[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

:macchinefrancesi:

:asd:

Parlo in un ottica di garanzia in cui i tagliandi li devi rispettare pena decadimento della stessa. Che poi li si può fare anche da un meccanico generico a patto che usi ricambi originali, risparmiando sul totale.

L’olio dei freni va sostituito a prescindere dall’usura dei freni. E’ un olio molto igroscopico e con il tempo può deteriorarsi. Non costa tanto e ogni 3 anni non è troppa sbatta sostituirlo.
Poi per liquidi intendo robe tipo liquido lavavetri, eventuale refrigerante (anche quello andrebbe sostituito ogni tot anni sulla carta), e cose del genere.
Cifre basse comunque.

Quelle poche volte che ho preso a nolo una e208 facevo fatica a farci 100 km con una carica, a clima freddo scandinavo. Ti accendevi il riscaldamento al minimo per vivere e tipo da 180 passavi a 100 di autonomia all’istante.

Non so se sulle nuove è cambiato qualcosa ma comparandola alla tecnologia Tesla viene da ridere

Ma per favore santissimo dai su :asd:

Onestamente sarei passato ad elettrico pure se fosse costato più della benza :asd:

Nulla da dire lato tecnologico/ingengneristico su tesla eh, è una spanna avanti. Ma lato ergonomia, finiture e materiali non riesco proprio a farmela piacere. E’ soggettivo.

piuttosto, con tesla c’è modo di capire i costi con incentivi/rottamazione e roba simile senza dover perdere una giornata intera per andare dal concessionario?
Giusto per capire perché sulla carta altrimenti sarebbe proprio fuori budget.

per non far decadere la garanzia dal meccanico generico la puoi portare anche il pirmo anno, l’importante è che i ricambi siano originali.
sapevatelo
per il resto osservazioni tutte corrette

Ah mentre la e3008 finiture ed ergonomia da paura.

Vai a fare un test drive per cortesia :asd:

come detto, sono cose soggettive. Non sopporto l’idea di non avere tasti fisici. Idem non sopporto nella maniera più totale l’ecopelle sui sedili di una macchina. Poi sulla carta sforo i miei budget in ogni caso.

Andarla a provare mi porta via una giornata intera tra una cosa e l’altra e diventa complicato, il concessionario più vicino è a 120 km da casa.

Dal sito te lo dice

Incentivi? Che incentivi? Ripassa l’anno prossimo, forse :asd:

1 Like

Oddio, te lo dice forse alla fine della configurazione?

In realtà in molte concessionarie te li danno ancora. Suppongo che abbiano trovato il modo di “comprarsi” quote di incentivo, magari immatricolando auto o non so come, per poi spalmarle lungo i mesi man mano che i clienti comprano auto.

No, quelli per le elettriche sono finiti Mangus.

Per le altre motorizzazioni sono sicuramente ancora attivi invece.

1 Like

Ah allora ok, in effetti fino ad ora ho fatto solo preventivi per ibride.

forse c’è ancora qualcosa di “regionale” ma se non hai fretta meglio aspettare sperando ne mettano un po’ di più il prossimo anno

La 500e usata con batteria grande a 15/16 carte come la vedete? :grin:

Se non ti serve lo spazio di una macchina più grande nè devi andarci in Sicilia da Milano 1 volta alla settimana, o viceversa, ci vai ovunque.

Consuma meno della Zoe, carica più veloce della Zoe; nonostante la batteria più piccolina viaggi di 500 / 600 km in totale non sono proibitivi, anzi.

Sto pensando a più riprese pure io di vendere la Zoe e pigliare quella là, ma prima devo cambiare la Yaris.

Non farei un’assicurazione Tesla neanche se fossi obbligato. Vorrei ricordare che questi sono quelli che ti spengono l’autopilot 0.1 secondi prima di schiantarti, cosi’ e’ colpa tua. Con tutta la diagnostica live che hanno a disposizione, quest’assicurazione non paghera’ mai in caso di sinistro perche’ ti trovano qualcosa che hai fatto di sbagliato al 100%.

1 Like

se stai ancora a Novara ci organizziamo appena mi arriva la macchina