[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

cmq presto nei migliori concessionari, sopratutto Veneti, vedremo questa…:asd:

3 Likes

si ricordavo, cmq un carino che “non si sa mai” voglio prenderlo se nn ci fosse

300 euro il cavo di ricarica? E io che lo stavo sbatacchiando in giro, non lo faccio più lol

1 Like

sarei curioso di sapere quanti ce ne metto dietro il governo cinese per ogni auto per uscire a quel prezzo…
stanno facendo un leggero dumping, anche nel mercato locale, per far fuori tutti i produttori occidentali…

Mi immagino già lo spot: ma va’ in Mona!

1 Like

Ovviamente prezzo cavo originale fatto apposta per la tua auto guarda fidati che è il migliore :asd:

Con 100/200 euro max trovi sia il carichino (con tanto di regolazione della potenza) che il mode 3

Poi oh il mio è da 5 metri e anche questo conta, però l’ho STRA pagato a causa della mia ignoranza

Boh a me ne han dato uno blu inguardabile mi vergogno ogni volta oltre che insozzarmi mani e pantaloni. Il sistema fiat del cavo a molla integrato in auto sarebbe fighissimo

Il mio è nero normalissimo :mumble:

Beh di solito quello tesla è appunto blu da 3 metri
Io ne ho trovato uno in aeroporto una volta, e l’ho portato al Lost and found invece di metterlo su subito, mannaggia a me :asd:

per quanto riguarda la panda parlate proprio del cavo INTEGRATO nell’auto? Non avevo capito che l’avessero fatto sul serio

Simpatico eh, però utile fin là considerando che oltre a quello hai la CCS

tutte le fiat dalla panda in poi implementeranno un cavo Type 2 spiralato riavvolgibile in auto.
Concordo con GNR mossa super intelligente

Bisogna vedere se a lungo andare ha effetti negativi avere un cavo avvolto su se stesso e in poco spazio, nel caso non ti serva srotolarlo tutto e carichi per diverse ore a 11kW (a quanto caricano?).

7 e 11 mi pare a seconda della batteria

Buona sera cari amici.

Ho l’opportunità di comprare una Cupra Born e-boost da 231 cv e pompa di calore autonoma + telecamere 360°.

Dovrei pagare 6500 euri come anticipo e 198 al mese con assicurazione compresa, niente bollo (per 3 anni).

La somma totale da pagare sarà una roba tipo 24000 (il prezzo di listino per questa va quasi sui 40k se non erro).

Ora contando che io sono in Estonia e d’inverno va a -20, converrebbe per la vita della batteria? E’ un affare secondo voi?

Chi se ne intendeva di auto elettriche, se non erro @Devil?

per il discorso temperatura e batteria non mi preoccuperei, visto che hai pure casa nuova con possibilità di ricarica
il problema di quelle temperature sono l’autonomia che va a diminuire rispetto a quello che leggi sul ciclo WLTP

1 Like

E gli altri 24k da dare alla fine non li conti?

?

24000-6500=17500

Che vengono pagate a rate di 198 euri.

E il resto per arrivare ai 40k dov’è finito?

è caduta da un camion

2 Likes

Classico bullet financing con maxi rata finale :asd:

Mio fratello l’ha presa con dei bonus dove i primi che cliccano si prendono uno sconto enorme.