[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Sì giusto provincia di Treviso

Ho avuto fortuna di aver fissato il costo di grandine e eventi atmosferici per 4 anni perché credo insieme costino quasi come una Kasko ora

Piemonte. Ma sono aumentate molto le assicurazioni negli ultimi 5 anni porco zio

Ripeto prima di fare l’assicurazione mi faccio fare i preventivi sia dall’ assicuratore che online che da un altra assicurazione fisica oltre all’ abituale. Rispetto all’ online pago 50 o 70 euro in più all’ anno che preferisco pagare per avere un referente.
Discorso dei massimali ,ti aumenta di tipo 20/40 euro il costo annuale ad incrementarli al massimo.
Siccome quando capitaano le sfighe non si sa mai cosa può succedere…metti che per sfiga ti scoppia uno pneumatico e di conseguenza tamponi o vai fuori strada e ci rimette le penne qualcuno e magari qualche passeggero…anche se non hai colpe dirette come guida in stato di ebrezza, vorrei che venissero tutelati sia quelli che subiscono il sinistro che i loro famigliari che i miei figli.

Sì sul totale che pago 589 sono quelli dovuti per l’RCA e le le varie garanzie extra

Ah, ok. Allora tutto torna. Avevo capito che pagavi quella cifra per tutto :omg:

La kasko l’ho evitata pure io, erano tipo più di 2k, collisioni tipo 1.5k, sfanculata pure quella

Preferisco aver costi alti ma certi e senza sorprese. Non esiste che giro con 50 e passa k di auto senza una kasko

Io non ci stavo a farmi rapinare :dunnasd:

Già solo atti vandalici e grandine mi sono costati 1000 e passa

Eh vedi che i costi sono alti, RCA a parte…per quella di mio padre assicurata per 60k di valore a nuovo per 4 anni senza franchigie volevano 2300per Kasko full furto incendio eventi atmosferici e grandine senza rca, online

Ma con la kasko, parcheggi l’auto al supermercato, fai la spesa, torni e te l’han centrata in pieno con un suv spaccandola mezza… Te la.riparano a costo 0?
Te ne danno n’altra?
Come funziona?

Hai un tot di franchigia (500 euro nel mio caso) e un tot di scoperto (mi pare il 15% nel mio caso edit:10%)

Altro che zero

E mi assicurano il valore DI ACQUISTO (ricordavo listino, mannaggia a loro)

Sì,dipende ovviamente se hai franchigie o meno e se è assicurata con valore fattura…se la riparazione costa più del valore assicurato di rimborsano il valore

Edit. Ovviamente devi controllare gli scoperti, io li ho a 0

L’unica cosa sicura è che le assicurazioni sono associazioni a delinquere, del resto se ne può parlare

1 Like

Cioe’ una roba che paghi 1500 euro all’anno, in 10 anni ti ci compri na macchian nuova

Vabbè il prezzo varia a seconda del valore che assicuri, io ho 2Ok assicurati di auto, loro il doppio e di conseguenza pagano ben di più (sto anno 492 per l’esattezza ma dal prossimo farò solo collusione credo)

Si sono delle merde. Mi ricordo ancora quando feci un piccolo incidente (una signora mi striscio’ la parte posteriore).

Nonostante l’assistenza legale (mia), basto’ in fazzoletto di carta con su scritto, a mano e da un testimone fittizio, che la colpa era mia.

Alla fine i soldi nelle assicurazioni sono soldi buttati fino a che non capita il sinistro…
Tamponi un per errore che può starci, ti rompo radiatore paraurti e fanali. Se hai dei Matrix come fanali son capaci di metterteli a 3k l’uno come ricambi

Figa c’hai gli adas di secondo livello che inchiodano, chi devi tamponare :asd:

Scherzo eh, concordo.

Io pagavo meno di 1200 per la kasko per la Lotus.

ma la kasko copre se sei tu a fare i danni alla macchina, state più attenti invece di pagare una fucilata :asd: