[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Ma infatti 100 euro di tagliando li spendo io e quel che fanno è collegare il cavo all’obd, fare eventuali aggiornamenti software, e mettere il liquido del tergicristalli se mi dimentico di dirgli che mi arrangio :asd:
Ah credo che GUARDINO che i vari cavi non siano divelti

Quella volta che mi hanno anche cambiato il liquido dei freni erano già più di 150

L’ultimo tagliando della Yaris ci è costato 185 euro o giù di là

Beh può anche capitare che fate il tagliando in concessionaria con auto da 50 e passa k e non vi cambiano i filtri anche se ve lo fanno pagare se trovate il meccanico che quel giorno non c’ha voglia o ha troppe auto da consegnare. :asd:
E magari sul conto son 100 e passa euro l’ora di manodopera.

Per non parlare dei tabellari orari.
Per cambiare frizione ad auto X da tabellario il tempo richiesto è XX. Se ci metto X cazzi tuoi paghi comunque per XX ore di manodopera. :asd:

Tutti qua che vanno in pista con motori da 150cv/litro che gli serve l’olio top da 20 Euro al litro :rotfl:

Scusate, ma ho lavorato in troppe officine per non ridere :asd:

EDIT: btw, l’olio qua negli US apparentemente costa molto meno che li. 5 litri di Royal Purple (visto che vogliamo parlare di oli di qualita’), costano meno di 50$. In Italia a meno di 20 Euro al litro non si trova.

1 Like

L’ultimo olio che mi hanno cambiato a me, nel 2020, è stato un Castrol Edge professional E 0w20 per 7 litri, che cercando ora velocemente sta sui 13-15e/LT quindi un 100e circa. E non andavo in pista e non era un motore neanche spinto (2.000 da 250cv).
Pagato nulla nel tagliando perché avevo fatto inserire il pacchetto di 4 anni di tagliandi gratuiti.

Ma qui si fa benzina solo con la shell V-power da 99 ottani.
Figa oh

A proposito di auto, questo weekend qua c’e’ la Woodward Dream Cruise, uno dei piu’ grandi ritrovi di auto del mondo su 5 o 6 miglia di strada.

Sono praticamente 3 giorni di ingorgo senza fine con 1 milione di auto che fanno avanti e indietro (vi vorrei dire che e’ solo per questo weekend, ma in realta’ hanno iniziato un mese fa). Molto bello i primi anni, ora che ci abito di fianco ho un odio per sta cagata.

Questo weekend c’e’ thunderstorm Venerdi’, Sabato e Domenica :madsaw:

Un incubo.

1 Like

Puttanate degne degli ameriCANI

1 Like

Io so solo che tra l’olio di semi di girasole selenia che mi metteva la concessionaria, e il mobil 1, sulla stessa macchina, avevo un 10% di consumi netti in meno, oltre ad una rumorosità inferiore del motore.

E tra l’altro me lo facevano pagare esattamente come il mobil 1, 15 al litro (il mobil lo pago 16, prezzo scontato presso un ricambista della zona)

Oggi ho dovuto fare un viaggio del cazzo solo per statali…

9kw/100km, ma di che stiamo parlando :rotfl:

E vai a fare in culo @Hickso , guido uguale alla 208, ma quella faceva semplicemente vomitare come macchina elettrica :asd:

1 Like

Resto dell,idea che quel valore sia solo collegato al motore e non al riscaldamento abitacolo.

Resta comunque assolutamente impressionante, come ti ho già detto :asd:

Se mi stesse a casa l’avrei già comprata, inutile girarci intorno.

Adesso che ci penso costa meno fare 100km con quella che per me in bici. :rotfl:

Si ma tu puoi mettere l’olio che vuoi, basta che rispetta il minimo prescritto dalla casa. E ovviamente il concessionario mette il minimo prescritto

2 Likes

Guidavi un bidone merdantis quindi è normale che ora noti la differenza, però devi anche essere cosciente che le cifre che compaiono sugli schermi della tesla sono una presa per i fondelli dato che non indicano il consumo reale della macchina.

…Sì? Sono tipo al 46% della batteria, volendo ci faccio altri 180km, con i 295 fatti sono 470km :dunnasd:

La tua tesla ha una batteria da 60 kwh, se avesse consumato davvero 9 kwh/100 km dopo circa 300 km dovresti avere più del 50% di batteria e invece è al 46%.

È esattamente quello che ti sto dicendo, quei 9kwh/100 km non sono veri.

Rimane lo stesso una macchina mostruosamente efficiente, ma i consumi che segna sul display non sono quelli veri.

Di cui 57 o meno utilizzabili, quindi i conti tornano

Rispondevo a Devil, sono d’accordissimo con te :)