ci sono poco perché le multe fioccano a prescindere dalle segnalazioni

A che multe e carro attrezzi, rompete specchietti :asdpunk:

Ma perché passare dalla parte del torto quando si è in piena ragione? Ricaricare è una necessità, si chiamano le forze dell’ordine segnalando la situazione, il numero di targa, il proprio numero di telefono per essere ricontattati e il fatto che comunque si rimane nei paraggi in modo da poter essere dall’auto in pochi minuti (evitando di intralciare la circolazione e di creare danno ad altri OVVIAMENTE)

Sarà eventualmente l’addetto alle forze dell’ordine a dirmi di spostarmi comunque da lì, intanto per non perdere tempo faccio partire la ricarica anche perché di solito ci vuole qualche minuto prima di parlare con un operatore tra vocine automatiche e selezioni varie

POI RIPETO il cavo non ha lunghezza infinita ed è pure pesante sulle dc (soprattutto se lungo) quindi uno non deve neanche complicarsi la vita secondo me, se andare ad urtare l’auto in contravvenzione mi risparmia di strapparmi la schiena o comunque di fare il contorsionista pazienza, non si fanno certo problemi ad aprirti la portiera della macchina addosso alla tua o a strusciare le borsette

PXL-20240903-134956709

:madsaw:

:confused:

sai vero che le “mancate vendite” erano esattamente l’obiettivo del superbollo? evitare che sulle strade ci siano macchinoni che consumano come un tir.

Eh niente, ero al supermercato e mi ha parcheggiato di fianco. A me piace tanto tanto. Tutto qui

No l’obiettivo del bollo era recuperare soldi, obiettivo fallito.

la mia :love:
dovrebbero darmela lunedì

mai stato,
semplicemente era per fare cassa, così come c’era una vlta sul diesel

Stato oggi per il primo appuntamento al service.

Sedile scricchiolante sistemato da campioni, mentre la rotellina dell’autopilot se la clicco lieve non parte, mi han cambiato il volante, stesso problema anzi pure peggio, ho testato altre due auto li e tutte con lo stesso problema, boh. La soluzione del Tesla Genius è “schiaccialo centralmente e funziona” e ok, ma io sono un gamer pro, le mie dita sono abituate a schiacciare i bottoncini col minimo effort necessario.

Torno tra un anno e farglielo sistemare almeno si spera sistemino i ricambi :(

3 Likes

Hey, quando si diceva che la qualita’ Tesla faceva pena, tutti a dire, no, sono quelle US che fanno cagare, in Europa qualita’ al top!

Devil non la compro una Ford, piantala.

5 Likes

che è senza senso, visto che una auto costosa ha un indotto. con il superbollo non la compri proprio e guadagni zero.

senza considerare che poi paghi già di più di bollo
e se la compri paghi di più di iva
e consumando di più paghi più di accise, su cui ci paghi l’iva

stato dimmerda

ah fun fact, vado a lavorare (in comunicazione) per un’azienda che non è tesla e ho detto al ceo (che già mi conosceva) “ah ho preso la macchina nuova e si, è ancora una tesla”
mi ha preso lo stesso quindi gg :asd:

Pensa che lavoro per un’azienda tedesca e non Ford. Infatti non ho ne una Tesla ne una Ford :asd:

Come no :rotfl:

1 Like