[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

ho visto tesla attaccate alla shuko, quindi direi di sì :asd:

devi avere dei cavi di diametro adeguato nell’impianto (anche 10mm2) sennò fondi tutto

i box sono stile anni 70… 4,8 x 2,4 :asd:

io entro ma faccio fatica a uscire, con una tesla se riesco a entrare probabilmente non esco dalla macchina.

non esiste solo tesla al mondo però…
immagino che manco le bentley entrino lì dentro :asd:

Ellamadonna, bastano e avanzano 6mm per 16A

da una schuko più di 16 A non possono passare cmq, quindi basterebbero in teoria anche 2.5mm.

si il problema è che in ogni caso io avrei bisogno di un auto decente, l’utilitaria che entra in box mi serve a un cazzo, come per la maggior parte delle famiglie che abitano qui.

dipende dalla lunghezza del cavo

che poi il delta costo da 6 a 10 è irrisorio

capisco, ma è un problema tuo non degli altri :asd:

ma infatti stavo parlando del mio condominio…:mumble:

nono, intendo proprio tuo e non delle altre famiglie il volere una macchina grande o meno
d’altronde i garage sono del 70, si sa già da un pò d’anni che macchine ci possono stare lì dentro che siano ICE o BEV o a carbone
l’unica alternativa è comprare macchine grandi e posteggiare per strada :asd:

non ho capito il discorso vabè, il mio discorso era come passare alle BEV in futuro qui da noi e in tutti i condomini del quartiere in realtà, togliendo quella manciata di palazzi nuovi che ci sono che immagino abbiano i box più larghi.

In box volendo le auto medie ICE come la mia ci entrano tenendo il box vuoto, c’è gente che ci parcheggia suv medi come la mia karoq, jeep, kia niro, il problema è proprio che ci entri al pelo e il connettorazzo della ricarica secondo me anche volendo non ci sta.

L’altro posto molto più sensato dove potrebbero mettere le colonnine è fuori nel parcheggio condominiale esterno, ma è appunto zona comune e ci sarà la guerra perchè vuol dire cominciare a riservare posti preziosissimi per le BEV essendo appunto all’interno del condominio e non in strada.

Oppure per strada ma sarà tutto pronto nel duemilacredici, poi in zona stadio e ippodromi coi concerti ci sarà da ridere.

qui il problema non è mio ma è dei condomini di mezza milano.

stavo guardao sul sito tesla dopo la notizia del ritorno dello sconto da 3k sulle vetture e c’è la conferma che il “carichino” non è più compreso con l’auto, ma è un opt da 200€ (il wall connector è salito a 523 da 500 che era l’ultima volta che avevo guardato).

sta roba è sinceramente ridicola e non c’entra nulla che sia Tesla a farlo, anche perchè gli altri la seguiranno a ruota

Ognuno ha sempre fatto un po’ il cazzo che gli pare.

Io il carichino non l’ho ricevuto, ad esempio; mi han solo dato il tipo 2 da 22kW.

PS.

Finalmente la Nissan pensiona la Leaf, ormai fuori dal mondo europeo tra connettore CHADEMO inutile e velocità in AC degna di una tartaruga tetraplegica; pare uscirà su base dell’aryia, o come cazzo si chiama, ma mi par strano non sfruttino quella della Megane (Dato che è lì pronta per la stessa categoria di veicoli).

Vediamo che ne salta fuori, che di segmenti C ce ne sono pochissimi.

Fiat a me ha dato il carichino ma ho dovuto prendere a parte il cavo mode 3 (quello per la ricarica pubblica), l’anno successivo invece hanno iniziato a fare il contrario, il mode 3 di serie e il carichino da prendere a parte :dunnasd:

Io ho tutti e due, carichino e cavo da 5mt :asd:

carichino e cavo per la pubblica con la enyaq

Su 3 e Y credo sia da un po’ che non è più incluso o almeno io ne avevo sentito parlare ancora mesi e mesi fa.
Magari lo includono o meno a seconda dei periodi/sconti/promo etc.

vediamo cosa mi arriverà o meno

Fiat dopo la panda in tutte implementerà fisso il type 2
bella scelta imho

in teoria dovrebbe arrivarti quello che c’era al momento dell’ordine, se non era a parte dovrebbero dartelo.
Al ritiro controlla cosa ti hanno dato e in caso chiedilo.

non ricordo se fosse già escluso o no :asd:
my bad
uno a casa lo ho, al max lo ricompro l’altro

È già da un po’ che danno quello di listino, ma non il carichino (quello che si attacca alla shuko)

Io avevo appunto il contrario, mi hanno dato il cavo per la ricarica pubblica come optional a 300 se non 400 euro