[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Ma se non ho neanche messo le cifre

Se per te almeno 1500euro all’anno che ti restano in tasca vuol dire basso, alzo le mani e bon.

Poi non eri quello che piangeva per 2-3k di ral?

a meno di emergenze VERE preferisco vivere nel mondo civile e non pisciare sul bordo di una strada, con l’asfalto a 60 gradi che ti cuoce per bene i testicoli :asd:

Perche la bev te la regalano.

E comunque abbassa i toni

Beh. Un cesso dell’autogrill italiano invece e’ la cosa piu civile del mondo :azz: c’e’ quella brezza marina che ti fa tornare bambino

Ma non erano 2/3k di ral.
Erano quasi 13k€ in meno

beh imho sono giusto il minimo per rendermi conveniente una BEV che costa quei 8-10k in più e grazie agli incentivi, al netto della gestione più problematica dei viaggi.

8-10k in più che cmq devi avere in tasca all’acquisto.

Per quello non capisco chi compra l’elettrica per caricarla sempre alle colonnine, boh, è peggio che essere in balia dei petrolieri in questo momento.

Vi sento a parlare di costi che non comprendo :asd:

Se prendo la cifra finale della bolletta e la divido per numero di kw, a me esce 0.30€ a kwh e su switcho non ho offerte più convenienti quindi boh

Ho preso la LR ed onestamente se ci facevano stare altri 20kwh non mi sarei lamentato.

Al momento la goduria più grossa è sapere in tempo reale la situazione delle colonnine lente e pianificare il parcheggio dove altrimenti sarebbe impensabile. Tipo località di mare che d’estate devi parcheggiare in culandia ma hai la colonnina libera in mezzo al centro e arrivi bello bello e ciao a tutti :asd:

Puoi trovarti di meglio

Sul mio contratto con Hera ho costo unitario 0,095
Facendo il totale costo bolletta diviso il totale Kwh mi viene 0,22

Premsso che il risparmio sul carburante non è l’unico motivo per cui uno sceglie di passare all’elettrico, non è peggio che essere in balia dei petrolieri e fortunatamente non lo sarà mai almeno fino a quando tesla, che ha interessi opposti ai petrolieri, continuerà ad esistere.

Per ora l’unica cosa che hanno ottenuto con il loro cartello di merda è stato quello di perdere un fottio di clienti a favore di tesla, il passaparola tra i possessori di bev gira veloce e nessuno sano di mente ormai carica ai prezzi folli che hanno imposto a partire da questa estate.

sarà, ci faccio anche poco e caricavo la macchina una volta a settimana più o meno.
ricaricato solo a colonnine veloci, 20 minuti max (300km) in cui cazzeggiavo e via.

una volta ero tipo al 15,per sicurezza mi sono fermato 10 minuti prima di tornare e caricato tipo 100km

una faticaccia :asd:

L’unico problema è il prezzo di accesso, sull’usato siamo oltre i 30.000 euro, quando una full hybrid usata la prendo anche a 15.000.

Quando scenderanno per me non ci sarà più storia.

Praticamente stai comparando mele e pere

Eh ma per la full elettrica non consideri 1000€ di benzina risparmiati all’anno

In realtà togliendo manutenzioni e bollo sei a 2000, ma continua pure a fare lo scemo, noi ci divertiamo a lanciare le noccioline

Te spendevi 1000 Euro all’anno in bollo e manutenzione prima di passare ad una EV?

Giravi in lotus come me?

Ma lascia stare, e’ allucinante. E’ l’mtt dell’elettrico.
E’ inutile parlarci, anche se uno e’ favorevole ad una bev e ne vorrebbe una ma giustamente solleva dubbi totalmente oggettivi e legittimi, lui gli da’ contro perche’ tutti devono vivere come lui :dunnasd: