[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

forse l’avete già detto, ma sticazzi :asd:

cosa ne pensate della Xiaomi SU7? Mi sembra tanta roba :sisi:

Aspettiamo qualche recensione terza, per ora si può dire ben poco.
Altra cosa non si sa se e a quanto uscirà in europa.

con 3 anni di covid in mezzo è praticamente ieri effettivamente.

Fatto sta che per 40 anni ho viaggiato sui mezzi con l’idea di poter timbrare una sola volta in metro, è una novità per me che non cambia una virgola quello che ho scritto.

Però ehi, mi hai sgamato, non lo sapevo…:ahsisi:

92 posts were split to a new topic: Milano: fantastici mezzi pubblici e dove trovarli

Non avete figli mi sa.
Non la prendono perché sono abituati a farsi scarrozzare, e il motorino non è libertà perché hanno tictoc

Quindi torniamo sempre che il problema sono i genitori ritardati

Purtroppo si. Ed è come da ragazzo ti dicevano “capirai quando sarai padre”. Lo dirai anche tu, fidati.

Non avremo mai la controprova, per fortuna

E sono piuttosto sicuro che non sarei mai rientrato nella categoria dei dementi che trattano i figli come piccoli angeli speciali perché sì

Boh anche io non è che abbia intenzione di scarrozzare in giro i figli a vita, anche col cazzo.

Già praticamente sarò obbligato a farlo fino ai 18 perché di sicuro il motorino non lo vedranno mai, oltre non ne vedo il motivo.

Questa è l’energia che la batteria della Zoe, dopo 3 anni e mezzo e poco meno di 77.000 km immagazzina.

52,4 kWh con un T media di 23°, quindi di poco superiore alla temperatura di 20° alla quale viene dichiarata la capacità.

SoH rilevato dal BMS di ~ 97%.

Quindi dopo 77k km la batteria è sostanzialmente nuova.

L’auto viene caricata il 95% delle volte a bassa potenza (< 5,5kW ), fast solo nei casi di bisogno e/o viaggi lunghi.

:dunnasd:

mi è appena arrivata l’email di A2A che rimodula i suoi abbonamenti, ovviamente in peggio.

Si, ho letto in giro.

Fortuna che sta cosa degli abbonamenti non mi tange …

Anyway, la benzina qua galoppa già verso 1,9. A 0,53c è comunque stra conveniente per tutti gli spostamenti tranne le lunghe tratte autostradali una macchina elettrica su.

si e le DC ad alta potenza sono solo a consumo anche se fai abbonamento…

Eh ma la transizione, il green, il cristodio e poi fanno di tutto per boicottare :rotfl:

Al momento la più conveniente resta BeCharge a mio modo di vedere, o se si hanno zod/Megane e voglia di bestemmiare freshmile con carta di credito obbligatoria a meno di non volersi vedere congelare la cauzione di 50 euro per giorni

freshmile, a parte che ci sono pochissime colonnine disponibili, io non sono mai riuscito a usarlo.
mesi fa avevo preso la loro tessera rfid e caricato il wallet con 30 euri come scritto nell’app, ma niente da fare. non sono riuscito mai ad attivare una cazzo di carica.
come metodo di pagamento avevo messo paypal, dici che cambiando metodo e mettendo direttamente la carta di credito mi funzionerà?

No la carta serve solo per evitare di avere i soldi congelati sul conto se ci associ il bancomat…
Il trucco che ho letto sulle BeCharge era di collegare il cavo prima di passare la loro tessera, sulle altre colonnine non dovrebbero esserci più di tanti problemi ma boh, non è per nulla affidabile, io li uso solo sulle chargepoint e comunque non sempre va

Al momento la migliore sembra northe

39 cent senza abbonamento un po ovunque

A me ad agosto scade il nolo lungo termine dell’x1, non so come procedere.

Sono stufo di fare noli, faccio troppi pochi chilometri e sto dando dentro auto praticamente nuove con 20.000km in tre anni.

Vorrei prendermene una da tenere boh, dieci anni? Qualcosa del genere, così da chiudere un attimo con ste spese sceme.

X1 auto della vita, mi ci son trovato perfettamente, misure adeguate per ogni situazione, perfetta sotto ogni punto di vista, se proprio devo lamentarmi non mi piace molto la guida suv ma amen, molto tentato di prendermela nuova benzina full optional e basta, me la tengo quindici anni.

Però però però….ditemi qualcosa della model 3.
Esteticamente vista in showroom colore blu è un sogno, elegantissima, bassa, mi piace tanto.
È plausibile che la batteria non si frigga dopo dieci anni? La terrei in cortile perennemente collegata alla corrente. Faccio pochi km l’anno con picco sporadico quando vado in vacanza (e li 3-4000km partono tutti che son sempre in giro)

Costerebbe meno dell’x1 che ho in testa, baule grosso uguale (come non ne ho idea), mi piace che tecnicamente esca di base già full optional, mi funziona anche benino di personal brand visto che lavoro in it e mi spaccio sempre per early adopter, sarei felice di tornare ad una guida più bassa. Però bmw è praticamente a prova di proiettile, assistenza non super ma cmq ottima, insomma son certo che se succede qualcosa non rimango a piedi settimane.

(Ma è vero che tesla m3 non ha la telecamera anteriore per i parcheggi? Wtf?)

E non posso prendere niente di più largo o non entro dal portone

Boh che faccio? Dovrò prenderla a settembre….

Ma lascia perdere la M3 :asd:

Ci sono fior fiori di auto elettriche sul mercato, montate da gente competente, perchè farsi del male ?

Per la batteria io non mi preoccuperei troppo, sopratutto se fai così pochi km almeno 8 sono garantiti :dunno:

In più sei sicuro che in centro a milano 4,7 metri di auto siano comodi? :asd: